Hogwarts Mystery - GdR Harry Potter

Posts written by Hogwarts_Mystery

  1. .
    Modifiche approvate.
  2. .
    Modifiche approvate.
  3. .

    2023

    UNA NUOVA MINACCIA
    Le elezioni del Primo Ministro Inglese. Una nuova leader guida i Mangiamorte.
    La Magia sta scomparendo.


    Gennaio | Charles Nott totalizza una vittoria schiacciante alle elezioni e diventa Primo Ministro della Magia Inglese (articolo di approfondimento). Autorizza l'S.S.M.A. all'uso di Legilimanzia e Veritaserum durante gli interrogatori per agevolarne l'operato (D.M. n° 1: disposizioni per gli Auror). Riapre il caso del Periodo Oscuro; il controllo di Azkaban torna al Ministero della Magia Inglese; i Mangiamorte sono indagati per i passati crimini di guerra e nei mesi successivi chiamati a risponderne in patria. Per garantire la sicurezza dei civili sono state adottate una serie di misure cautelative: posti di blocco presidiano in particolare Diagon & Nocturn Alley e Hogsmeade. Nott intraprende una collaborazione con il Preside di Hogwarts, Jack McCormac, affinché i suoi studenti siano tutelati.
    Febbraio | Eleonor Murray, Capo Auror nel Nord sotto copertura, raduna i pochi rimasti fedeli alla causa Mangiamorte proclamandosi la loro leader indiscussa. Tutti gli ex Mangiamorte traditori, Moon compreso, verranno uccisi per suo ordine nei mesi successivi.
    Marzo | La scomparsa di Michael Moon diventa ufficiale.
    Aprile | A conclusione delle indagini la corte del Wizengamot accusa tutti i Mangiamorte che hanno collaborato con Moon durante il periodo oscuro di crimini di guerra. Ufficialmente ricercati, verranno chiamati in suolo anglosassone per il processo.
    (articolo di approfondimento).
    Un'orda di inferi attacca dall'interno l'Accademia di Arti Magiche. Nelle fondamenta viene scoperta l'esistenza del Velo, che viene pericolosamente danneggiato.
    In Irlanda si verificano i primi segni della scomparsa della magia: viene segnalato un allevamento di mandragole rinvenute senza vita, archiviato inizialmente erroneamente come caso di avvelenamento. Nei mesi successivi gli episodi si ripresentano e si intensificano: le disposizioni ministeriali prevedono la confisca di allevamenti privati e la precedenza dei rifornimenti per le strutture ospedaliere e causano una rapida caccia agli ingredienti che fomenta il mercato nero, con prezzi che schizzano alle stelle. (articolo di approfondimento)
    Giugno | Il Machio Nero compare sul Ministero della Magia Inglese. Una strega viene ritrovata in stato confusionale fuori dall'ingresso visitatori, recapita una scatola laccata di nero al Capo Auror Dell Ramirez. All'interno viene rinvenuto un messaggio, che non è stato divulgato alla stampa, e un cuore umano tassidermizzato. L'autopsia determina che la vittima sia un mago.
    Luglio | Il Marchio Nero compare anche sul Ministero della Magia Irlandese. Un Mago viene ritrovato in stato confusionale con una scatola simile che viene consegnata al Capo Auror Kain Cavanaugh. All'interno viene ritrovato un lembo di epidermide con il tatuaggio del Marchio Nero. La biopsia rivela appartenga allo stesso mago di cui è stato rinvenuto il cuore umano.
    Agosto | Il Marchio Nero compare sulla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts. Uno studente viene ritrovato in stato confusionale, consegna una scatola al Preside Jack McCormac che contiene il cadavere di un mago senza testa e senza cuore, vestito della stessa divisa Auror che i Mangiamorte hanno indossato durante il periodo Oscuro. Nello stesso giorno il Marchio Nero compare anche sulla dimora del Ministro Nott: la scatola è stata lasciata all'ingresso, all'interno viene ritrovata la testa di Michael Moon con un messaggio, che non è stato divulgato alla stampa (articolo di approfondimento).
    Settembre | Il Capo-Auror Dell Ramirez rassegna le dimissioni, al suo posto subentra Russell Stormind. I Ministeri della Magia Inglese e Irlandese mettono da parte le divergenze storiche per collaborare e far fronte comune contro la nuova minaccia in arrivo.
    Novembre | il danneggiamento del Velo nei sotterranei dell'Accademia avvenuto lo scorso Aprile inizia a dare i primi problemi: in principio, sembra trattarsi solo di una sensazione di elettricità nell'aria, ma a poco, a poco l'ambiente diventa instabile, con scompensi di Magia non dissimili a quelli involontari che si fanno sempre più frequenti, anche negli adulti. Esplosioni, scosse di terremoto, incendi, ecc. che sembrano originare dal nulla mettono a repentaglio la vita degli studenti.


