Una notte da leoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Hunter:
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    101

    Status
    Anonymous


    Ridacchia alle parole dell’infermiera. Effettivamente aveva la faccia da uno che in vita poteva uccidersi, magari strozzandosi con un boccone
    <Non so quanto posso essere ben visto nelle cucine> commentai, guardando la prof <Gli elfi potrebbero cercare di cacciarmi… di nuovo> diciamo che l’aver sbaciucchiato Vanilla li dentro mi aveva reso personaggio poco gradito, meglio metterli in guardia su eventuali schiamazzi e rimostranze da parte dei suoi occupanti.
    La compagnia delle spezie iniziò la sua caccia seguendo quel nano trasparente, attraversando il castello e scendendo nelle cucine. Almeno Juss era vicino al suo dormitorio, ma io dovevo rifare tutta quella lunghissima strada per tornarci. Sbadigliai, lasciando entrare l’allegra brigata prima di seguirli, tenendo un profilo comunque basso per non attirare l’attenzione degli elfi, tenendo d’occhio il fantasma per vedere dove andava a parare.
    Davanti a noi si profilò una porta, che la Starling non indugiò ad aprire <Tana per Lime> sussurrai, allungando il collo per osservare il barile e il suo contenuto. Mi grattai il mento, ascoltandoli parlare <Che?! Ma che cazzo… ok una sbornia ci può stare, ma rischiare la morte anche no!>
    Che ne sapevo io se ero puro di cuore?! Lo ero? No? BOH! Nemmeno sapevo come si decretava un puro di cuore. Però esserlo non rientrava nei requisiti per entrare nei Grifondoro? Ci pensai qualche minuto e alla fine decisi
    <Ormai siamo qui. Se moriremo le nostre ragazze non avrebbero molti problemi a sostituirci> scherzai, appellando un bicchiere con un movimento rapido della bacchetta e tuffandolo dentro <Alla salute> buttai giù il contenuto, facendo una smorfia e un colpo di tosse. Dio se era forte
    <E’ troppo spaziato> comunicai ai miei compagni di avventura, prendendone però un altro bicchiere <Juss non so quanto potrai reggerlo, tu con l’alcool non vai particolarmente d’accordo> bevvi il secondo bicchiere, arrendendomi. Scossi un po’ la testa, sentendola più leggera del normale. Possibile che fossi già sulla buona strada per finire a letto senza pensieri? Si, a giudicare da come la stanza aveva preso a vorticare
    <Non..> cosa volevo dire? Non era importante o almeno lo speravo
    <Prof, dobbiamo fare altre serate come questa, oltre ad essere stupenda è divertentissima!> risi, andando in giro per la cucina in modo un po’ barcollante <Portiamo tutti la prossima volta! Ehiiiii ti ricordi di me???> chiesi ad un elfo, afferrando quello che sembrava un biscotto
    Bene, la serata per me si era conclusa nel migliore dei modi, potevo anche dormire li

     
    Top
    .
14 replies since 2/3/2024, 11:54   241 views
  Share  
.
Top