Hogwarts Mystery - GdR Harry Potter

Posts written by Hogwarts_Mystery

  1. .
    Un patronus entra nell'ufficio di Ramirez, domandando la presenza del Capo Auror per un emergenza. Il colloquio viene quindi interrotto.


    COMUNICAZIONE VIA GUFO:
    Il candidato Mark Harris è stato ammesso come Reculta Auror presso il Dipartimento S.S.M.A del Ministero della Magia Inglese. Il candidato dovrà frequentare il Corso Auror per completare la sua formazione, durante il training sarà seguito e affiancato sia sul campo che fuori da diversi esaminatori.


    Ci scusiamo per le tempistiche, verrai a breve contattato da un auror per l'inizio dell'addestramento!


    Edited by Hogwarts_Mystery - 24/10/2023, 19:46
  2. .
    Convalidata!
    Puoi iscriverti al gruppo Dipende Ministeriale cliccando sul gruppo infondo alla home del forum e registrare pv e lavoro nei topic appositi
  3. .
    Quello che notate, prima di tutto il resto, è l'odore penetrante di pesce.
    L'olezzo marino e putrido vi solletica le narici ancor prima d'entrare in contatto visivo con i tetti del solitamente pacifico villaggio scozzese; le vostre guide, incappucciate e con lo sguardo chino, non dicono una sola parola per tutto il tragitto e poco importa che la vostra curiosità sia grande quanto l'intero castello, dovrete aspettare.
    L'atmosfera di questa notte delle streghe è oscura e solenne, ma sapete benissimo che non avrete nulla da temere poichè sarà tutto solo un grande gioco per distrarvi dai veri orrori, quelli in carne ed ossa che stanno terrorizzando il mondo magico... Dimenticateli, se potete, anche se solo per qualche ora.
    Concentratevi sul villaggio sempre più vicino, le cui forme sono nascoste da una fitta nebbia che si dirada appena quando ne varcate la soglia. La puzza di pesce qui è più forte, quasi nauseabonda. Guardandovi attorno notate che gli edifici sono simili e al contempo diversi, come se un'architetto pazzo si fosse divertito a cambiare la geometria di porte, finestre e muri durante la notte. Quella che ieri era una bellissima casetta con fiori colorati alle finestre, oggi è un rudere ammuffito con ogni uscita sbarrata da spesse travi di legno.
    L'intero villaggio è stato trasfigurato nella sua interezza, ed i grandi occhi tondeggianti che si affacciano da dietro i vetri delle poche abitazioni ancora in piedi fanno pensare che anche gli abitanti non siano più del tutto loro stessi.
    Le guide vi conducono al centro di Hogsmeade e da lì, in un battito di ciglia, spariscono. Il silenzio che vi avvolge è totale, se non fosse per un borbottio e l'eco di passi strascicati che provengono da un vicolo alla vostra destra: un'uomo sbuca pochi istanti dopo, la sua figura è slanciata e oltremodo sottile, i vestiti che indossa sono cenciosi e ricordano quelli di un marinaio, la sua pelle è rugosa e porta i segni di molti anni passati a contatto con sole aria di mare e in una mano regge una bottiglia di alcool quasi vuota. Non sembra pericoloso, pur non riconoscendo il suo viso notate che i suoi tratti sono... Stranamente normali, visti le premesse.
    Il vecchio si avvicina a voi, sempre borbottando frasi sconnesse che non riuscite ad udire, quasi inciampa su se stesso ma quando finalmente vi nota, sorride.
    Stranieri... E anche giovani!
    Ride da solo in modo sguaiato, riempiendo così il silenzio inquietante col suo alito al sapore di whiskey.
    Tanto tempo è passato dall'ultima volta che ho parlato con qualcuno come voi, sapete? Avete visto gli abitanti? Sono tutti grigi e... e le loro dita sono... è tutta colpa del Capitano Obed, ecco di chi! Ha fondato il villaggio e quando si è accorto che il pesce non era abbastanza ha fatto un patto con quelle creature del mare e da allora tutto è andato sempre peggio! L'Ordine Esoterico di Dagon ci controlla e tutto è... così... putrido.
    Gli occhi del vecchio si spengono per un'istante, vedete le sue spalle crollare e riprendersi nel momento in cui prende un sorso dalla sua cara bottiglia.
    Oh, ma voi non volete sentire le storie del vecchio Zadok Allen, vero? Voi siete qui per il tesoro! Ecco, lasciate che vi aiuti.
    Una bacchetta sbuca fuori dai pantaloni lerci dell'uomo che, con svelte mani callose, l'afferra e muove nell'aria, facendo così spuntare sui vostri polsi dei bracciali d'argento a forma di tentacolo. Al centro di alcuni brilla una gemma verde, in altri una grigia.
    Le tre repliche dei Doni della Morte sono nascoste nel villaggio, si dice che chi riuscirà a trovarne almeno due potrà cacciare per sempre la sventura dai nostri porti. Fino ad ora non ce l'ha mai fatta nessuno, in molti hanno perso la vita e le loro anime giacciono agonizzanti tra le fauci di bestie cui non posso nominare nemmeno la forma, o impazzireste tutti. Troverete degli indizi sui bracciali, giovani stranieri. Buona fortuna, e attenti ai mostri.
    Il vecchio ubriacone sparisce tra le ombre nebbiose dello stesso vicolo da cui è sbucato, lasciandovi di nuovo soli.
    Nell'oscurità sopra di voi qualcosa di enorme si muove con suoni acquosi, un potente battito d'ali sposta l'aria e le vostre chiome. Agite insieme, cari studenti, o cadrete vittime della Maschera che è calata sopra tutto il villaggio.

