VOCI DI CORRIDOIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline
    VOCI DI CORRIDOIO.
    Questo topic raggruppa le informazioni che sono note ai pg del castello!
    Ovviamente questa bacheca NON esiste in ON, ma serve in OFF per sapere quali sono le voci e le cose risapute al castello!

    Per iniziare chi vorrà può riportare le info generali note del proprio personaggio. Quando ci saranno delle novità o degli avvenimenti potrete postarle man mano sempre in questo topic per farci sapere se il resto della scuola ne è al corrente e la versione “ufficiale” o “ufficiosa” dei fatti reali.

    Per il primo post siete pregati di scrivere il nome completo del pg linkando il profilo utente:
    CODICE
    <a rel="nofollow" title="" target="_blank" href="LINK PROFILO">NOME PG</a>


    Per invece gossip, notizie false e dicerie infondate, scrivetele pure per mp a questo account: la Mandragola attende avidamente nuovi reporter!

    Vi preghiamo di essere sintetici ed essenziali <3


    //


    GRIFONDORO

    Karen Cavanaugh
    Durante la cerimonia dello smistamento ha minacciato il cappello parlante di bruciarlo per aver smistato la sua gemella in una casata diversa. Verso la fine del primo anno viene rapita da una Mangiamorte per un regolamento di conti in sospeso con suo padre, farà ritorno a secondo anno avviato.
    Viene sospesa e bocciata al quarto anno per essere scappata da Hogwarts usando la metropolvere dall’ufficio del Preside. Conosciuta principalmente per fare scherzi a chiunque anche se nell’ultimo periodo ha smesso, non prende troppo seriamente il ruolo da Prefetta, è più sul “vivi e lascia vivere”. Figlia del Capo Auror irlandese, è fidanzata con Logan McCormac, il figlio del Preside. Essendo cresciuta a stretto contatto con loro considera Jack alla stregua di uno zio e viene spesso punzecchiata per questa “parentela” beccandosi della raccomandata.
    Nei rapporti è selettiva: simpatizza per Dustin Justin, è amica di Friday Wildflower, ha legato molto con Ralph Finnick (per cui ha avuto una cotta non dichiarata di cui qualcuno potrebbe essersi accorto) e André Stormind, considera Daisy Locke come la sua migliore amica e Corinne Miller come una sorella maggiore. Non va d’accordo con Marsilda Everett-Millais, dopo l’ultima lezione di Pozioni ha deciso di cambiare stanza per non avere più Annie Ross come sua compagna.

    Friday Wyldflower
    nato babbano e cresciuto in una comune hippie gallese con la madre e sei sorelle coi nomi dei giorni della settimana.
    Vegetariano e ormai accanito fumatore, è famoso per agire senza pensare alle conseguenze, se non quando è troppo tardi. Possiede il Dono della Vista, riesce a sbirciare passato e futuro in maniera randomica, anche se le visioni hanno sempre avuto a che fare con persone con cui si è approcciato almeno una volta.
    Dopo aver visto la morte dei genitori di Vanilla Matviga è caduto in una brutta spirale depressiva, da che era gioviale e con la battuta pronta la sua personalità è diventata evitante e a volte rabbiosa. Vuole liberarsi del Dono e reputa le persone che lo possiedono dei privilegiati che non potranno mai capire la sua situazione.

    Hunter O'Donogh
    Grifondoro con la personalità pari ad un insalata verde, infatti il suo soprannome è "Lattughino". La sua ragazza è Vanilla.
    Ha una storia un po' travagliata alle spalle, sua madre è morta quando era piccolo e suo padre ha sfogato la sua frustrazione su di lui.
    Per colpa del suo carattere un po' chiuso e diffidente, difficilmente stringe amicizia, ma sta lavorando su questo lato caratteriale. Può considerare tali Annie, Lawrence e Justin.
    Vorrebbe diventare uno Spezzaincantesimi.

