Hogwarts Mystery - GdR Harry Potter

Posts written by Hogwarts_Mystery

  1. .







    Edited by Elhaz - 15/7/2023, 12:08
  2. .
    ACCESSORI SCUDO
    Guanti, mantelli, cappelli, pettorine
    Lancia automaticamente un sortilegio scudo intorno a chi lo indossa, alleviando i danni degli incantesimi o respingendoli. Inefficaci contro la maggior parte degli Incantesimi Oscuri e contro le Maledizioni senza Perdono.
    Disponibilità: Attualmente in dotazione nella divisa Auror inglese: proteggono per 4 incantesimi medi (dal settimo anno in giù) poi il loro effetto necessita di diversi minuti per rigenerarsi (2 turni a partire dal quarto incantesimo parato).

    ANELLO DEI GAUNT
    Distrutto. La pietra che vi era incastonata (PIETRA DELLA RESURREZIONE) è stata però rimossa prima della distruzione e al momento risulta perduta.

    ARCO NERO
    Si trova al centro della Stanza della Morte, nell'ufficio Misteri del Ministero della Magia Inglese: questa stanza appare con la struttura di un anfiteatro, con grossi gradoni di pietra. L'arco appare molto antico, con delle crepe, eppure estremamente solido e incornicia una tenda nera che si muove continuamente “come se fosse stata appena toccata”, nonostante l’assoluta immobilità dell’aria fredda tutto intorno, comunemente nota come "il Velo".
    Più a lungo si fissa il Velo, più si rimane incantati, sentendo una “forte inclinazione ad attraversarlo”, le persone si trovano a camminare inconsciamente verso di esso come se fossero attratti da una forza invisibile. Se non ci si ferma e lo si oltrepassa, non c’è possibilità di fare ritorno, poiché non è fatto per essere attraversato dai vivi. Quando una persona vivente lo attraversa, se ne va completamente: il Velo porta via l’anima e il corpo non restituendoli in nessuna forma.
    Disponibilità: oggetto unico presente nel Ministero della Magia inglese. Vi si accede solo su autorizzazione ministeriale scortati dal personale del reparto.

    ARMADIO SVANITORE
    Sono armadi collegati tra di loro che fungono da passaggio. Se una persona ne ha uno solo quel che sta al suo interno "sparisce" apparentemente: finisce infatti in un altro Armadio e così via. Consente di trasportare sia oggetti, animali che persone. Un guasto nel meccanismo però può determinare la morte dell'essere vivente trasportato.
    Disponibilità: Attualmente rari. Possono essere acquistati a caro prezzo presso negozi specializzati come Magie Sinister.

    AVVERSASPECCHIO
    È uno specchio in cui vengono ritratte le sagome dei nemici pericolosi di un mago. Sono ritratti i nemici del proprietario dello specchio, indifferentemente da chi è che vi guarda. Quando le loro sagome sono vaghe e molto sfocate significa che sono lontani, mentre via via che si avvicinano le sagome diventano sempre più nitide e precise. Infine, quando si gli occhi delle sagome diventano bianchi significa che c'è pericolo per il proprietario dello specchio, in quanto, probabilmente, i nemici sono molto vicini.
    N.B= non sempre funziona correttamente
    Disponibilità: Non comune, ma reperibile in alcuni negozi specializzati tra cui quelli di Diagon Alley e Nocturn Alley.

    COPPA DI TASSOROSSO
    Distrutta.

    DELUMINATORE
    Conosciuto anche come spegnino è un dispositivo ideato e creato per catturare le luci dall'area in cui si trova e rilasciarle in seguito. Somiglia ad un accendino ottagonale verde-argenteo.
    Disponibilità: Pezzo unico non acquistabile (premio ottenibile partecipando alle quest).

    DIADEMA DI CORVONERO
    Distrutto.

    GIRATEMPO
    La Giratempo è un oggetto capace di viaggiare nel tempo.
    Somiglia ad una piccola clessidra su una collana d'oro. Per farla funzionare deve essere girata una piccola manopola alla quale un giro corrisponde a un ora indietro nel passato È estremamente importante che colui che utilizza la Giratempo non incontri la versione passata o futura di se stesso. Esiste una "legge" per le Giratempo ed è chiamata Legge del professor Croaker e recita: "La massima distanza temporale alla quale si può viaggiare senza che si verifichino gravi danni al tempo stesso è di cinque ore."
    rilasciate dal Ministero della Magia, questi dispositivi sono limitati in quantità e non sono facilmente sostituibili.
    Disponibilità: Raro, fornito solo sotto autorizzazione Ministeriale.