    Benvenuti nell'iniziativa di Halloween!
    Piccolo riassunto: Hogsmeade è stata trasfigurata e le sue atmosfere ricordano quelle dei romanzi di H.P. Lovecraft, il vostro compito è quello di trovare le repliche dei Doni della Morte e chi si appropria di almeno due di essi avrà vinto.
    Il vecchio e caro Zadok Allen ha fatto apparire sui vostri polsi dei bracciali a forma di tentacolo con delle gemme al centro, i cui colori servono a dividervi in due squadre così composte:
    GEMMA VERDE
    -Marsilda étoile
    -Euphemia Euphemia Theodora
    -VanillaVanilla Matviga
    -Parker Parker Williams
    GEMMA GRIGIA
    -Feyre…Feyre…
    -Justin DustinTheDwarf
    -Fannieoh my dakota.
    -RickRick.
    Sui bracciali dei possessori della gemma verde è incisa la parola "Billywig", su quelli della gemma grigia invece "Lepricano". Sono ovviamente indizi per aiutarvi a trovare quello che cercate.
    MOLTO IMPORTANTE: anche i negozi e in generale i luoghi famosi di Hogsmeade sono stati trasfigurati, pur restando nello stesso luogo, quindi magari al posto de La Testa di Porco troverete comunque un pub ma con nome e aspetto diverso. Quando pensate di aver trovato il luogo in cui si trova una replica finite il post rimanendo all'esterno, o comunque in prossimità, così da darmi la possibilità nel prossimo post di descrivere quello che avete davanti e che troverete dentro senza dare nulla per scontato.
    Scadenza: 28 ottobre. Per qualsiasi domande o dubbio, chiedete pure, per il resto buon divertimento!
  4. .
    L’anno ON-GDR non corrisponde a quello OFF-GDR: considerati i tempi più lenti delle role e con il fine di agevolare gli utenti ad approfondire il gioco, la durata dei mesi in ON è doppia rispetto ai mesi in OFF, con l’esclusione di luglio e agosto.
    In questo topic potete trovare non solo un calendario di confronto fra anno ON e anno OFF, ma anche l’indicazione del mese attualmente in corso nel gioco.
    Il passaggio al mese successivo sarà comunque sempre annunciato dallo staff in questa discussione, così come tramite i soliti mezzi di comunicazione utilizzati (tag e gruppo facebook).
    nb: resta comunque sempre confermata la possibilità per gli utenti di retrodatare le role al periodo che preferiscono a prescindere da quello in corso in ON, così come di utilizzare l'apposita sezione Giratempo.