    Ralph Finnick
    Si sa che suda molto, che gioca a Quidditch come battitore e che ha un botto di fratelli perché lo dice a tutti.
    Tutti sanno che si era preso una sbandata immensa per Vanya, la tirocinante medimaga della scuola, che gli ha dato palo perché gay.
    Ha avuto una storia con una mezza veela: ormai noto che sia particolarmente sensibile al loro effetto.
    Si potrebbe anche pensare che sia incredibilmente superficiale riguardo ai suoi gusti sul genere femminile.
    Amico di Corinne Miller, Karen Cavanaugh, nutre una discreta antipatia per Logan che però ha messo da parte. Non sopporta Teresa che continua a definire uno gnomo isterico con i capelli e con cui divide i turni a Mielandia dove lavora. LI ha fatti spostare per non incontrarla.
    Odia le creature magiche (e anche quelle non magiche) e loro odiano lui.
    Non imbrocca mai come si scrive il suo stesso cognome.
    Un elfo di nome Sneeze lo segue ovunque. E' un elfo muto che si limita a guardarlo con rancore profondo e che starnutisce spesso smocciolando ovunque, quando starnutisce però si trasfigura casualmente in oggetti o animali quindi Ralph non sa mai dove sia ed è paranoico al riguardo.

    Annie Ross
    Figlia di una celebre cantante del mondo magico (fate conto Celine Dion), è a sua volta una cantante pop del mondo magico, molto conosciuta tra i teenager Purosangue in Europa e negli USA, nome d'arte Sunshine.
    Nell’estate del 2022, durante un suo concerto a New York c’è stato un attentato organizzato da alcuni maghi oscuri ossessionati dalla purezza del sangue magico ed è rimasta uccisa una dodicenne nata Babbana che frequentava Ilvermorny.
    Arrivata a Hogwarts da circa un anno, frequenta Lawrence Randall, un Corvonero americano che è stato detenuto in un carcere magico minorile negli Stati Uniti. La sua migliore amica è Feyre Starfoll e vuole molto bene a Friday Wyldflower, a Vanilla Matviga e ad Hunter O’Donough.E' convinta di essersi inimicata Karen e la sua cerchia di amici , ma lei non ce l’ha con nessuno.
    È molto portata per Incantesimi e DCAO, ma non si applica nello studio ed è una studentessa decisamente mediocre in tutto il resto.



    TASSOROSSO

    Justin Dustin
    E' nato babbano. Da qualche tempo frequenta Feyre Starfoll.
    Ha un’ammirazione reverenziale per André Stormind e credeva che fosse un Caposcuola ancora prima che ricevesse la spilla. Egan Baskerville adora dargli il tormento, ma per sua stessa indole “Juss” - così lo chiamano - è comunque amichevole e gentile con tutti e non nutre antipatie per nessuno, neanche per “Capitan America” Lawrence Randall di Corvonero, di cui è gelosissimo per via del suo rapporto con Feyre.
    Nonostante lei si sia allontanata, vuole molto bene alla sua concasata Teresa e la considera ancora la sua più cara amica.
    È molto bravo in Pozioni ed Erbologia e fa abbastanza schifo in tutto il resto, perché ha problemi con le formule che contengono la S e perché si imbarazza per via della sua bacchetta di corniolo, che spesso emette suoni simili a pernacchie.

    Daisy Locke
    Famosa per passarla liscia nel 90% dei casi, se combina un guaio o picchia qualcuno tende a essere giustificata per nessun vero motivo.
    Amica di Karen Cavanaugh e di Marsilda Millais, ha litigato platealmente con quest'ultima nel cortile della scuola colpendola con uno zainetto. Nonostante lei abbia usato la violenza e le altre no, son state tutte punite ugualmente: ditemi se questo non vuol dire fare schifo.
    Si sa che non gode di buona salute perché spesso appare stanca, malaticcia e si assenta da alcune lezioni.
    Il suo ragazzo è Andrè Stormind ma prima ha spedito molte lettere d'amore scritte su carta rosa e creato playlist musicali dedicate, si sa che tende ad essere affascinata dai bad boys dall'aria tormentata.
    Per quanto si possa esserlo, è "amica" di Rick O'Connell.
    Ha litigato con Friday Wyldflower dopo averlo rifiutato in modo poco elegante.
    Spesso sta in disparte con le cuffie del suo walkman giallo, modificato per funzionare nel perimetro della scuola ad ascoltare musica a tutto volume.
    Difficilmente interagisce per prima con persone nuove, è un po' timida e si imbarazza facilmente se parla con qualcuno che le mette soggezione o con chi le si avvicina troppo. E' una fifona ed è una pippa a Difesa contro le Arti Oscure.