    HORCRUX
    Oggetto o persona in cui un mago oscuro ha nascosto un frammento della propria anima al fine di raggiungere l'immortalità. La sua creazione richiede di compiere un omicidio, l'atto di malvagità più grande, senza provare rimpianto o rimorso. Gli Horcrux sono considerati la forma più malvagia e terribile di tutta la magia oscura.
    L'unico libro noto che forniva istruzioni esplicite su come creare un Horcrux e la loro natura era Segreti dell'Arte Più Oscura, una volta custodito nella Biblioteca di Hogwarts.
    Se il creatore di un Horcrux viene in seguito ucciso, può quindi continuare ad esistere in forma incorporea, benché esistano metodi per riacquistare una forma corporea.
    Il frammento di anima contenuto dentro un Horcrux ha bisogno del proprio contenitore per esistere. Se il contenitore viene distrutto, viene distrutto anche il frammento di anima al suo interno.
    Disponibilità: il creatore dell'horcrux deve essere un mago oscuro. L'horcrux deve essere approvato da un admin.

    MANTELLO DELL'INVISIBILITA'
    All'apparenza un normale mantello, una volta indossato rende invisibile chiunque e qualsiasi cosa ne sia coperta.Non viene rivelato da incantesimi ma animali con sensi più sviluppati dell'uomo possono riuscire a percepire la presenza di chi è nascosto ed alcuni oggetti magici possono vederci attraverso (es. protesi occhio magico).
    Esistono però altri Mantelli che rendono comunque invisibili ma con performance inferiori: un occhio molto attento potrebbe riuscire a scorgere delle leggere pieghe del mantello, ottimi però per passare inosservati in grandi spazi aperti o sorvegliati a distanza. Inoltre questi mantelli perdono le loro caratteristiche nel tempo e possono essere rivelati con incantesimi a differenza del Mantello originale.
    Disponibilità: pezzo unico, attualmente in possesso di Karen Cavanaugh.

    MAPPA DEL MALANDRINO
    È una mappa del castello di Hogwarts e della proprietà della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: fornisce le informazioni in tempo reale sull'ubicazione dei suoi abitanti e visitatori, seguendone i passi e indicandone il nome, anche se essi fossero sotto Pozione Polisucco o sottoforma di Animagus.
    Disponibilità: pezzo unico. Collocazione sconosciuta.

    MAPPA DEL MINISTERO
    È una mappa del Ministero della Magia inglese che fornisce informazioni in tempo reale sui visitatori del Ministero, riportando i loro spostamenti ed il loro nome, anche se essi fossero sotto Pozione Polisucco o sottoforma di Animagus.
    Disponibilità: Pezzo unico. Attualmente in possesso dell'Auror Sarah Matthews.

    MEDAGLIONE DI SERPEVERDE
    Distrutto

    OMNICOLO
    L'Omniocolo è l'equivalente magico di un oggetto babbano chiamato binocolo, con la differenza che l'Omniocolo permette di rallentare e ripetere l'azione che si guarda. Costruito originariamente per vedere le partite di Quidditch esso è in ottone ed è dotato di manopole e quadranti.
    Disponibilità: Oggetto comune, costo medio basso.

    PASSAPORTA
    I maghi che non sanno Materializzarsi o che devono raggiungere destinazioni dove non ci sono camini possono ricorrere all’uso di una Passaporta.
    Quasi tutti gli oggetti inanimati possono essere trasformati in una Passaporta. Una volta stregato, l’oggetto trasporta chiunque vi si aggrappi in una destinazione prestabilita. Una Passaporta può essere anche stregata in modo da trasportare colui (o coloro) che vi si aggrappa solo a un orario preciso.
    Sono tutti d’accordo nel sostenere che la sensazione che si prova viaggiando con una Passaporta è alquanto scomoda, se non totalmente sgradevole, oltre al fatto che può portare a nausea, stordimento e peggio ancora. I guaritori sconsigliano l’uso delle Passaporte alle persone anziane, alle donne incinte e ai malati.
    Disponibilità: Tutte le passaporte devono essere autorizzate dal Ministero dei Trasporti Magici. Passaporte non autorizzate verranno classificate come illegali. Gli Auror potrebbero intervenire e controllarne l'utilizzo, quindi portate sempre con voi la vostra autorizzazione ministeriale.

    PENSATOIO
    È un piatto largo e basso di pietra o metallo, spesso finemente decorato o intarsiato di pietre preziose, e colmo di incantesimi potenti e complessi. Il Pensatoio è in grado di ricreare le memorie in modo che possano essere rivissute, cogliendo ogni dettaglio immagazzinato nel subconscio e riproducendolo fedelmente, cosicché il proprietario o un'altra persona possano entrare nei ricordi e muoversi all'interno di essi.
    È tradizione che il Pensatoio venga seppellito col proprio padrone, come la bacchetta, perché è considerato un manufatto estremamente personale; qualsiasi pensiero o ricordo rimasto nel Pensatoio viene similmente interrato con esso, se non diversamente specificato dal suo proprietario. Il Pensatoio di Hogwarts, tuttavia, non appartiene a un individuo ma alla scuola. È stato usato da generazioni di presidi che vi hanno depositato le proprie esperienze in forma di ricordi. Essi formano un'inestimabile biblioteca di riferimento per il preside o la preside in carica. Basta sfiorare la sostanza argentea con una parte del corpo e si finisce risucchiati all'interno del ricordo.
    Disponibilità: Rari, non tutti i maghi ne possiedono uno, poiché il loro utilizzo richiede una base di conoscenza di magia mentale.
    Sono attualmente forniti in dotazione dei Pensatoi Portatili al corpo Auror per aiutarli nelle indagini.