    MESE IN CORSO: GENNAIO 2024
    Il passaggio a gennaio ON avverrà il 1° giugno OFF




     
    MESE OFF
     
    MESE ON
      Ottobre - Novembre  OTTOBRE
      Dicembre - Gennaio (2024)  NOVEMBRE
      Febbraio - Marzo  DICEMBRE
     
    MESE OFF
     
    MESE ON
      Aprile – Maggio  GENNAIO (2024)
      Giugno - Luglio  FEBBRAIO
      Agosto - Settembre  MARZO
      Ottobre - Novembre  APRILE
      Dicembre - Gennaio  MAGGIO
      Febbraio - Marzo  GIUGNO
      Aprile  LUGLIO
      Maggio  AGOSTO
      Giugno - Luglio  SETTEMBRE
      Agosto - Settembre  OTTOBRE
      Ottobre - Novembre  NOVEMBRE
      Dicembre - Gennaio (2025)  DICEMBRE



    Edited by Hogwarts_Mystery - 1/4/2024, 18:02
  5. .
    Mio figlio sa da sempre chi è e quali responsabilità avrebbero gravato sulle sue spalle in futuro; ciononostante le ha accettate senza esitare e lo ha fatto prima che i tempi fossero favorevoli. Le circostanze hanno modellato il suo carattere rendendolo talvolta ostico e facile alle incomprensioni, per cui capisco le tue riserve.
    Tuttavia, come il suo maestro, verso cui ribadisco nutra gran stima e rispetto, non è un soldato che esegue gli ordini bensì un attento ascoltatore. Si tratta solo di trovare il giusto canale di collaborazione.
    In ogni caso, sia che tu decida di continuare a essere un mentore per lui, sia che tu scelga soltanto di osservarlo in disparte, tengo a rassicurarti che i nostri rapporti resteranno amichevoli e sarò bendisposta a qualsivoglia collaborazione.

    Qualora tu abbia piacere a un confronto di persona sarai il benvenuto nel nostro Manor.

    E.M.

  6. .


    Il Manor è da circa dal 1700 la casa dei Sanders; si trova nel Wiltshire, in Inghilterra, ed è circondato da una tenuta di 24mila acri protetta da incantesimi anti-tracciamento e antismaterializzazione; è inoltre indisegnabile e non è presente su nessuna mappa.
    Attualmente vi dimorano i coniugi: Killian Sanders (Mago di II Classe e responsabile dell’Ufficio per la Collaborazione Internazionale Magica al Ministero della Magia Inglese) e Eleonor Murray (Capo Auror al Ministero del Nord). Sanders e Murray non rientrano tra le sacre 28 ma restano due tra le più antiche famiglie di Purosangue benestanti che da generazioni gode di prestigio e notorietà nella comunità dei Maghi e delle Streghe.
    È presente un elfo domestico ciecamente fedele alla famiglia che si occupa della manutenzione del Manor: ha un nome, ma i padroni si rivolgono alla creatura appellandola semplicemente “elfo” in quanto non la riconoscono come loro pari. I Sanders-Murray sono sostenitori dell’ideologia della purezza del sangue ma non ne fanno aperta propaganda, in quanto tengono a mantenere un basso profilo per condurre con discrezione i loro affari.
    DA FEBBRARIO 2023: il Manor è diventato luogo di ritrovo per i Mangiamorte: l’accesso viene consentito loro soltanto in occasioni specifiche. Sotto concessione dei padroni di casa può essere fatta eccezione per alcuni alleati che abbiamo temporaneamente bisogno d’asilo ai quali verrebbe concesso tempestivamente rifugio.

    Modalità d’accesso

    Per accedere alla tenuta è indispensabile smaterializzarsi a circa due miglia da essa, comparendo su un sentiero di landa desolata. Proseguendo verso nord non appena diventa visibile un vialetto di ghiaia fiancheggiato da alte siepi bisogna svoltare a destra, imboccando un secondo vialetto più ampio che esce dal viottolo. Al termine del sentiero alte siepi di tasso si curveranno al passaggio del visitatore, rendendo visibili due imponenti cancelli di ferro battuto che reagiranno in modo diverso a seconda di chi avranno davanti:

    • I Mangiamorte marchiati e fedeli alla causa non hanno bisogno di identificazione: il cancello si trasformerà in fumo per poi tornare alla forma originale una volta consentito il passaggio.

    • Davanti a tutti gli altri visitatori il ferro si contorcerà assumendo un’espressione umana minacciosa e richiederà lo scopo della visita. Se il visitatore si rivelerà sgradito ai padroni del Manor o se questi non saranno presenti in casa il cancello li inviterà a lasciare la tenuta.

    • In presenza di intrusi il Manor è provvisto di Incantesimi a protezione della tenuta che si attiveranno per scoraggiare la violazione della proprietà.

