Hogwarts Mystery - GdR Harry Potter

Posts written by Hogwarts_Mystery

  1. .
    In questo topic verranno di volta in volta segnate dai professori le lezioni in corso della propria materia. Gli studenti sono tenuti a prenderne visione, rispettando le scadenze e le indicazioni del professore.

    iUhd5kG

    INCANTESIMI - III / IV / V Anno - Lezione conclusa!
    https://hogwartsmystery.forumcommunity.net/?t=62607645
    RECUPERO concluso!

    POZIONI - dal III al VII Anno - Lezione conclusa!
    https://hogwartsmystery.forumcommunity.net...635798#lastpost
    RECUPERO concluso!

    ERBOLOGIA - III / IV / V Anno - Lezione conclusa!
    https://hogwartsmystery.forumcommunity.net/?t=62699141
    RECUPERO concluso!

    CURA DELLE CREATURE MAGICHE - III / IV / V Anno - Lezione conclusa!
    https://hogwartsmystery.forumcommunity.net/?t=62735752
    RECUPERO concluso!

    DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE & DUELLI - dal III al VII Anno - Lezione conclusa!
    https://hogwartsmystery.forumcommunity.net/?t=62792314



    I professori possono seguire il seguente schema:

    CITAZIONE
    MATERIA - Anno del PG - Scadenza
    Link role


    Edited by Elhaz - 18/9/2023, 17:18
  2. .
    Strumento che permette di viaggiare a ritroso nel tempo, la Giratempo somiglia a una piccola clessidra montata su una collana d'oro. A ogni giro corrisponde un'ora indietro nel passato; stando a quanto dichiarato dal Dipartimento dei Misteri sembra possibile tornare indietro solo fino a un certo punto. Per evitare conseguenze catastrofiche è fondamentale non incontrare il proprio alias del passato.
    La sezione nasce per consentire ai player di giocare eventi passati realmente accaduti dei propri personaggi: sarà sufficiente scegliere un preciso momento che si intende approfondire e comportarsi come se si stesse svolgendo in tempo reale.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 28/9/2022, 15:42
  3. .

    1. Ministero della Magia Irlandese - 2. Corte Suprema d'Irlanda
    3. Kilmainham Gaol - 4. An Phoblacht/Irish News


    Poblacht na hÉireann – Repubblica d’Irlanda




    ÉIRE - divisa in ventisei contee; la capitale è Dublino, dove ha sede il Ministero della Magia Irlandese. Lo stemma ufficiale è un’arpa celtica d’oro su sfondo blu; la lingua più diffusa è l’inglese, mentre in alcune regioni si parla esclusivamente in gaelico.
    Gli irlandesi rivendicano la loro cultura e la loro identità, da secoli oppressa dal governo britannico, attraverso l’affermazione delle proprie tradizioni: a riprova di quanto appena affermato un esempio sono le indicazioni stradali, le insegne di negozi, qualsiasi testo stampato che presenta la traduzione in gaelico a fronte. Sono conosciuti per la loro ospitalità e il loro altruismo; la discriminazione nei confronti di babbani e mezzosangue è ridotta a un piccolo gruppo di dissidenti, la maggior parte degli irlandesi non tiene conto della differenza di sangue; i magonò sono incoraggiati a far parte della società magica e integrati in essa permettendo loro di ricoprire cariche e mansioni minori che non richiedano l’uso esclusivo della magia. Non ha un proprio istituto magico: i giovani maghi possono scegliere una formazione privata tramite precettori o di frequentare le scuole magiche più vicine, solitamente Hogwarts o Beauxbatons. Durmstrang non è vista di buon occhio per le voci secondo cui venga insegnato o incoraggiato l’uso e l’applicazione delle Arti Oscure all’interno dell’Istituto.