    PIETRA DELLA RESURREZIONE
    È una pietra in grado di rievocare i morti in uno stato di semi-vita.
    Disponibilità: pezzo unico, ubicazione sconosciuta.

    SPADA DI GRIFONDORO
    Spada Medievale forgiata dai folletti, è indistruttibile e la lama non ha mai bisogno di essere riaffilata. La spada può anche assorbire qualunque tipo di potere con cui viene a contatto, solo per diventare più forte.
    Impregnata del veleno di un Basilisco è uno dei pochi strumenti in grado di distruggere un Horcrux.
    Connessa con il Cappello Parlante che la fa apparire ai Grifondoro che ne abbiano necessità. La spada poi scompare quando non se ne ha più bisogno.
    Disponibilità: Pezzo unico, attualmente ad Hogwarts.

    SPECCHIO DELLE BRAME
    E' un antico specchio con una cornice dorata che riporta incisa la scritta: "Erouc li am otlov li ottelfir non" che letta al contrario diventa "Non rifletto il volto ma il cuore". Lo specchio mostrerà a colui che lo guarda il suo desiderio più profondo, permettendo una più ampia conoscenza della propria interiorità e delle proprie aspirazioni.
    Disponibilità:Pezzo unico. Ubicazione sconosciuta, probabilmente ad Hogwarts.

    SPECCHI GEMELLI
    Sono una coppia di specchi collegati tra loro che possono essere utilizzati per vedersi e comunicare a distanza.
    Disponibilità: Rari. Possibilità di acquisto in negozi specializzati tra cui quelli di Nocturn Alley e Diagon Alley.

    SPIOSCOPIO
    E' un tipo di Detector Oscuro, molto simile a una trottola di vetro babbana, che si illumina, gira e suona quando qualcuno che ha cattive intenzioni si trova nelle vicinanze.
    N.B= non sempre funziona correttamente
    Disponibilità: Comune, alcune versioni molto economiche sono usate anche come giocattoli e hanno un raggio molto ristretto.


    Edited by Elhaz - 6/5/2024, 17:42
  3. .
    Davanti all’interdizione della candidata la vicepreside non si scompose. Anche quando la signorina Maguire non si pronunciava restava sotto esame: proprio di recente due ragazzine del quarto anno erano rimaste ferite per negligenza del custode che era tenuto a sorvegliarle, era suo dovere comprendere in che razza di mani avrebbe affidato le vite dei suoi studenti. Per quanto giovane la signorina Maguire, tra coloro che si erano presentati quella mattina, sembrava una delle candidate più adatte a ricoprire il ruolo: la strega non si lasciava intimidire dagli attacchi di Minerva, mostrando una flessibilità di pensiero che se riportata alla pratica l’avrebbe avvantaggiata durante la sua permanenza al castello. Non esisteva una risposta universale, ogni caso era a sé stante e richiedeva approcci e metodologie diverse, ciò che contava era possedere l’empatia giusta per creare un canale di connessione con gli studenti e riuscire a comunicare con loro. Minerva abbassò lo sguardo sui propri appunti, fortemente combattuta; non era del tutto convinta della decisione che stava per prendere, di fatto non avrebbe tenuto per sé le proprie riserve.
    -Non sarà mai la stessa cosa.-, riprese poi dalla sua confidenza, guardandola negli occhi.
    -Non possiamo avere la presunzione di sostituirci ai loro genitori. Ma abbiamo la responsabilità di educarli: se non lo facessimo saremmo complici di un sistema che non funziona- Minerva aprì il cassetto, tirandone fuori un foglio precompilato a macchina da scrivere. Afferrò piuma e calamaio, intingendo il pennino nell’inchiostro, e cominciò a ricopiare i dati della ragazza segnando il compenso previsto per un mese. Ruotò infine la pergamena porgendole la piuma perché la controfirmasse.
    -Lei mi sembra una persona pragmatica, signorina Maguire. Voglio darle fiducia: a partire da questo momento lei è ufficialmente in servizio. Se supererà il mese di prova potrà considerarsi a tutti gli effetti un componente del nostro staff.- Minerva si alzò, e dopo averle porto una mappa dell’istituto le face cenno di accomodarsi fuori dall’ufficio.
    -Visto che non ha frequentato la nostra scuola è indispensabile che lei apprenda in fretta la collocazione di ogni singolo ambiente. Mi segua pure: le mostrerò il suo alloggio e gli ambienti principali del castello.- Minerva si preoccupò di sigillare con un incantesimo l’ufficio: le serrature scattarono con clangori metallici all’istante. Quando si voltò nuovamente in direzione della strega le cedette un mazzo di chiavi pesante quanto un macigno.
    -Approfittiamo della quiete: durante il fine settimana solitamente i ragazzi e le ragazze ne approfittano per ritornare dalle famiglie, altri preferiscono visitare la cittadina vicina oppure sono impiegati in uno dei suoi negozi. Rientreranno in tarda serata o domenica pomeriggio-, ancora una volta lo sguardo di Minerva si soffermò sul viso giovane della strega. Soltanto il tempo le avrebbe mostrato se quella decisione si sarebbe rivelata la più giusta.