    Teresa Maria Rivera
    Arrivata al IV anno da Ilvermorny, del suo passato non parla molto se non facendo riferimento ogni tanto ai suoi vari genitori affidatari. Appena arrivata ha subito fatto amicizia con diverse persone, tra cui: Justin, formando il duo Cip&Ciop; Feyre, una specie di sorella; Friday, con cui condivide il dono della veggenza e André. Ha ritrovato anche Fanny, che era una delle sue migliori amiche ad Ilvermorny prima che si trasferisse. Non va d'accordo con Karen e Ralph, anche se spera di risolvere la cosa.
    E' bilingue e spesso inizia a parlare in spagnolo quando è nervosa; ha smesso di parlare con tutti i suoi amici per quasi metà del IV anno per motivi sconosciuti; ha il dono della veggenza e che ha un furetto di nome Houdini che si aggira per il castello fuggendo spesso dalla sala comune Tassorosso e terrorizzando tutti.

    Andrè Stormind
    Figlio del Capo Auror inglese, anche se fra le famiglie Purosangue filo-Mangiamorte si vocifera sia in realtà figlio di uno di loro, un lupo mannaro detenuto in prigione.
    Al suo Smistamento, ha chiesto al Cappello Parlante di essere assegnato a Grifondoro, ma quello gli ha detto fosse più adatto a Serpeverde. Salvo poi smistarlo a Tassorosso.
    Si dice sia bipolare, ma lui non l'ha confermato, né l'ha smentito.
    Ha la fama di essere un donnaiolo o per meglio dire "un inseguitore di gonnelle" ed è noto abbia un debole per le bionde.
    Ha avuto una precedente relazione seria, terminata poi in malo modo quando la Mandragola ha svelato il suo tradimento. In seguito a questo avvenimento, attraversa un periodo di instabilità e incostanza, divenendo scorbutico e a tratti aggressivo. Alla fine, si ritira a metà del V anno per poi rientrare a settembre e ripeterlo, di nuovo in equilibrio.
    Durante il suo secondo V anno si è esibito ai Tre Manici di Scopa sotto l'effetto di Pozioni Invecchianti per sembrare più grande e con lo pseudonimo di Hyde. Si sospetta sia lui, in quanto qualcuno l'ha riconosciuto.
    A settembre 2023 quello del suo VI anno non rientra al Castello per motivi ignoti, presentandosi poi solo verso metà ottobre.
    Daisy Locke è diventata la sua ragazza poco prima della fine del suo secondo V anno, malgrado la sua difficoltà ad essere stabile nei rapporti.
    Considera Rick O'Connell un fratello maggiore.
    Karen Cavanaugh e Feyre Starfoll sono le sue migliori amiche.
    Ha un buon rapporto con il suo compagno di Casa Justin Dustin e anche con Teresa Rivera, pur altalenante.
    Ha un rapporto complicato con Marsilda Everett-Millais.
    Si dice che ci abbia provato con la professoressa Anastasia Carter e che lei gli abbia dato il palo. Comunque, è spesso in sua compagnia perché la aiuta a gestire i recinti e le creature.
    Da quando è diventato Caposcuola, lo si vede spesso di ronda con Vanilla Matviga.