    MINISTERO DELLA MAGIA IRLANDESE - istituito il 6 Dicembre del 1922 contestualmente alla proclamazione dello Stato libero d’Irlanda. La giustizia è amministrata tramite l’Ufficio Applicazione della legge sulla Magia. La caccia ai Maghi Oscuri e la lotta contro le Arti Oscure è competenza del corpo Auror, maghi che hanno superato un addestramento speciale della durata di tre anni in Tecniche avanzate di difesa e combattimento, Localizzazione, Occultamento, Furtività e Travestimento. Le normali operazioni di pubblica sicurezza che riguardano reati minori (ad es. la materializzazione non autorizzata e l’applicazione di incantesimi su oggetti babbani) sono affidate alla Squadra Speciale Magica.

    MINISTRO DELLA MAGIA Evelyn Thomas (PNG)

    CORPO AUROR

    CAPO-AUROR Kain Cavanaugh
    VICE CAPO-AUROR Jack McCormac
    RECLUTA: Roxanne Wilefyre


    CÚIRT UACHTARACH NA HÉIREANN - corte suprema d’Irlanda, il tribunale dei maghi che si occupa di giudicare chi ha commesso gravi infrazioni della legge magica.

    KILMAINHAM GAOL - il carcere dove i condannati vengono reclusi in attesa di scontare la propria condanna. Il Ministero della Magia Irlandese non prevede la presenza di dissennatori a guardia del carcere né la pena di morte. Viene gestito dal Capo-Auror irlandese.

    AN PHOBLACHT - Irish News, la principale testata giornalistica. Sull’intero territorio vige la libertà di stampa.



    Edited by Hogwarts_Mystery - 24/6/2023, 12:35
  4. .
    Recipiente di pietra, finemente decorato con simboli runici, il Pensatoio è raro da trovare in commercio: solo i maghi più esperti sono in grado di usarli. Il pensatoio è in grado di ricreare le memorie dei maghi in ogni più fedele dettaglio in modo che possano essere rivissute da spettatori, permettendo al mago o alla strega che ne usufruisce di muoversi liberamente all'interno del ricordo desiderato.
    All'interno di questa sezione è possibile aprire un topic da personalizzare a proprio piacimento, come archivio role o taccuino dove annotare pensieri e memorie dei propri personaggi.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 28/9/2022, 15:42
  5. .

    1. Lo spam è consentito solo in questa sezione, diversamente (via mp, in tag ecc) lo spammer verrà ammonito e se dovesse perseverare punito con il ban;

    2. Lo spam verrà sempre ricambiato. Se nel vostro forum non dovesse essere prevista questa possibilità il topic verrà automaticamente chiuso e cestinato;

    3. Specificare nel sottotitolo se si tratta di uno spam o di uno spam ricambiato;

    4. Up illimitato. Nel messaggio di up è possibile segnalare aggiornamenti del proprio forum;

    5. Vietato lo spam di forum che violano il regolamento generale dei circuiti;

    6. Nel caso di apertura accidentale di più topic per lo stesso forum, quello più vecchio verrà cestinato;

    7. Sono ammessi spam di eventuali iniziative/contest;

    8. Al momento non si accettano affiliazioni e/o gemellaggi.



    Edited by Elhaz - 12/2/2023, 22:15
  6. .