  4. .


  5. .



    Eleonor rimase pacata dalla sua posizione, osservando con disappunto dissimulato l’irriverenza con la quale il suo ospite si rivolgeva al suo più fedele alleato. Dal modo in cui Castiel reagì, comprese che Dragomir Korczak stava dicendo la verità: una loro possibile alleata era stata catturata di recente ed era detenuta presso la Divisione Irlandese.
    -Uno stupido… o una persona estremamente scaltra.-, impossibile che un’informazione tanto importante venisse trattata senza precauzioni. McCormac non era quel tipo di persona che lasciava le cose al caso: di fatto, quello che Eleonor aveva scoperto faceva protendere verso uno stratagemma architettato ad arte per ottenere un loro passo falso, e la conferma di sospetti a danno del loro docente.
    -Forse è proprio quanto abbia voluto farti ascoltare. Non dirmi che non lo sospettavi-, un sorriso di circostanza curvò appena le labbra sottili della Mangiamorte. La sua posizione tra gli Auror del Nord e le amicizie che aveva intessuto presso l’Istituto di Studi Magici di Durmstrang la poneva in una situazione di vantaggio.
    -Stanno indagando anche su di te. Si direbbe da un bel po’-, non avevano trovato molto, non ancora, ma abbastanza per continuare a tenerlo d’occhio. Si sarebbe tenuta lungi dal dirglielo per il momento: se il professore considerava la sua presenza lì come una perdita di tempo perché rimandare il suo rientro?
    L’umore cambiò di nuovo, riportandolo su toni più mansueti: rispecchiando esattamente le sue premesse Dragomir declinò l’invito, mostrandosi tuttavia bendisposto ad essere uno strumento esterno di supporto. Eleonor non rifiutò del tutto la sua offerta: suo figlio avrebbe frequentato la scuola ancora per un po’, un occhio in più che ne avesse riguardo laddove lei non arrivava era sempre meglio stringerlo come alleato.
    -Molto bene allora. Non ti considererò un nemico ma non posso lasciarti andare senza prima essermi assicurata l’incolumità dei miei ospiti e la sicurezza della mia casa-, sarebbe stato lui scegliere se lasciarla agire con tranquillità o oppure resistenza, con conseguenza lo stesso risultato ma inimicandoseli tutti. Quando gli fu vicina Eleonor colpì la tempia con la punta della bacchetta, scandagliando gli ultimi minuti per modificare la memoria in modo minuzioso e sistematico.
    -Oblivion- l’ubicazione del covo, la tenuta, gli interni della stanza, i volti degli altri partecipanti, le loro voci e il contenuto della loro conversazione dovevano cadere nell’oblio. Lei e il “patto” di non belligeranza che avevano stipulato potevano permanere nei suoi ricordi: nel caso in cui lui avesse avuto necessità di cercarla avrebbe sempre potuto mettersi in contatto con suo figlio, lasciare quella finestra aperta era il massimo della disponibilità che poteva offrirgli.
    Fu con fierezza che Eleonor guardò dapprima Castiel, poi Roxanne, realizzando che disponesse di tutto ciò di cui aveva bisogno per la loro rinascenza.
    Una volta che il loro ospite era stato lasciato alla sua passaporta, Eleonor rimase in piedi davanti al tavolo. In una mano stringeva l’anello con il quale Dramogir era giunto a loro, nell’altra la bacchetta. Uno sventolio secco e del fumo argenteo materializzò quattro figure sul tavolo, dell’altezza di un pedone: un nundu, una lince, uno sciacallo, un gipeto. Ciascuno dei quattro si stagliava di guardia a una struttura diversa: i due ministeri e la scuola di magia.