    Edited by Elhaz - 4/3/2024, 15:42
  4. .
    Il Velo è stato distrutto, la responsabile è riuscita a fuggire lasciando però dietro di sé qualche briciola, preziosi indizi che, in futuro, aiuteranno il Corpo Auror a venire a capo di quest'inghippo. L'Accademia potrà ritrovare la pace, anche se solo per un po'.
  5. .
    Convalidata!
    Iscriviti pure al gruppo Mago Adulto che trovi in fondo al forum.
  6. .
    Ciao, la scheda va bene. Ti chiediamo solo integrata la storia, o il campo dell'allineamento se preferisci, con qualche accenno a come Victoria ha vissuto gli anni di guerra che fanno parte della storyline del gdr ;)
  7. .
    PIETRE VERDI:
    Correte su per le scale, alcuni dei vostri incanti vanno a segno mentre altri mancano i bersagli, eppure le due ragazze in testa sono fortunate: ci pensa Parker a distrarli, cadendo ed attirando l'attenzione di alcuni uomini pesce, che si lanciano su di lei come avvoltoi. Non disperate, le creature si limiteranno a trattenerla senza farle alcun male.
    Anche Vanilla rimane indietro, percepisce le fredde ed umide mani palmate persino attraverso i vestiti e potrebbe rimanerne inorridita, quel tanto che basta per fare da esca ad altre bestie, mentre Euphemia e Marsilda continuano a correre.
    La porta con la O è lì, davanti a loro. La giovane Serpeverde scatta in avanti con la chiave in mano, l'infila nella toppa per girarla una, due, tre volte e... Si apre. L'ambiente è spoglio, il letto lercio e sfatto, ma sopra di esso giace la copia del Mantello dell'Invisibilità, in tutto il suo splendore. Le ragazze vi si lanciano sopra, non si sa chi è la prima a sfiorarne il tessuto liso, ma non appena lo stringono tra le mani ecco che un silenzio quasi irreale avvolge la struttura, sostituendo urla e strepiti.
    Gli uomini pesce si sono calmati ed hanno smesso di seguirvi, rilasciano le due povere ragazze prese in ostaggio e, semplicemente, svaniscono sciogliendosi in una melma verdastra e puzzolente. Siete sopravvissute a questa prova, ed è tempo di raccogliere il premio giustamente guadagnato.
    Venite smaterializzate nel luogo in cui avete incontrato Zadok Allen, ed è proprio il vecchio ubriacone ad accogliervi con un sorriso che sprizza gioia e sincera gratitudine.
    Avete sconfitto la maledizione! Grazie, giovani straniere!
    Vi rendete conto che l'ambiente sta lentamente cambiando, la nebbia si dirada e l'olezzo di pesce marcio è sparito, persino gli edifici tornano quelli d'un tempo e dopo pochi istanti ecco che davanti ai vostri occhi riappare la vecchia e cara Hogsmeade.
    Per ciò che avete fatto le vostre casate riceveranno dei punti, ed i bracciali a forma di tentacolo potranno aiutarvi a comunicare con le creature acquatiche fino a un massimo di due volte, quindi usateli con attenzione. Grazie ancora, studentesse! Godetevi la meritata vittoria!

