Champion in Holding Grudges

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Signor Regan! Apra subito, per cortesia! Signor Regan O'Toole?!
    Un'incessante bussare si abbatte sulla porta della capanna del Guardiacaccia, il pugno che continua a sferrare colpi è tremante ed arrossato dal freddo, la patina d'acqua che giace sulla pelle aumenta il malessere e alla minima folata di vento sembra di sentire decine di aghi che mi formicolano addosso. Per farla breve: sto congelando.
    Vista la situazione potrei provare ad aprire la porta ed entrare ad asciugarmi davanti al camino, ma se dovessero esserci delle misure protettive anti studenti non ho alcuna voglia di affrontarle e non potrei sopportare la vergogna di dover spiegare il tutto davanti al preside, magari rischiando persino una nota di demerito. Quindi aspetterò qui, stoica e con le labbra blu, ma con un'integrità morale alta!
    Accidenti a quell'uomo però... cosa diamine sta facendo?! Sono le tre di un sabato pomeriggio qualunque, possibile che sia nel bel mezzo di una pesante pennichella? Eppure non sembra così vecchio e duro d'orecchi, quindi alle richieste d'aiuto di noi poveri ragazzi dovrebbe attivarsi all'istante, che diamine!
    Che sia ad Hogsmeade? Magari è tornato improvvisamente a casa o qualcuno lo cercava altrove, potrebbe rispuntare stasera come domani mattina e comunque mi troverebbe pronta a brancarlo, ma con vestiti e capelli asciutti il mio discorso avrà meno presa. Deve vedere cosa sono in grado di combinare quelle creature demoniache, quindi che si sbrighi prima che mi caschino le dita.
    Signor Reeeegan?!
    Alzo la voce mentre aumento anche la frequenza dei colpi sul legno, chissà che tutto questo movimento non mi scaldi. Meno male che la porta per me sarebbe sempre stata aperta... Certo, lui intendeva a livello metaforico e per ben altre questioni, però vista la situazioni mi permetto di lasciarmi andare alle battute sarcastiche, tanto posso sentirle solo io.
    Nel biglietto che mi spedì insieme alla bacchetta dopo quella disastrosa punizione, disse anche che non era il tipo da lasciare soli gli altri, che avrei potuto parlargli se avessi voluto, e nonostante l'apparente disinteresse mostrato dinnanzi alle motivazioni che avevano portato me, Daisy e Karen ad essere lì, gli credo. Ha gli occhi buoni, il signor Regan, e se all'epoca non approfittai dell'invito adesso vorrei tanto poter rimediare, non solo per far smettere i denti di battere.
    Fanno così baccano che percepisco il rumore dei passi di qualcuno solo quando sono a un soffio da me, nel voltarmi mi sembra persino di sentire lo scricchiolio dei vestiti irrigiditi dal freddo, ma quando vedo il volto dell'uomo che andavo cercando finalmente provo un po' di sollievo.
    Oh, eccola qui! Posso entrare?
    Cerco di mantenere la compostezza anche se è innegabile quanto stia male nel all'idea di rimanere un altro secondo all'aria aperta. Mi lancio dentro nell'istante in cui si apre il più piccolo spiraglio, marcio fino al camino e lì mi piazzo portando le mani in avanti muovendo le dita. Sto zitta qualche secondo, giusto il tempo di farmi sciogliere lingua e sangue, poi volto verso il Guardiacaccia con espressione furente e mi lancio nel mio monologo a dir poco irritato.
    Quelle creature acquatiche sono delle pericolose assassine, dovrebbe farle sparire dal lago! Ero a farmi gli affari miei sul molo della rimessa delle barche, stavo per andarmene quando il libro di Astronomia mi è scivolato cadendo in acqua, mi sono subito sporta per provare a salvarlo -lo so benissimo che avrei potuto usare un'incantesimo, ma non è questo il punto! Un dannato avvincino mi ha afferrato il polso e trascinata in acqua! Sarei potuta morire! Mi sono liberata ma il libro è andato perso, sono corsa qui per riportare l'accaduto e chiederle di fare qualcosa a riguardo, per cortesia.
    La marcia da sergente dal lago fino a qui è stata fatta per principio e con molto astio in corpo, avrei potuto asciugarmi in mille altri modi, ma non avrebbe fatto lo stesso effetto. Troppo drammatico? Forse, ma almeno non sono una maledetta bestia d'acqua dolce che si diverte a tentare d'annegare il prossimo.
     
    Top
    .
0 replies since 24/4/2024, 16:30   25 views
  Share  
.
Top