    -La testa del Ministro del Nord sarà solo la prima a rotolare. Il Preside di Hogwarts Jack McCormac. Il Capo Auror inglese Dell Ramirez. Il Capo Auror irlandese Kain Cavanaugh. Il Ministro Charles Nott. Questi quattro saranno i nostri reali obbiettivi e tutti noi saremo chiamati a farli cadere, uno dopo l’altro. La persona che ha maggiori speranze di avvicinarsi al primo è mio figlio-, lo sguardo di Eleonor si perse davanti a sé. Erik non era ancora pronto, ma al momento giusto non avrebbe esitato a colpire, ne era certa.
    -Mi risulta che l’Auror abbia un elfo sempre al suo fianco, che considera un suo pari. Sarà esso il nostro capro espiatorio-, un avvelenamento graduale, con tramite quell’ignobile creatura. Omicida ignaro e insospettabile. Il nundu d’argento scomparve, lasciando Hogwarts scoperta.
    -Quanto a te, Roxanne, pare che la tua strada ti conduca nell’Eire. La fortuna ti arriderebbe: non saresti la prima che quel Capo Auror cerca di strappare dall’ombra di una famiglia di origini oscure-, pur dovendo muoversi con la debita cautela, la strega sarebbe partita avvantaggiata: non c’era migliore arma a doppio taglio dell’affetto e della sintonia che si sarebbe creata, con i giusti presupposti per ucciderlo. Lo sciacallo d’argento scomparve, lasciando scoperta l’isola di Smeraldo.
    -A loro due arriveremo tutti insieme, un passo alla volte: caduto uno, cadrà anche l’altro- la lince e il gipeto svanirono, lasciando incustodito il Ministero inglese. Eleonor voltò appena il viso verso il Mangiamorte, rivolgendosi con calore e rispetto.
    -Sei sempre stato un servitore fedele, Castiel. Ti voglio al mio fianco per ricordare a tutti coloro che ci hanno voltato le spalle chi siamo sempre stati e chi siamo tutt’ora. Non faremo prigionieri: Londra deve ricordare-, soltanto in quel modo il mondo magico avrebbe ripreso a tremare sentendo il loro nome.
    -Distruggerli dall’interno, però, non sarà valso a niente se non preserveremo gli eredi della nostra magia-, le figure scomparvero dal tavolo, sostituire dalle scuole di magia: Hogwarts, Beauxbatons, Durmstrang, Ilvermorny, l’Accademia di Arti Magiche.
    -Per i giovani maghi e le giovani streghe quasi non fa più differenza possedere o meno una bacchetta. Vanno reindirizzati verso la strada giusta, l’unica perseguibile-, a tempo debito, si sarebbero diffusi come la malerba, fino a diventare inestirpabili.
    -Rientrate alle vostre faccende adesso. Mi farò viva quando avrò bisogno di voi-, Eleonor rimase in silenzio, certa che Castiel avrebbe tardato a lasciare l’abitazione: ed era un bene, perché c’era altro di cui voleva parlargli. Una volta soli, la strega parve più rilassata.
    -Non la uccideranno se è questo che temi. Ma in questo momento è assai poco quel che possiamo fare per aiutarla: dimmi tutto ciò che sai, e mobiliterò i miei informatori per individuarla-, dovevano agire con cautela: un solo passo nella direzione sbagliata non solo li avrebbe privati del vantaggio che avevano in quel momento, ma avrebbe messo a rischio le persone che avevano a scuola. Every per lui, suo figlio per lei.
    -C’è qualcosa però che possiamo fare per una nostra vecchia conoscenza. Vorrei che tu mi affiancassi nel suo recupero, Castiel: devo sapere se è ancora uno dei nostri e in fretta. Il Nord non è un più un posto sicuro per nessuno-, gli spiegò, memore delle trattative avviate di recente con Londra.
    -Londra ha iniziato le trattative con Berlino per riprendersi Azkaban.-