    Le lezioni di Erbologia si svolgono nelle Serre di Hogwarts. Occasionalmente vengono utilizzate anche per le lezioni di Pozioni. Statue di grandi draghi ne sovrastano i tetti. Molte ospitano piante esotiche e magiche, tra le quali specie estremamente rare, difficili da coltivare e da mantenere, altre addirittura pericolose. Sono sette in totale e restano aperte fino al tramonto ma per accedervi al di fuori delle lezioni è indispensabile la presenza di un docente o la sua autorizzazione scritta. Al centro sono disposte due file di tavoli per permettere agli studenti di lavorare agevolmente.
    Ciascuna serra è associata in base al numero all’anno scolastico di frequenza.
    Nella serra #1 si svolgono le lezioni di Erbologia del primo anno. Custodisce magiche o babbane innocue.
    Nella serra #2 si svolgono le lezioni del secondo anno. Contiene prevalentemente Mandragole e Grizanfichi.
    Nella serra #3 si svolgono le lezioni del terzo anno. Viene utilizzata dal personale dell’infermeria e dagli studenti per raccogliere ingredienti per le pozioni.
    Nella serra #4 si svolgono le lezioni del quarto anno. La maggior parte delle piante al suo interno sono velenose o nocive comuni.
    Nella serra #5 si svolgono lezioni avanzate di Erbologia per gli studenti del quinto anno che dovranno affrontare i GUFO. Contiene solo piante velenose o nocive comuni e non comuni.
    Nella serra #6 si svolgono lezioni avanzate di Erbologia per gli studenti del sesto anno. Contiene solo piante innocue rare, magiche e babbane.
    Nella serra #7 si svolgono lezioni avanzate di Erbologia per gli studenti del settimo anno che dovranno affrontare i MAGO. Contiene solo piante velenose o nocive rare.


    Edited by Elhaz - 26/10/2022, 13:54
  7. .
    stamberga

    La Stamberga Strillante si trova a Hogsmeade ed è la casa più infestata di spiriti della Gran Bretagna. Situata un po' più in alto rispetto al resto del villaggio, su una collinetta, le finestre sono sbarrate da tavolati e il giardino inselvatichito rende difficile avvicinarla. All'interno stanze polverose, disordinate e logorate dal tempo sono abbandonate all'incuria e al degrado. La carta da parati è scollata dai muri, solcata da artigli di animali, il pavimento è macchiato e tutti i mobili sono rotti e fatiscenti, anche le scale sono in frantumi.
    Esiste un passaggio segreto che la collega al giardino di Hogwarts, percorrendone il tunnel si esce ai piedi del Platano Picchiatore. Per raggiungere la Stamberga Strillante partendo dal castello bisogna prima premere un nodo su una radice del Platano.
    Non è insolito sentire urla provenire dalla catapecchia, soprattutto durante le notti di luna piena.


    Edited by Elhaz - 26/10/2022, 13:22
  8. .
    testa-di-porco-esterno

    Il pub Testa di Porco è una delle locande della cittadina di Hogsmeade posto lontano dalla via principale. Noto per essere frequentato da maghi e streghe poco raccomandabili, raramente vi entrano studenti.
    L'insegna di legno affissa all'esterno pende da una staffa arrugginita sopra la porta e raffigura la testa mozzata di un cinghiale accoltellato il cui sangue gocciola su un panno bianco. L'interno è angusto e sporco, con un persistente e acre odore di capra. Dalle finestre incrostate e impolverate filtra pochissima luce nell'ambiente, illuminato con mozziconi di candele su ogni tavolo. Il pavimento è in pietra vista ma sudicio.
    Esiste un passaggio segreto che collega il pub ad Hogwarts: il ritratto di Ariana Silente posto nel retro del locale conduce direttamente alla Stanza delle Necessità all'interno del castello.
    È possibile pernottare per la notte.



    Camerieri: Abel Coen

    Orari di Apertura:
    lun-giov: 10:30-23:30
    ven-sab: 10:30-00:30
    dom: 10:30-23:00


    Edited by .Hel. - 13/3/2024, 16:42
  9. .
    3-manici-esterno

    I Tre Manici di Scopa è un pub che si trova sulla via principale di Hogsmeade e il più famoso della cittadina, frequentato non solo da studenti ma dal preside di Hogwarts e dagli altri insegnanti della scuola. La barista è Madama Rosmerta, una strega cordiale e ben tornita, che spesso intrattiene i clienti in interessanti conversazioni con le informazioni più disparate dal mondo magico.
    L'insegna raffigura tre manici che si intrecciano in un triangolo. Il locale è ampio e illuminato, sempre molto pulito e caldo. Dietro al bancone uno specchio riflette l'intera locanda piena di tavolini. La specialità della casa è l'Idromele di Madama Rosmerta. Altre bevande disponibili: burrobirra, rum di ribes rosso, acquaviola e sciroppo di ciliegia con soda.
    Oltre al bar al piano terra, I Tre Manici di Scopa mette a disposizione al piano superiore camere dove alloggiare e salottini dove poter parlare con la dovuta privacy.