    PIETRE GRIGIE:
    Per quanto i tratti di Nyarlathotep siano difficili da decifrare a causa della sua essenza fatta di buio, potete percepire una sorta di perplessità dinnanzi alle parole del giovane O'Connell. Che sia a causa della follia emanata da esso, il motivo per cui il Serpeverde ha scelto di attaccarlo? Poco importa ormai, il danno è stato fatto, e la creatura non apprezza gli sciocchi.
    Gli incanti lanciati su di lui non hanno effetto, il portatore di morte si limita a fermarli alzando una mano, e dalla sua postazione volge per un secondo lo sguardo alla sua destra, come se fosse stato distratto da qualcos'altro. Poi, torna a fissare la piccola squadra, e la sua voce da frinire di mille grilli suona ancora più fastidiosa ed al contempo solenne, e potreste chiedervi quanti siano impazziti ad ascoltarne il rumore troppo a lungo.
    Stupido ragazzo, la tua compagna Corvonero aveva indovinato, come hai osato provare a farmi del male? Dovrei imprigionarti nel freddo e soffocante nulla delle galassie per il resto dei tuoi giorni... Ma non lo farò. C'è qualcun altro che vi aspetta, e poggerà sui vostri capi la corona di frattaglie che spetta agli sconfitti.
    Nyarlathotep schiocca le dita, ed ecco che vi trovate sulle rive del Lago Nero e tutto è avvolto da una spessa nebbia che v'impedisce di vedere bene la superficie dello specchio d'acqua, ma con la dovuta attenzione potreste udire un lontano ribollio... Eccolo, si fa sempre più forte, sempre più vicino e non potete scappare perchè le vostre gambe sono bloccate al suolo, che sia a causa di un'incanto o del puro terrore non sapete dirlo con certezza.
    Finalmente, dal lago s'innalza la creatura più grande che abbiate mai visto e le cui forme non sapreste descrivere con certezza: vedete che è grande quanto una montagna, ha delle ali e alcuni tentacoli su quello che, deducete, è il muso di questo orrore dotato di braccia e dita lunghe che terminano in artigli affilati. Vedete degli occhi rossi che si chinano verso di voi, sempre più vicino, ed una voce senza tempo nella vostra testa parla di Grandi Antichi, di re delle profondità che dormono e verranno risvegliati per divorare il mondo che così tanto vi è caro.
    Gli occhi del dio Cthulhu sono ormai ad un passo da voi, non potete abbassare le palpebre per risparmiarvi d'impazzire dalla paura ed una parte del vostro cervello potrebbe pensare che ormai sia troppo tardi.
    Quando riprendete conoscenza, vi trovate a pochi metri dal luogo in cui avete conosciuto Zadok Allen, dalle vostre menti è stato cancellato gran parte del ricordo di quest'ultimo, tremendo orrore, così che non possa farvi visita nei vostri peggiori incubi. Sapete di aver visto qualcosa con dei tentacoli, e di aver perso.
    Vedete le ragazze dell'altra squadra che festeggiano la loro vittoria, a voi la scelta se avvicinarvi o meno. Forse, se sarete fortunati, la prossima volta andrà meglio.

    YAAAAY, IL GIOCHINO DELL'ORRORE E' FINITO!!
    Alle vincitrici è stato donato il bracciale a forma di tentacolo, che darà loro l'abilità di parlare con qualsiasi creatura acquatica per un massimo di due volte. I punti alle casate sono stati così assegnati:
    -Serpeverde: 25 punti
    -Corvonero: 15 punti
    -Grifondoro: 5 punti
    -Tassorosso: 0 punti

    Spero vi siate divertiti, la role rimarrà aperta per un paio di settimane in modo da darvi la possibilità di relazionare tra di voi, poi verrà chiusa.
  8. .