    I giardini sono all’inglese, costellati di fontane neoclassiche; a nord della tenuta un tempietto di piccole dimensioni si riflette sull’acqua del lago di 22 acri, mentre per tutta la tenuta è possibile ravvisare maestosi pavoni dal piumaggio bianco.



    Quartier Generale dei Mangiamorte

    Solo una volta superati i cancelli il sontuoso Manor di famiglia diventa visibile. Di sera le luci scintillano nelle finestre con vetri diamantati. La porta di ingresso si apre verso l’interno all’avvicinarsi di una persona o di un gruppo ristretto di persone che l’abitazione riconosce come alleati dei padroni di casa. Il salotto, dalle ampie proporzioni e la stanza più grandiosa della casa, ha soffitti alti 9 metri, un grande lampadario di cristallo centrale, un organo a canne a un’estremità e un camino in marmo decorato con uno specchio dorato sormontato da una cornice a volute all’estremità opposta. Le pareti sono violacee e costellate di ritratti. La stanza viene utilizzata per le riunioni con i Mangiamorte, che siedono al lungo e centrale tavolo decorato, in marmo e legno massello.

    Segrete

    Sotto il salotto è presente una stanza segreta dove la famiglia Sanders-Murray nasconde la propria collezione di manufatti oscuri per superare le ispezioni del Ministero della Magia. Questa stanza può mutare in una cella di detenzione, completamente a prova di fuga, vuota e sprovvista di luce: soltanto l’elfo domestico potrebbe aggirarne i controlli di sicurezza.
  7. .
    Scheda approvata.
  8. .



    "Se volevate questo mi convocavate al Ministero e non per un colloquio informale. Non avrei esitato mezzo secondo a venirci!''
    Normalmente lo avremmo fatto, tuttavia si sono verificate delle circostanze tali da richiedere un diverso tipo di approccio..
    Il Ministro si chinò leggermente per recuperare la cappelliera, poggiandola sulla scrivania con l'apertura rivolta verso di lui. Ci fu un breve istante di esitazione negli occhi di Nott, che però venne presto messa da parte riportando lo sguardo sulla professoressa. Agitò la bacchetta per aprire la custodia e successivamente, fece levitare il contenuto in modo che fosse ben visibile alla donna: la testa imbalsamata di Micheal Moon si poggiò a pochi centimetri da lei affinché la vedesse bene. Noncurante dello shock che questo avrebbe potuto provocare nella strega, anzi, augurandosi che quell'immagine la scuotesse nel profondo, non per sadismo ma semplicemente perché non era del tutto sicuro che la donna avesse un quadro sufficientemente chiaro della gravità del momento.
    Questa.. è stata recapitata poche ore fa sulla mia scrivania. Non penso ci siano dubbi riguardo all'identità dell'uomo a cui apparteneva e le implicazioni che questo gesto porta con sè su moltissimi piani.
    Lasciò qualche secondo alla Westwood per assicurarsi che gli prestasse la dovuta attenzione.
    E come ha detto il Preside, siamo perfettamente a conoscenza di quello che sia lei che la sua famiglia avete passato e non è mia intenzione mancarle di rispetto. Ma proprio per questo credo che possa comprendere benissimo cosa significhi stare dall'altra parte.
    E per essere ulteriormente incisivo Nott le avrebbe mostrato cosa intendeva con "altra parte". Iniziò a porre quindi davanti alla donna alcune fotografie, alcune molto ordinarie e innocue, altre che invece lo erano molto meno. Suo malgrado quella era una lista molto lunga.
    Auror Grethe Hamalainen uccisa assieme al suo cane. Auror Ehimear Murray, la sua famiglia non ha mai ricevuto il corpo.
    Le foto delle due ragazze ritraevano la giovane età in cui la loro vita era stata spezzata: dovevano essere anche più giovani dei figli della professoressa.
    Auror Fhest, aggredita a Nocturn Alley.
    Quelle foto invece erano decisamente più incisive, eppure Nott reputava importante che la Westwood le vedesse: l'auror nelle foto era stata ritrovata in una pozza di sangue in un vicolo di Nocturn Alley, con una mano mozzata, il volto tumefatto dai colpi del mago e infreddolita dalla notte trascorsa prima che un passante la trovasse.
    Sorelle Cavanaugh di 12 anni: sono state attaccate a casa loro, quella a destra Gwyn è rimasta ferita, mentre quella a sinistra, Karen è stata rapita e tenuta lontana dalla sua famiglia per due mesi.
    Karen Cavanaugh era una sua studentessa, la vedeva spesso, le insegnava.
    Questo che ci creda o no è l'Auror Kain Cavanaugh, torturato per due giorni consecutivi. Il suo aspetto, normalmente è questo.
    Le foto erano state scattate mentre si cercava di risalire all'identità del mago, i cui tratti alterati ne avevano rallentato terribilmente il riconoscimento.
    Infine l'immagine che probabilmente provocava più ribrezzo in assoluto.
    Kristopher Hilton giornalista del Calamaio. Risulta che fosse ancora vivo mentre veniva fatto a pezzi.
    Nott non si era mai trovato davanti una scena tanto cruda, capace di accapponargli la pelle. I resti del giornalista erano stati infine disposti sul pavimento in una sorte di rito antico che contribuiva solo a rendere il tutto ancora più macabro.
    Noterà dalla foto che manca un braccio. Acuta osservatrice, è stato spedito alla giovane Cavanaugh pochi mesi fa, con questo biglietto.
    Sul braccio, la cui foto era allegata a una copia del biglietto, erano incise le parole "buone intenzioni".
    Sa perché molte volte casi come il suo.. come questi, rimangono solo fascicoli su una scrivania?
    L'espressione del Ministro divenne più seria mentre i suoi occhi non si schiodavano da quelli della Westwood.
    Perché le persone credono che gli omicidi e la violenza si possano attuare solo nell'atto materiale del gesto. E non ogni giorno.. scegliendo il silenzio e l'omertà.
    Questa donna che chiedeva pietà e comprensione, che piangeva le proprie sfortune e angherie subite, per la mancanza di giustizia, quanta ne avrebbe avuta per le vittime di suo fratello?
    Ho provato a chiederglielo con gentilezza signora Westwood ma ha ragione: questo non è un colloquio informale e lei non se ne andrà di qua senza averci fornito tutte le informazioni di cui dispone su Castiel Westowood in un modo o nell'altro. Ciò che le ha riferito McCormac è corretto, tuttavia, un suo arresto non la esonererà dal.. contribuire. Le buone intenzioni, per citare suo fratello, non bastano.