    CORVONERO

    Marsilda Arabella Everett-Millais
    Ha fama d'essere terribile e gelida nel suo affibbiare punizioni. Le è stato appioppato il soprannome Frau Millais, che ovviamente detesta perché "Sono mezza francese, non tedesca, che diamine!".
    Non ha molti amici, vuole bene a Daisy Locke nonostante il loro passato burrascoso e prova simpatia per Euphemia le Grant. Per un periodo ha avuto una cotta per Rick O'Connell e André Stormind, con quest'ultimo ha scambiato un bacio nella Stanza delle Necessità. Detesta gli scherzi di Karen Cavanaugh e in generale la trova poco sopportabile ed immatura.
    Ha quattro conigli per cui stravede: Altair, Vega, Sirio e Antares.
    La scorsa estate qualcuno potrebbe averla vista ad Hogsmeade mentre veniva aggredita da un'uomo -suo padre- che poi si è prontamente defilato dopo l'intervento di Daisy e André. Da allora non torna più a casa ed è sotto la protezione dell'ex Capo Auror Dell Ramirez.
    Ultimamente sta cercando di chiudere un'occhio con gli studenti, comportandosi in maniera più o meno gentile e lasciandosi andare a momenti di leggerezza. Visto che può tornare a danzare senza star fisicamente male, è possibile notarla nel bosco o in luoghi tranquilli del castello mentre saltella sulle punte.

    Feyre Starfoll
    Originaria di Inverness, è stata cresciuta dalla nonna (si dice che siano discendenti dirette delle Sacerdotesse di Avalon). Non ha più nessun tipo di rapporto con i genitori, ma di recente ha ritrovato una zia.
    La parte che si nota subito di lei è il seno, le sue "pluffe" sono famosissime in tutto il castello. Ha un gatto siamese di nome Loki.
    Ama disegnare, leggere e starsene per i fatti suoi, suona il pianoforte e la chitarra. Usa spesso il sarcasmo e l'ironia. La sua materia preferita è Pozioni (chissà perché)
    Tutti sanno che frequenta il Tassorosso Justin da un annetto. Le sue migliori amiche sono Annie e Vanilla. Ha un rapporto profondo con Lawrence, compagno di stendardi, e il Tassorosso André, li considera entrambi come due fratelli. Sta creando una sottospecie di rapporto "amichevole" con Rick. La sua compagna di stanza è Fannie. In generale non ha rancori verso nessuno.


    SERPEVERDE

    Rick O’Connell
    È stato sospeso ed espulso da Durmstrang al suo quinto anno, il motivo è noto solo al Preside e ai professori. La sua famiglia, di nobili sostenitori del sapere magico condiviso solo tra purosangue, è nota per l’influenza che ricopre soprattutto in ambito politico e giudiziario, in quanto prima del suo recente ritiro il nonno, di cui porta il nome, è stato un rispettato Giudice del Wizengamot.
    Sottolinea il distacco da Hogwarts rifiutandosi di indossare i colori e l’emblema della sua casata. Per problemi di salute salta spesso le lezioni, preferendo per riservatezza trascorrere quei momenti nel silenzio del suo dormitorio piuttosto che in infermeria.
    Fatta eccezione per poche persone non nutre né stima né interesse per i suoi compagni di scuola, che tratta spesso con indifferenza o disprezzo. Per un periodo ha frequentato Marsilda Everett-Millais ma si sono distaccati di recente. Ha legato molto con André Stormind e mostra interesse per Daisy Locke. Non disdegna la presenza di Feyre Starfoll e di Euphemia LeGrant, che si diverte a punzecchiare ribattendo a tono. Non sopporta Logan McCormac e non si cura di nasconderlo (durante una lezione di cdcm lo ha attaccato accidentalmente con un incendio), così come malgiudica apertamente i maghi che dimenticano di esserlo rifiutandosi di usare la magia.

