Una notte da leoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DustinTheDwarf
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Quando Lawrence mi trafigge con i suoi occhi scuri e dardeggianti, sostengo il suo sguardo senza mai abbassarlo.
    Per anni ho subito le angherie di pezzi di merda che mi hanno messo le mani addosso ed è vero, la vittima non ha mai nessuna colpa... Quello di cui però mi sono davvero stufato è essere la vittima e comportarmi come tale.
    Il Corvonero mi ha steso con un pugno solo qualche sera fa, è vero, ma non ho nessuna intenzione di mostrarmi né mortificato, né sottomesso.
    Il fatto che poi probabilmente l'Americano avesse ragione e mi ha colpito perché mi sono comportato come un cretino è solo un piccolissimo dettaglio trascurabile. A lui non devo nessuna spiegazione, né ho bisogno di mettere a nudo la mia fragilità ed il mio dispiacere con lui, dato che probabilmente non capirebbe neanche. E' con Feyre che dovrò chiarirmi quando sarà di nuovo disposta a rivolgermi la parola, non devo certo rendere conto alla sua guardia del corpo.
    Il fatto che poi lo spilungone dia anche prova della sua originale ed acuta prospettiva da Corvonero mi pungola nell'orgoglio più di quanto vorrei, ma mi limito a mordermi l'interno della guancia e a sbuffare, tenendo per me il pensiero che forse, nel suo passato da galeotto, proprio Lawrence abbia sottratto qualcosa e sia stato beccato. A pensar male ci si azzecca, diceva mia nonna quando aveva ancora tutte le rotelle al suo posto.
    Per fortuna c'è Vanya, che nella spontaneità con cui esprime tutto il suo sarcasmo mi fa sbottare a ridere senza che io riesca a trattenermi... Insomma, Randall gli ha appena dato del ladro, Lime non se la prenderà di certo perché ho riso ad un "faccia da scemo", no?
    Ad ogni modo, le cucine sembrano risvegliare qualcosa nei meandri della nebbiosa memoria del fantasma, ma per il momento rimango in disparte e mi limito ad ascoltare. La palestra con Hunter mi ha sfiancato e una corsa giù per le scale a questa velocità, con tutto l'acido lattico che ho in circolo, mi sta dando il colpo di grazia.
    Se non altro sono già a due paffhi dalla mia Sala Comune. Col caffho che rifarei di nuovo le fhcale per tornare su. Cioè, col cavolo, prof, volevo dire cavolo!
    Poi, rivolgendomi ad Hunter:
    Perché ti hanno cacciato? gli domando incuriosito, sperando di dipanare anche questo piccolo, ulteriore mistero.
    Lascio che la Starling apra la porticina segreta e sento un guizzo di adrenalina corrermi lungo la spina dorsale. Cioè, ma quanto è figa Hogwarts? Troppi di noi la danno per scontata o passano il tempo a logorarsi sulle loro disgrazie, ma cosa c'è di più bello che vivere esperienze come quella di stanotte in un vecchio castello incantato?
    Il primo ad aprire le danze con l'idromele dopo la professoressa Starling è Hunter l'impavido, dopotutto è un Grifondoro e non c'è nessuno che abbia il cuore più puro e l'animo più nobile e coraggioso dei figli di Godric.
    No, afhp...! non faccio in tempo a dirgli di fermarsi, di valutare bene la situazione, perché il mio amico tutto muscoli ha già tracannato il primo bicchiere.
    Profeffhoreffha, fhta incitando a bere dei minorenni. Come minimo quefhto comporta la promozione a fine anno e interrogazioni solo programmate, altro che punizione anticipata. Sicura di voler effhere così ricattabile? le rivolgo un ghigno e mi domando se non ci stiano prendendo tutti per il culo, con questa storia dell'idromele che fa schiattare solo chi non è puro di cuore.
    Signorina Hellfhtrom, Hunter ha ragione. Non reggo molto bene gli alcolici, dovrei limitarmi alle caramelle. lancio un'occhiataccia a Lawrence, certo che non ammetterò mai più di così che al compleanno di Feyre aveva ragione. Ma quando mi ricapita di affhaggiare un idromele del milleffhettecento?
    Soppeso il primo bicchiere, ne osservo il contenuto ramato che brilla alla luce del focolare acceso per la prima volta dopo trecento anni e lo annuso con una smorfia.
    Noooo ma voi siete paffhi, come si fa a berlo?
    Intanto Hunter sembra essere già partito per la tangente... E poi quello che non regge l'alcool sarei io? Certo che, due interi bicchieri...
    Ok, ci provo, ma prima devo purificarmi il cuore. Hunter... La fhtoria della lattuga è colpa mia. decido quindi di confessarmi, per lo meno non rischierò di morire sul serio. Credevo ci provaffhi con Feyre e le ho detto che sei bello ma hai la personalità di una pianta d'insalata. Però ancora non ti conoffhevo, mi difhpiace, non lo penso davvero... Solo che ormai si è sparsa la voce e adeffho sei Lattughino per tutti! Puoi pure prendermi a pugni, ormai ci sono abituato.
    E appunto, adesso, mi soffermo con lo sguardo su colui che macchia di peccato il mio cuore più di chiunque altro, ispirandomi pensieri e sentimenti decisamente poco puri e molto vicini al desiderare che cada giù stecchito al primo sorso di questa magica bevanda dai poteri divini.
    Mi fa troppo incaffhare che tu sia migliore di me in tutto.
    E sì, adesso ho davvero bisogno di buttar giù l'idromele quanto più velocemente possibile, sperando che mi aiuti a dimenticare all'istante quello che ho appena ammesso.
    Tracanno il primo bicchiere tutto d'un fiato e barcollo all'istante verso la parete alle mie spalle, facendo cadere con un clangore assordante le padelle di rame appese che urto con la schiena.


    SPOILER (click to view)
    Gli effetti veri e propri dell'idromele su Justin... Prossimamente su questi schermi XD
     
    Top
    .
14 replies since 2/3/2024, 11:54   241 views
  Share  
.
Top