the less you talk, the more you're listened to.

Preside McCoormac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,374

    Status
    Offline



    -Le risparmio futili rassicurazioni, Preside. Lascerò che siano i risultati del mio mandato a palesare le mie intenzioni.-, ribatté pacato, intenzionato a non cadere in alcuna trappola autocelebrativa. Prima di essere un politico Nott aveva esercitato soprattutto la sua professione tra le aule del Wizengamort guadagnandosi in fretta la fama di un Giudice spietato ma giusto; il Ministro aveva appreso in fretta in quali situazioni le parole diventavano protagoniste indiscusse della scena, esercitando un’influenza determinante sui suoi interlocutori, e quando invece doveva essere la dura applicazione della legge a costituire un monito sia per coloro che la infrangevano come parte attiva sia per coloro che ne subivano passivamente le conseguenze, in modo tale da scoraggiarne una futura recidiva.
    -Ma accolgo con piacere la sua proposta. Entrambi abbiamo a cuore il futuro di questi giovani maghi e streghe ai quali un giorno passeremo il testimone- Charles si rigirò il bicchiere tra le dita per qualche istante prima di poggiarlo, ormai vuoto, accanto alla bottiglia di whiskey.
    -Di fatto, come le ho già anticipato, sono qui per richiedere esclusivamente la sua collaborazione per stabilire la migliore linea percorribile ai fini della loro protezione. I nostri avversari sono silenti da anni ma è una condizione destinata a cessare molto presto.-, il Ministro scrutò con occhi analitici il volto del Preside, intenzionato a mostrargli fiducia aveva deciso di metterlo al corrente di informazioni strettamente riservate, che non erano ancora trapelate tramite i canali stampa e radio. Charles trasse dalla tasca del soprabito una pergamena di cui era stato spezzato il sigillo e la porse al suo interlocutore attendendo che ne leggesse il contenuto. L’atto, indicato come secretato, era stato ufficializzato formalmente e conteneva una fitta lista di nomi che ricopriva la pagina per tutta la sua lunghezza,
    -A partire da stanotte, tutti coloro che durante il mandato di Michael Moon hanno servito sotto il suo governo saranno convocati dal Wizengamot e chiamati a processo. Dovranno rimpatriare immediatamente per rispondere alle accuse di crimini di guerra, senza possibilità di appellarsi all’asilo politico e senza alcuna eccezione.-, la voce di Charles suonò moderata, in netto contrasto con il gelo che si percepiva dal suo sguardo: per sette lunghi anni non solo erano rimasti impuniti ma avevano osato insinuarsi nelle cariche più di spicco del Ministero del Nord, arrivando perfino a insediarsi nella politica e nella divisione Auror locale. Il Ministro Nott era certo che quella situazione non costituisse un elemento di novità per il Preside, considerando che i suoi compatrioti avevano subito la medesima umiliazione al tempo, così come era certo che avrebbe compreso il desiderio di riscatto, ripulendo quanto restava delle macerie lasciate da chi lo aveva preceduto per gettare nuove fondamenta.
    -In passato Hogwarts ha perduto molto a causa di questi individui abbietti. Uno dei suoi predecessori-, con lo sguardo accennò al ritratto alle sue spalle, che ritraeva Maximiliam Carter.
    -Ha dovuto far fronte a una situazione interna invivibile per quasi tre anni, prima che arrivassimo a un punto di svolta. Non dovrà mai più accadere-, Hogwarts era stata tenuta sotto sequestro insieme ai suoi abitanti, sorvegliata da quattro draghi all’esterno, e dai Mangiamorte all’interno, alcuni dei quali si erano perfino sostituiti ai professori. Amici che condividevano regolarmente il quotidiano presto erano stati messi gli uni contro gli altri, separati non solo dal loro sangue ma dai vantaggi che il governo aveva promesso per tutti quelli che avrebbero scelto volontariamente di collaborare. Il rischio che Hogwarts venisse presa di mira era concreto, e si rivelava indispensabile prevenirlo stroncando il male prima che nascesse.
    Il Ministro riprese il bicchiere una volta che il Preside l’ebbe nuovamente riempito, e lasciò che il whiskey impegnasse per qualche secondo il palato, godendone del sapore.
    -Al termine della guerra Miss Westwood si è adoperata per la ripresa economica del mondo magico. Nonostante il legame con suo fratello non si è mai schierata a favore del governo Mangiamorte-, era in virtù della sua neutralità prima, e delle sue azioni poi, che le era stato concesso il beneficio del dubbio.
    -Tuttavia… ritengo che essere scrupolosi sia sempre meglio che essere negligenti. Quando sarà il momento giusto verificheremo la sua integrità- il Ministro lasciò il bicchiere sul tavolo, poi trasse dalla tasca un altro rotolo di pergamena, questa volta il sigillo in ceralacca era intatto. Lo invitò ad aprirla.
    -A dire il vero sì, ho ancora una cosa da mostrarle. E una proposta-, sul rotolo figurava una ipotetica istituzione di una pattuglia di ronda di cui Jack avrebbe potuto usufruire per i confini esterni del castello, che riguardavano esclusivamente la zona dei cancelli e la foresta oscura. Affiancato v’era l’elenco degli Auror ai quali avrebbe potuto attingere per l’incarico, con le debite referenze.
    -Tenendo conto delle tensioni che seguiranno nei prossimi mesi, a giorni verranno adibiti appositi posti di blocco per agevolare il lavoro degli Auror durante i controlli. Le stazioni di King’s Cross e di Hogsmeade saranno le prime ad adattarsi al cambiamento, a loro seguiranno Diagon Alley e Nocturn Alley.-, fu con quanta più delicatezza possibile che cercò di introdurre l'argomento, ma indipendentemente da come il Preside l'avrebbe percepito Nott sarebbe andato spedito per la sua strada. Esisteva la possibilità, non poi così remota, di qualche infiltrato all'interno del castello perfino tra gli stessi studenti.
    -So che molti dei suoi studenti usufruiscono di appositi permessi per lavorare a Hogsmeade o per ricongiungersi con le proprie famiglie durante i fine settimana. Esclusivamente per questi tre giorni indicati, l’SSMA inglese mette a sua disposizione due validi elementi che si faranno garanti della loro sicurezza durante gli spostamenti da e per il castello. Sarà sua premura sceglierli tra quelli che ritiene più idonei, naturalmente; ma che lei decida o meno di avvalersene occorrerà che al momento dell’arrivo e della partenza dalla stazione siano presenti altrettanti elementi del suo staff scolastico. Sia per rassicurare gli studenti che si tratti di controllo di routine, sia come garanzia per lei, perché non vi siano dubbi sulla totale trasparenza e imparzialità del nostro governo.-
    Nel caso in cui Jack dovesse accettare, i due Auror possono essere scelti da questa lista
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2023, 22:35   217 views
  Share  
.
Top