    Vanilla Matviga
    Ricca, biondissima e melodrammatica. Ama la sua spilla da prefetto, la lucida ogni sera prima di andare a dormire. Odiava i trasgressori delle regole ma da quando i suoi genitori sono morti a causa di un mal funzionamento della passaporta, è diventata più tollerante prendendo parte a scherzi malefici ai danni dei professori. Passa il suo tempo in compagnia di Hunter o meglio soprannominato Lattughino, i suoi migliori amici sono Feyre, Friday ed Annie. Adora la sua compagna di stanza Euphemia ed è noto come le due litighino spesso per le malefatte della bionda e le ramanzine della rossa. Non ha simpatia per Cura delle creature Magiche e la prof che lo insegna. Ha una certa simpatia per Andrè, la presenza del ragazzo spesso la mette in soggezione se bene lei non lo dia a vedere

    Euphemia Theodora le Grant
    Arriva ad Hogwarts al IV anno, trasferitasi da Beauxbatons per via del bullismo che riceveva lì. Parla poco di se e si sa gran poco della sua vita, solo che è figlia di una famiglia purosangue e che tiene molto alle tradizioni e all'apparenza. Cerca sempre, infatti, di tenere una maschera di cordiale distacco e solo poche persone riescono a far uscire il suo lato più umano e caloroso. Sono famose le sue ramanzine contro chi infrange le regole o non si comporta in modo decoroso. La si può vedere quasi tutte le mattine correre al campo di Quidditch o nel parco del castello.
    Fin dal suo arrivo ha sempre cercato di eccellere in tutto, dalle lezioni alle attività extrascolastiche, arrivando al suo V anno a ricevere la spilla da caposcuola ed essere il capitano e battitore della squadra di Quidditch Serpeverde. Ha sempre l'aria stanca perché cerca di fare più di quello che può, si impegna infatti a dare ripetizioni a chiunque ne abbia bisogno, a cercare di aiutare tutti - soprattutto i più piccoli - e cercare in generale di essere la miglior Caposcuola possibile.
    A livello di relazioni le sue uniche vere amicizie sono Vanilla, sua compagna di stanza e Marsilda, altra Caposcuola. Prova simpatia per Friday e Rick. Mal sopporta Feyre e Corinne.

    DIPENDENTI DELLA SCUOLA


    Indigo Starling
    Affascinante professoressa di Incantesimi, lavorava al Paiolo Magico prima di ricevere il posto. Corrono varie voci sul suo conto, una di queste è che abbia ottenuto il posto solo perchè molto bella. La sua prima lezione è stata un disastro, nell'aula si è scatenato un incendio e la sua caccia al colpevole ha fatto discutere parecchio. Non si è capito il motivo ma adora Rick O'Connell!
    E' fidanzata con la professoressa Anastasia Carter.

    Regan O'Toole
    Insegna Magizoologia all’Accademia ed è un magizoologo specializzato nei draghi. Ai tempi di Hogwarts è stato Prefetto e successivamente Caposcuola nella Casata dei Corvonero, nonché Capitano della squadra di Quidditch. Ha una figlia dodicenne che frequenta Beauxbatons ed è sposato con April Sanchez, insegnante di Volo ai tempi in cui era studente e attualmente Cercatrice in una squadra di Quidditch della lega Irlandese.
    È amico fin dai tempi della scuola della prof. Anastasia Carter, con cui ha un rapporto fraterno.
    Ha una profonda ammirazione per il Preside, l’unica istituzione di cui si fidi.
    Si sente legato a Feyre Starfoll, Karen Cavanaugh e Logan Mc Cormac.
    Va estremamente fiero del suo orto adiacente il capanno del Guardiacaccia, guai a chi glielo tocca!

    Vanya Hellström
    Studentessa di Medimagia in Accademia e tirocinante presso l'infermeria di Hogwarts da poco più di un'anno.
    Non ha peli sulla lingua, anche -e specialmente- quando si tratta di dare pareri non richiesti o prendere amichevolmente in giro gli studenti che si fanno male in modo stupido. Nonostante i metodi rudi prende il lavoro molto seriamente e fa di tutto per guarire ragazze e ragazzi il prima possibile, ad alcuni si è persino affezionata ma non lo ammetterebbe mai a voce troppo alta.
    Della sua vita privata si sa molto poco, a parte la preferenza sessuale e romantica per le donne.



    Edited by Hogwarts_Mystery - 26/3/2024, 11:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline
    Topic Aggiornato!
     
    Top
    .
1 replies since 15/3/2024, 14:34   282 views
  Share  
.
Top