The perfect Christmas present

Juss & YuShin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DustinTheDwarf
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Al mio arrivo a Hogwarts, ormai quasi un anno fa, avevo impiegato settimane ad avvicinarmi a YuShin.
    Tanto per cominciare, è un Serpeverde... E i Serpeverde non godono di un'ottima reputazione, per quanto riguarda le relazioni con il prossimo, soprattutto se il prossimo in questione è un po' sfigatello come il sottoscritto.
    Quando avevo iniziato a muovere i miei primi passi nel mondo magico, inoltre, definirmi "un po' sfigatello" era un pallido eufemismo. Nella scuola babbana che frequentavo ero il nerd bassino e con la "S" stramba che tutti prendevano di mira, secchione e appassionato di scienza quanto bastava, con un nome che era tutto un programma e che non mi rendeva certo la vita più facile.
    Insomma, cosa potevo avere a che fare con un Serpeverde di origini purosangue, figo e carismatico, come YuShin, con cui avrei voluto parlare prevalentemente di manga e anime del mondo magico giapponese, un universo a me totalmente sconosciuto e che tuttora mi attrae come un potentissimo magnete?
    Un beneamato niente, infatti non era neanche giapponese. Grazie a Tosca, se non altro mi ero risparmiato una figura di merda, visto che lui è coreano e io di manhwa non so assolutamente niente e non ne ho mai letto mezzo neanche per errore.
    Per di più, di sicuro gli avrei sputacchiato in faccia solo nel pronunciare il suo nome: mi sarebbe uscito fuori qualcosa come Yuffhin e insomma, non è bello, visto che la sua è una lingua tonale e magari basta pronunciare un suono appena fuori posto e "fiore di loto" si trasforma in "ratto di fogna" alla rapidità con cui un soffio può spegnere una candela. Nenche soprannominarlo "Fhquid Game" sarebbe stato d'aiuto, visto che c'è la S anche lì e che lui, in quanto totalmente estraneo alle mode babbane, sicuramente non lo conosce neanche.
    "Gangnam Fhtyle"?
    Insomma, qualsiasi approccio avessi potuto adottare riferendomi al poco di cultura coreana che possiedo mi avrebbe fatto fare la figura del coglione, così ero rimasto per mesi nella mia comfort zone, circondato da adorabili Tassorosso, valorosi Grifondoro e saggi Corvonero, tenendomi a distanza dai figli di Salazar per molto, molto tempo.
    Poi, un giorno, io e YuShin ci eravamo incontrati in bagno e non avevo neanche dovuto fare niente di particolare per attaccare bottone, aveva fatto tutto lui e i miei rigidi schemi mentali sui verde-argento erano crollati a suon di tiri di sciacquone. Inoltre ho scoperto che potevo chiamarlo Athel, il che non avrebbe comportato alcun fraintendimento o incidente diplomatico.
    Oh, ho saputo di te e Lyra... Mi difhpiace. Era da tanto che fhtavate insieme?
    I nostri passi avanzano lasciando orme fresche sulla neve proprio all'ingresso di una Hogsmeade addobbata a festa per il Natale imminente. Poche decine di metri più indietro lungo il sentiero, i magizoologi potranno scorgere anche l'impronta del mio sedere e di quello del mio compagno, visto che sono scivolato lungo la discesa e ho trascinato YuShin giù con me nel tentativo di aggrapparmi inutilmente a qualcosa, senza avere il tempo di rendermi conto che la sua sciarpa non fosse proprio l'ideale.
    Comunque stiamo bene, le nostre ossa sono ancora tutte intere e la nostra missione può procedere. Ok, non è l'ideale chiedere un consiglio su cosa regalare a Natale alla propria ragazza dei sogni ad uno che si è appena lasciato, ma non dobbiamo mica limitarci a fare questo!
    Insomma, Hogsmeade è grande e ci sono molte possibilità di svago, oltre alle bancarelle ambulanti con ogni tipo di amuleto, oggettino incantato, dolce natalizio e "pozione delle feste" in cui perdersi. Magari anche lui si può distrarre... E anch'io, tutto sommato, ho bisogno di svagarmi un po'.
    Comunque senti, poffhiamo andare dappertutto, ma non ai Tre Manici. Feyre lavora lì e non voglio che pensi che la voglio affhillare, ok? Al momento ce l'ha con me e voglio farla fhbollire, prima che venga mollato anch'io per una caffhata e mi dica che non vuole più paffhare il Natale con me.
    Passiamo davanti a Mielandia e il profumo di zucchero filato e candy cane ci inebria e ci stordisce, ma per il momento è proprio alle bancarelle del mercatino natalizio che sto puntando.
    Tu che le comprerefhti? Qualcosa da mettere addoffho, un gioiello, qualcosa di incantato? Sai, Athel, è il mio primo Natale nel mondo magico e non vorrei fare un casino. Tu hai già preso dei regali?
     
    Top
    .
1 replies since 26/3/2024, 17:48   56 views
  Share  
.
Top