    Nessuno conosceva l’esistenza di quel sotterraneo. Nessuna mappa ne attestava l’esistenza: la stessa Eleonor ne sarebbe rimasta ignara se dopo anni di pedinamenti sugli spostamenti del Ministro del Nord, poche settimane prima non l’avesse scoperta ed esplorata di persona. Kostia Preud risultava deceduto nei registri magici da almeno sette anni. Era quel che succedeva nell’avvicinarsi in misura eccessiva a Moon.
    -Buonasera, Kostia- Eleonor si fermò davanti alle grate della cella, osservando il Mago recluso al suo interno. A un primo sguardo sembrava più invecchiato dell’età che aveva. Era deperito ma in salute, cosa che le faceva presupporre che il Ministro tenesse alla sua non dipartita.
    -Sono Eleonor Murray, Capo Auror al Nord. L'ultima volta che ci siamo visti risale a sette anni fa, poco prima che ripiegassimo verso il Nord... probabilmente non ti ricorderai di me. Non ho dubbi però che sai chi sia lui-, attese che Castiel la affiancasse, senza accennare ad aprire la porta della cella.
    -Ti credeva morto. Lo credevamo tutti, prima di oggi-, gli occhi gelidi della donna lo scrutarono con curiosità analitica. Da padrone indiscusso a un detenuto come tanti altri che erano sostati li prima di lui, con la differenza che non avrebbe mai più visto la luce del sole, perché nessuno sapeva della sua esistenza. Come ci si sentiva a trascorrere il resto della vita in quello stato? Quale era il pensiero che gli aveva impedito di lasciarsi andare?
    -Non sappiamo ancora se sia una sorpresa gradita: ci domandiamo quale motivo possa aver spinto Moon ad arrivare a tanto. Giacché siamo la tua sola speranza di tornare a vivere libero, potresti aiutarci a venirne a capo-