    Proprietaria: Madama Rosmerta
    Commessi:
    Alex Mayer, Feyre Starfoll

    Orari di Apertura:
    lun-giov: 10:30-23:30
    ven-sab: 10:30-00:30
    dom: 10:30-23:00



    BEVANDE

    Acquaviola
    - 7 Falci

    Burrobirra
    - 1 Galeone

    Idromele
    - 1 Galeone e 7 Falci

    Rum di Ribes rosso
    - 1 Galeone e 3 Falci

    Sciroppo di ciliegia
    - 4 Falci

    Whisky incendiario
    - 2 Galeoni


    Edited by Hogwarts_Mystery - 19/2/2023, 15:31
  10. .
    Ya2E8tm

    Mielandia è un negozio di dolci sito sulla Via Principale del villaggio di Hogsmeade. Fondato nel 1641, è tappa fissa per gli studenti che visitano il villaggio durante i fine settimana e nel periodo natalizio è difficile riuscire ad accedervi a causa della folla di visitatori.
    Il piano superiore consiste in un appartamento adibito come deposito merci, accessibile esclusivamente allo staff.
    Al piano inferiore si trova il negozio di dolci vero e proprio: l’interno è allestito con scaffali su scaffali dei dolci più succulenti che si possano immaginare. Cremosi pezzi di torrone, scintillanti quadrati rosa di ghiaccio al cocco, caramelle grasse color miele; centinaia di diversi tipi di cioccolato in file ordinate; un grande barile di Gelatine tutti i gusti +1 e un altro di Api Frizzole, palline di sorbetto levitanti; lungo un'altra parete erano esposti i dolci dagli “Effetti Speciali”: le Super palle Gomma di Drooble (“producono palloni color genziana che si rifiutano di scoppiare per giorni”), strani e scheggiati Fildimenta (“caramelle che contengono filo interdentale”), minuscole Piperille nere (“respira fuoco per i tuoi amici!”), Ghiaccioli di Topo (“senti i tuoi denti che battono e squittiscono!”), Rospi alla menta piperita (“salta realisticamente nello stomaco !”), fragili aculei filati di zucchero e cioccolatini che esplodono.
    Il negozio è provvisto inoltre di un sofisticato sistema antifurto che allerta la proprietaria in caso di incursione di ladri e intrusi.


    Proprietaria:
    Sarah Kimberly Matthews
    Commesso: Ralph Finnik, Teresa Maria Rivera



    Orari di Apertura:
    lun-ven: 09:00-19:00
    sab: 09:00-20:00
    dom: 10:00-18:00










    Il Passaggio della Strega Orba si trova a metà del corridoio del terzo piano del Castello di Hogwarts ed è un tunnel segreto che conduce da Hogwarts alla cantina di Mielandia a Hogsmeade. L'ingresso del passaggio è nascosto in una statua di Gunhilda Gorsemoor, una strega gobba con un occhio solo. Per ottenere l'accesso al passaggio si deve dare la parola d'ordine, dopo di che la gobba sulla statua della strega si apre per rivelare uno scivolo di pietra che permette di accedere, attraverso un lungo tunnel, a una scorciatoia per Hogsmeade. Attualmente il passaggio segreto non è agibile dall'interno del castello; chi tentasse ugualmente di forzare l'apertura della botola che conduce alle cantine di Mielandia non avrà successo e attiverà l'allarme allertando la proprietaria.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 19/2/2023, 15:32
325 replies since 21/9/2022
.
Top