“To lose patience is to lose the battle.”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Davvero quelle pose da spavaldo funzionano sui cuori delle studentesse? Diamine, dovrebbero alzare i loro standard, qui si raschia il fondo del barile. Probabilmente lo trovano sicuro di sé, carismatico ed affascinante nel suo essere insistente e tedioso... Per me rasenta l'inquietante e ossessivo, ma ad ognuno il suo opinabile parere.
    Con che forza d'animo poi si corre dietro ad uno che ha la fama di cambiare fidanzata una volta ogni due mesi o poco più? Le ho sentite le voci che girano nei corridoi del castello e davvero, fatico a comprendere tutte quelle ragazze che, imperterrite, continuano a stargli dietro. Sono tutte sceme e convinte di poterlo cambiare perchè loro saranno il loro unico e vero amore? A questo punto è molto probabile, quindi è mio dovere da Caposcuola proporre uno sportello gestito da uno psicomedimago che ascolti queste pazze e faccia rigar loro dritto il cervello.
    Sicuramente poi il coreano qui davanti a me usa le stesse battute con tutte... "Questi abiti non ti rendono giustizia" ha un potenziale d'intercambiabilità infinito, basta solo spostare la povera ragazza che ha di fronte in quel momento. Fortunatamente io, a differenza loro, non sono affatto colpita da questi pseudo complimenti da quattro soldi; mi limito a fissarlo arricciando il naso con crescente fastidio ed alzando un sopracciglio perchè, nonostante siano passati due anni da che mi tormenta, riesce ancora a sorprendermi per la sua fastidiosa tenacia.
    Di questo devo dargliene atto: il ragazzo è ambizioso, non per nulla è finito tra le Serpi. Ultimamente sto trovando simpatici sempre più membri di quella casata -Mia e Vanilla nello specifico- e le mie iniziali rimostranze nei confronti di quelli della loro risma sono crollate. Tranne per Yu-Shin, lui si trova sulla lista nera insieme a Rick. Non mi stupirei di scoprire che i due sono amici, in fondo usano entrambi le povere ragazze indifese e ingenue, seppur in modi diversi.
    Rimango ferma sul posto quando inizia a muoversi verso di me, le braccia incrociate al petto ed i piedi ben piantati a terra; arretrare sarebbe un'ammissione di sconfitta, ed oggi mi sento di credere a quanto detto da Vanilla riguardo la forza d'animo di noi Corvonero. Se sono fortunata, potrei addirittura spaventarlo col mio sguardo di ghiaccio, ma dubito possa bastare così poco.
    Solo adesso mi rendo conto dello strano abbinamento di vestiti che ha addosso, più che altro la parte inferiore: sembrano pantaloni da arti marziali, oppure è una qualche moda asiatica che non conosco. Era anche lui ad allenarsi nel bosco? Sembra sudaticcio quindi potrebbe essere... Bah, affari suoi, a me non interessa.
    "C'è qualcosa in cui non sei brava?".
    Oh, santo Merlino, perchè la vita deve essere così estenuante? Volevo solo ballare in santa pace e invece mi tocca avere a che fare con questa cozza! Nemmeno m'interessa sapere cosa si dice al castello, probabilmente qualcuno mi avrà vista ballare nei corridoi e glielo avrà detto, prima o poi sarebbe dovuto succedere.
    Sospiro vistosamente portandomi pollice e indice a massaggiare la zona del naso in mezzo agli occhi... Come posso liberarmi in fretta di lui? E' troppo tardi per fuggire, gli alzerei le mani solo se osasse mettermele addosso lui per primo, gli insulti sembrano rimbalzargli contro... Mh, forse mi è venuto in mente qualcosa.
    Torno a guardarlo, sorridendo del mio minuscolo lampo di genio ed incrociando mentalmente le dita per far si che funzioni.
    T'interessa davvero saperlo? Bene!
    Libero entrambe le braccia dalla presa sul petto ed uso l'indice della mano destra per puntare le dita della sinistra a una a una mentre mi esibisco nel mio piccolo e personale elenco delle disgrazie.
    Non so cucinare. Non so suonare nessuno strumento. Faccio pena in pozioni. Sono una pessima amica perchè una volta ho accusato l'unica persona che mi voleva bene di essere una spia -senza uno straccio di prova, attenzione. Ho un carattere terribile, come avrai ben notato, e detesto volare. Ne ho molti altri, se hai voglia di ascoltarli.
    Sbattergli in faccia i miei difetti potrebbe fargli capire che non sono il magico angelo o creatura mistica che s'immagina, la mia speranza è che rimanga basito o schifato e levi le tende da solo. Quelli come lui poi adorano volare, no? Fanno sempre gli spacconi sulle scope mentre corrono dietro a boccini d'oro e altre palle dai nomi strani che non m'importa d'imparare.
    Oppure potresti girare i tacchi e tornare a fare... qualsiasi cosa tu stessi facendo vestito in quel modo.
    Indico vagamente nella direzione dei suoi pantaloni senza mai abbassare lo sguardo, vorrei evitare commenti idioti e poco consoni riguardo il mio fissargli il cavallo dei pantaloni perchè non ho la forza di affrontarli in questo momento.
    Trovati la tua radura e lasciami in pace, ok? Forza, sciò!


    Edited by .Hel. - 24/3/2024, 22:05
     
    Top
    .
8 replies since 23/3/2024, 22:20   163 views
  Share  
.
Top