    IMPORTANTE --> togliere riferimenti allo stupro in questo pezzo qua:
    CITAZIONE
    Eppure Steve era stato ucciso, Michelle violentata

    Citati nel post:
    Articolo su Hilton: QUI

    Biglietto mandato a Karen.
    CITAZIONE
    Pensi che chiunque meriti di avere una seconda possibilità?
    Pensi che basti avere "buone intenzioni" per riuscire in quello che si spera?
    Chi è corrotto, lo sarà per sempre.
    Se l'anima viene macchiata, non si torna indietro.

    Le buone intenzioni di Kristopher lo hanno portato a questo.
    Si è prodigato per qualcuno che non se lo meritava.
    Ha incontrato i suoi demoni.

    E in tanti ne pagano le conseguenze.
    Egoista.

    C.W.
  9. .

    fLwItFj

    QoyigaU

  10. .
    Censimento concluso, a breve la lista sarà ripulita e chi ha perso il ruolo riceverà un mp da parte dello staff.

    Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti per la collaborazione, il supporto e per la partecipazione dimostrati in questo primo anno di gioco.

    Per il nuovo anno, vi invitiamo a non esitare a proporre iniziative di gruppo per movimentare il gioco, creando spunti che possano coinvolgere tutti gli utenti. Nessun limite alla fantasia: potete sfruttare la sconfinata ambientazione come lo ritenete più ispirante, divertente o, perché no, drammatico.

    Lo Staff è comunque sempre a vostra disposizione per consigliarvi e supportarvi.

    La storia continua e la scriviamo insieme.

    Buon proseguimento!
  11. .

  12. .
    Alla collezione si aggiungono nuove figurine! Collezionale tutte!

    PROFESSORI

    Anastasia Rose Carter - Indigo Starling

    GRIFONDORO

    'sunshine' - freaky friday (dopo la plastica facciale)

    CORVONERO

    Lawrence Randall

    SERPEVERDE

    Vanilla Matviga - Euphemia Theodora

    TASSOROSSO

    -Teresa-
324 replies since 21/9/2022
.
Top