    -Dragomir esce dalla quest. Obliviato da Eleonor non conserverà ricordo dell'incontro, al contrario di Owen, i cui ricordi saranno limitati ai tratti in cui è intervenuto. è stato privato dell'anello/passaporta: l'unico modo che in futuro ha per mettersi in contatto con Eleonor è tramite suo figlio.
    -Roxanne può saltare il turno; la sua presenza si rivelerà necessaria nella fase finale della quest
    -Castiel è chiamato ad affiancare Eleonor nella liberazione di Kostia Preud. Può precedere l'intervento di Kostia o seguirlo (accordatevi a vostra discrezione).

    Prossima scadenza il 23 Aprile.
  6. .
    CITAZIONE (-comicsans @ 2/4/2023, 18:40) 
    Con l'approvazione della scheda, mi butto subito qua alla ricerca di una role :roll: . Non ho preferenze sul da farsi, ma preferibilmente vorrei giocare con altri studenti.

    Ciao! Nel mentre che ti contattano per una role privata, se può interessarti, per conoscere più persone contemporaneamente puoi approfittare del recupero di cdcm :) è anche propedeutico per il passaggio d'anno.
  7. .
    Ah! So esattamente cosa fare con te...
    CORVONERO!


    Scheda approvata. Aggiorna il primo post con la casata.
    Inserisci il banner del gdr e il link alla scheda in firma!
  8. .
    Chiunque avrebbe potuto sorvegliare i luoghi del castello con la dovuta accortezza, non era necessario una bacchetta per quel compito; tuttavia, sfortuna voleva che non era quello il requisito che cercavano Minerva e il Preside McCormac.
    La Vicepreside congiunse le mani sopra la scrivania, guardando con attenzione la giovane candidata mentre spiegava il suo punto di vista. L’empatia era un requisito fondamentale per lavorare a contatto con gli studenti, soprattutto considerato che le fasi delicate che affrontavano erano due: il passaggio dall’infanzia all’adolescenza, al momento dell’iscrizione, e dall’adolescenza all’età adulta, dopo aver conseguito i MAGO. Stando alle sue parole, la signorina Maguire sembrava avere il requisito giusto per trattare con la dovuta delicatezza e la giusta serietà i problemi più disparati nei sarebbe incorsa se fosse stata assunta.
    -Spingere i due litiganti a un confronto diretto potrebbe essere una soluzione-, annuì con un cenno di incoraggiamento, sinceramente curiosa degli approcci che l’avrebbe vista adottare. Su una cosa non poteva che concordare: sedare la lite limitandosi a sgridare entrambe le parti e a invitarle a moderare i torni sarebbe valso a poco, se non ad inasprire il conflitto fino all’esplosione successiva.
    -Supponiamo tuttavia che il provvedimento non basti: per mancanza di sportività lo sfidante sconfitto accumula rancore mentre il vincitore si comporta da spaccone, e i litigi proseguono fino all’esplosione successiva. I ruoli si invertono: da tormentato lo studente diventa il tormentatore e viceversa. Quando riterrebbe opportuno intervenire e quali stratagemmi adotterebbe per spingerli a riconciliarsi?-, per rivalsa se lo studente tormentato riusciva ad esercitare il sopravvento sul suo tormentatore, poteva prenderlo di mira allo stesso modo con cui era stato trattato fino a quel momento. In quel caso, come avrebbe agito l’aspirante custode?
    -Da qualche anno a questa parte abbiamo casi sempre più frequenti di ragazzi e ragazze che cercano nel nostro staff la figura genitoriale che manca in famiglia. Spesso non ne hanno neppure una-, era capitato di accogliere studenti che non avevano genitori, o i cui genitori vivevano addirittura in paesi diversi e l’unica cosa in loro potere mentre lavoravano per tirare avanti era pagare la retta scolastica ai figli perché potessero studiare. C’erano stati perfino casi sospetti di maltrattamenti in famiglia.
    -Altri, invece, cercano di farsi beffe dell’autorità scolastica. Lei è molto giovane, signorina Maguire, un dettaglio che non può sfuggire. A seconda di come si muoverà potrà essere un vantaggio per entrare in sintonia con loro così come potrebbe diventare un problema se si approfittassero della sua disponibilità.-, a quell’età sapevano essere molto manipolatori, anche se non intenzionalmente o con scopi crudeli; semplicemente se vedevano un vantaggio non esitavano a sfruttarlo, approfittando del nuovo arrivato, più inesperto o accondiscendente, per fare quel che volevano. Sapere, tuttavia, che in caso di effrazioni – soprattutto di fughe notturne – avrebbe potuto contare su efficienza e discrezione sembrò però rasserenare la vicepreside. Tutti loro erano stati giovani, ma l’ultima cosa che avrebbe voluto fare era spiegare a un genitore incazzato come e quando era potuto accadere che la figlia si fosse ritrovata una gravidanza improvvisa.
    -Sono ragazzini schiavi degli ormoni, degli sbalzi d’umore e delle insicurezze della loro età. Ogni pretesto è buono per schiantarsi a vicenda-, rispose alla sua domanda con pacatezza, come se fosse la normale amministrazione. Di fatto lo era.
    -Soprattutto da quando abbiamo accolto trasfertisti dalle altre scuole di magia: quest’anno abbiamo almeno molti studenti trasferiti da Ilvermony, Beauxbatons e Durmstrang. Far coesistere tanti stili diversi nello stesso posto è una sfida quotidiana: soprattutto se mettiamo nel conto le barriere linguistiche. Alcuni faticano ad apprendere la lingua e di conseguenza a integrarsi. Altri non legano con nessuno per una scelta precisa- alcuni studenti in particolare destavano loro pensiero, di fatto la Vicepreside aveva suggerito come provvedimento di organizzare uno sportello d’ascolto dove potessero venire a capo dei propri problemi e cercare di superare i propri limiti grazie alla guida di una figura qualificata. Era solo questione di tempo, prima che trovassero la candidata giusta.
    -Potrebbero capitare episodi discriminatori nei loro confronti. Non è il caso dei nostri docenti: sono tutti perfettamente qualificati per il loro ruolo-, ma erano umani: una svista poteva sempre compromettere il loro giudizio… soprattutto se dietro intenzioni poco lusinghiere, dissimulate ad arte.
    -Ipotizziamo che lei noti un comportamento anomalo: una di queste ragazze è isolata, costantemente ignorata… scopre che viene bersagliata da un gruppetto di ragazzine in quanto straniera. Tuttavia, se dovesse avvicinarla la scongiurerebbe di non intervenire, perché farlo significherebbe alimentare l’astio nei suoi confronti. Qual è il protocollo che ritiene giusto seguire? Riterrebbe corretto un approccio punitivo verso le ragazze? Quale ritiene sia il confine che separata un comportamento disfunzionale dal bullismo? E' una questione che ci sta molto a cuore: un anno fa abbiamo avuto un caso di tentato suicidio. Una giovane Corvonero si è lanciata dalla torre di astronomia davanti alle sue compagne: hanno cercato di dissuaderla invano... è stato proprio grazie all'intervento fulmineo di un nostro Professore se siamo riusciti a evitare il peggio.-


