Iniziativa: Alla ricerca di Ingredienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgan!
     
    .
    Avatar

    Time for me to fly

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    773
    Location
    New York City,baby!

    Status
    Offline
    Più camminiamo fra la foresta che dorme attorno a noi e più rimpiango di non essere rimasta a mia volta avvolta dalle coperte e dal calore che mi sa dare solo la mia piccola Celine. Io qui non ci volevo venire, mi sento così svuotata, così stanca, perchè vogliono tutti provare a coinvolgermi in mille cose?
    Sono tutti così allegri, troppo per i miei gusti anche Shana e Jace ed io non voglio dire loro che non sopporto più niente di ciò che mi circonda, ma so che non è giusto, non nei loro confronti che provano ogni giorno a portare un po' di luce e amore nella mia vita.
    Sollevo leggermente le spalle mentre la bellissima indiana mi ''rimprovera'' il fatto di essermi dimenticata delle sue conoscenze, soprattutto in materia di erbe mediche o velenose e riprendo a raccogliere i funghi, sperando che siano davvero utili e potranno essere utilizzati per le pozioni di cui il mercato ormai scarseggia.
    "Ehi..ma che cavolo...'' quasi senza accorgermene mi ritrovo a scivolare sul terreno e ad aggrapparmi con forza ad un ramo dell'albero di fronte a me, è stato lui a farmi inciampare, giuro, l'ho visto. E' stato il fungo. Mi guardo attorno, come a voler cercare l'appoggio dei miei compagni per sentirmi meno pazza.
    "Lo so!'' rispondo alla luminosa Shana che, nel mentre, mi si è avvicinata.
    "Li hai visti anche tu, vero?!'' cioè, ci stanno decisamente perculando, ci credo che questi funghi manchino sugli scaffali dei pozionisti. La mora mi prende sotto braccio e mi trascina letteralmente all'interno della foresta per inseguire gli esserini saltellanti, anche se, sarò ripetitiva, ma a me non va. Voglio tornare indietro.
    "Ma Jace che fine ha fatto?!'' le chiedo mentre, nonostante la mia reticenza, la seguo, provando anche a castare qualche incanto per immobilizzarli e raccoglierli fino a che non raggiungiamo l'ingresso di una grotta, luogo in cui i funghi vanno a nascondersi dopo aver superato immuni i pericoli che si celano fra le radici di un immenso tranello del diavolo. Bene, la nostra missione finisce qui. Vero Shana? Shanaya? Il suo sguardo è fisso verso la grotta dove, quando viene illuminata nel modo giusto dai tenui raggi del Sole, qualcosa sembra luccicare al suo interno. Oh no, per Merlino, non un'altra missione suicida. Ma tanto io che parlo a fare? E così, senza nemmeno il bisogno che lei dica una parola, semplicemente basandomi sui suoi grandi occhi da cerbiatta che brillano, a causa dell'emozione dovuta all'avventura, come diamanti, sospiro e mi arrendo seguendola all'interno della grotta.
    Perchè non sono rimasta a letto io questa mattina?

    - provato a raccogliere i funghetti che scappano
    - con Shana li abbiamo seguiti fino alla grotta
    - entrata nella grotta

    Numero 2



     
    Top
    .
13 replies since 6/3/2024, 19:38   208 views
  Share  
.
Top