    Edited by Elhaz - 1/4/2023, 22:36
  9. .



    -Le risparmio futili rassicurazioni, Preside. Lascerò che siano i risultati del mio mandato a palesare le mie intenzioni.-, ribatté pacato, intenzionato a non cadere in alcuna trappola autocelebrativa. Prima di essere un politico Nott aveva esercitato soprattutto la sua professione tra le aule del Wizengamort guadagnandosi in fretta la fama di un Giudice spietato ma giusto; il Ministro aveva appreso in fretta in quali situazioni le parole diventavano protagoniste indiscusse della scena, esercitando un’influenza determinante sui suoi interlocutori, e quando invece doveva essere la dura applicazione della legge a costituire un monito sia per coloro che la infrangevano come parte attiva sia per coloro che ne subivano passivamente le conseguenze, in modo tale da scoraggiarne una futura recidiva.
    -Ma accolgo con piacere la sua proposta. Entrambi abbiamo a cuore il futuro di questi giovani maghi e streghe ai quali un giorno passeremo il testimone- Charles si rigirò il bicchiere tra le dita per qualche istante prima di poggiarlo, ormai vuoto, accanto alla bottiglia di whiskey.
    -Di fatto, come le ho già anticipato, sono qui per richiedere esclusivamente la sua collaborazione per stabilire la migliore linea percorribile ai fini della loro protezione. I nostri avversari sono silenti da anni ma è una condizione destinata a cessare molto presto.-, il Ministro scrutò con occhi analitici il volto del Preside, intenzionato a mostrargli fiducia aveva deciso di metterlo al corrente di informazioni strettamente riservate, che non erano ancora trapelate tramite i canali stampa e radio. Charles trasse dalla tasca del soprabito una pergamena di cui era stato spezzato il sigillo e la porse al suo interlocutore attendendo che ne leggesse il contenuto. L’atto, indicato come secretato, era stato ufficializzato formalmente e conteneva una fitta lista di nomi che ricopriva la pagina per tutta la sua lunghezza,
    -A partire da stanotte, tutti coloro che durante il mandato di Michael Moon hanno servito sotto il suo governo saranno convocati dal Wizengamot e chiamati a processo. Dovranno rimpatriare immediatamente per rispondere alle accuse di crimini di guerra, senza possibilità di appellarsi all’asilo politico e senza alcuna eccezione.-, la voce di Charles suonò moderata, in netto contrasto con il gelo che si percepiva dal suo sguardo: per sette lunghi anni non solo erano rimasti impuniti ma avevano osato insinuarsi nelle cariche più di spicco del Ministero del Nord, arrivando perfino a insediarsi nella politica e nella divisione Auror locale. Il Ministro Nott era certo che quella situazione non costituisse un elemento di novità per il Preside, considerando che i suoi compatrioti avevano subito la medesima umiliazione al tempo, così come era certo che avrebbe compreso il desiderio di riscatto, ripulendo quanto restava delle macerie lasciate da chi lo aveva preceduto per gettare nuove fondamenta.
    -In passato Hogwarts ha perduto molto a causa di questi individui abbietti. Uno dei suoi predecessori-, con lo sguardo accennò al ritratto alle sue spalle, che ritraeva Maximiliam Carter.
    -Ha dovuto far fronte a una situazione interna invivibile per quasi tre anni, prima che arrivassimo a un punto di svolta. Non dovrà mai più accadere-, Hogwarts era stata tenuta sotto sequestro insieme ai suoi abitanti, sorvegliata da quattro draghi all’esterno, e dai Mangiamorte all’interno, alcuni dei quali si erano perfino sostituiti ai professori. Amici che condividevano regolarmente il quotidiano presto erano stati messi gli uni contro gli altri, separati non solo dal loro sangue ma dai vantaggi che il governo aveva promesso per tutti quelli che avrebbero scelto volontariamente di collaborare. Il rischio che Hogwarts venisse presa di mira era concreto, e si rivelava indispensabile prevenirlo stroncando il male prima che nascesse.
    Il Ministro riprese il bicchiere una volta che il Preside l’ebbe nuovamente riempito, e lasciò che il whiskey impegnasse per qualche secondo il palato, godendone del sapore.
    -Al termine della guerra Miss Westwood si è adoperata per la ripresa economica del mondo magico. Nonostante il legame con suo fratello non si è mai schierata a favore del governo Mangiamorte-, era in virtù della sua neutralità prima, e delle sue azioni poi, che le era stato concesso il beneficio del dubbio.
    -Tuttavia… ritengo che essere scrupolosi sia sempre meglio che essere negligenti. Quando sarà il momento giusto verificheremo la sua integrità- il Ministro lasciò il bicchiere sul tavolo, poi trasse dalla tasca un altro rotolo di pergamena, questa volta il sigillo in ceralacca era intatto. Lo invitò ad aprirla.
    -A dire il vero sì, ho ancora una cosa da mostrarle. E una proposta-, sul rotolo figurava una ipotetica istituzione di una pattuglia di ronda di cui Jack avrebbe potuto usufruire per i confini esterni del castello, che riguardavano esclusivamente la zona dei cancelli e la foresta oscura. Affiancato v’era l’elenco degli Auror ai quali avrebbe potuto attingere per l’incarico, con le debite referenze.
    -Tenendo conto delle tensioni che seguiranno nei prossimi mesi, a giorni verranno adibiti appositi posti di blocco per agevolare il lavoro degli Auror durante i controlli. Le stazioni di King’s Cross e di Hogsmeade saranno le prime ad adattarsi al cambiamento, a loro seguiranno Diagon Alley e Nocturn Alley.-, fu con quanta più delicatezza possibile che cercò di introdurre l'argomento, ma indipendentemente da come il Preside l'avrebbe percepito Nott sarebbe andato spedito per la sua strada. Esisteva la possibilità, non poi così remota, di qualche infiltrato all'interno del castello perfino tra gli stessi studenti.
    -So che molti dei suoi studenti usufruiscono di appositi permessi per lavorare a Hogsmeade o per ricongiungersi con le proprie famiglie durante i fine settimana. Esclusivamente per questi tre giorni indicati, l’SSMA inglese mette a sua disposizione due validi elementi che si faranno garanti della loro sicurezza durante gli spostamenti da e per il castello. Sarà sua premura sceglierli tra quelli che ritiene più idonei, naturalmente; ma che lei decida o meno di avvalersene occorrerà che al momento dell’arrivo e della partenza dalla stazione siano presenti altrettanti elementi del suo staff scolastico. Sia per rassicurare gli studenti che si tratti di controllo di routine, sia come garanzia per lei, perché non vi siano dubbi sulla totale trasparenza e imparzialità del nostro governo.-
    Nel caso in cui Jack dovesse accettare, i due Auror possono essere scelti da questa lista
  10. .
    Inserisci l'età, per il resto la scheda è approvata.
    Inserisci il banner del gdr e il link alla scheda in firma!
  11. .
    Per te sarà meglio...
    SERPEVERDE!


    Scheda approvata.
    Inserisci il banner del gdr e il link alla scheda in firma!


    Edited by Hogwarts_Mystery - 30/3/2023, 22:52
  12. .
    CITAZIONE
    Coppa delle Case

    CORVONERO +7
    GRIFONDORO +4
318 replies since 21/9/2022
.
Top