    Sollevò un sopracciglio il Ministro dinnanzi alle parole della professoressa sulla sua buona condotta: anche quella era una strategia di sopravvivenza, quella di essere impeccabili, silenziosi e tranquilli, il tipo di persona che non crea problemi. Non sapeva tuttavia Nott se tutto quello fosse qualcosa di calcolato e studiato o se semplicemente, le cose si fossero evolute in quel modo. C'erano voci contrastanti che si alternavano nella sua mente mentre cercava di stilare un profilo veritiero della donna dinnanzi a loro.
    Alla fine, se dal senso di colpa, di giustizia o forse solo perché posta davanti all'evidenza di non avere più di due scelte, alla fine la Westwood bevve. E quel che disse fu... inaspettato. Nott sfilò dal suo taschino una penna prendiappunti in modo che ogni parola della strega venisse annotata.
    Definisca meglio il ruolo dell'Auror Lacroix in questa vicenda. Sta dicendo che ha collaborato con Castiel Westwood? Che ha avuto contatti con lui?
    Se questo era vero l'intero reparto Auror inglese andava rivisto dalla sue fondamenta: tali informazioni non potevano essere omesse, non da un componente delle forze di difesa del paese.
    Descriva con precisione cosa è successo l'ultima volta che ha visto suo fratello: di cosa avete parlato, che cosa ha fatto e ogni dettaglio che riesce a ricordare di quell'incontro. Una volta che sarà sicura di tutti i dettagli potrà firmare tale deposizione.
    E se avesse mentito ne avrebbe affrontato le conseguenze.
  9. .
    PIETRE VERDI:
    La strada che conduce ai Tre Manici di Scopa è costellata di mormorii, sempre più teste sbucano da finestre e porte per osservarvi, controllano ogni vostro movimento e, pur non riuscendo a cogliere le loro parole, percepite di non essere più del tutto le benvenute. Gli abitanti del villaggio a poco a poco stanno uscendo dalle ombre, carpite minimi dettagli come vestiti lisi, mani palmate, enormi occhi tondi e l'ormai sempre presente puzza di pesce, ma nulla più.
    Una volta giunte sul luogo d'interesse, quello che vi trovate davanti è un'edificio stretto e alto, sono circa sei piani con appena due finestre a testa, d'aspetto non pare malmesso come tutti gli altri edifici ed è palese che all'interno le luci siano accese, un bagliore fioco s'intravede oltre i vetri polverosi e delle ombre lasciano pensare che all'interno vi sia qualcuno. L'insegna in legno recita: "Gilman House", la porta è aperta e potete udire una canzone dalla melodia piacevole che vi attira all'interno. Gli occhi riappaiono sul viso di Parker, e la Grifondoro torna a vedere per poter dare una mano alle compagne in quella che potrebbe essere la loro ultima prova.
    Una volta varcata la soglia, la prima cosa che notate è un bancone in legno alla vostra sinistra, è decorato con fini intagli a tema marino e sopra, oltre a una piccola campanella, non vi è nulla a parte la polvere. Dietro di esso vedete poco più di una decina di nicchie con altrettante chiavi appese al loro interno, ognuna con un cartellino legato sopra, probabilmente per indicare nome o numero della stanza a cui appartengono.
    Il crepitio d'un camino vi fa spostare lo sguardo a destra e, in fondo alla stanza, seduto sopra una polverosa poltrona, vi è una figura che non riuscite a vedere bene a causa dell'angolazione del mobile, ma la mano che all'improvviso spunta per spegnere il giradischi in modo brusco vi sembra umana.
    Benvenute, fanciulle.
    La voce è sgradevole e disarmonica, come se provenisse da una bocca che deve abituarsi a parlare dopo secoli di silenzio. L'essere si alza e volta in un colpo solo, nel vederlo potreste stupirvi di tanta agilità vista la palese vecchiaia dell'uomo: lunghi capelli bianchi si annodano attorno ad una barba altrettanto innevata e lercia, profonde rughe segnano degli occhi velati di cataratta e quando apre la bocca notate che non ha quasi più denti. I suoi vestiti sembrano quelli d'un capitano di mare, solo più lisi, bagnati e qua e là ricoperti da quello che pare essere un sottile strato di alghe.
    Li avete visti, non è vero? I miei figli.
    Un rumore di passi arriva dall'esterno, accompagnato dagli stessi mormorii che vi hanno accompagnato lungo il viaggio. Sopra le vostre teste, tonfi sordi e trascinamenti non fanno presagire nulla di buono.
    Tanti anni fa strinsi un patto con le creature del mare, noi volevamo cibo e loro degli esseri umani con cui riprodursi. La progenie di Dagon è forte, un giorno prenderà il sopravvento e regnerà sulla Terra. Oppure no... Ma dipenderà tutto da voi. Pensate di avere le gambe abbastanza lunghe per scappare dai miei bambini?
    Il rumore della piccola folla che si è formata a pochi passi da voi è ormai impossibile da ignorare, li sentite strepitare e sibilare, dalla porta spalancata vedete un fiume di facce identiche, come se portassero una maschera: gli occhi vuoti e tondi come uova sode, naso piatto dotato di minuscole narici, bocca larga e dritta, totalmente privi di peluria e con qualche chiazza squamata visibile sulla pelle. Uomini, donne e bambini dall'aspetto di pesci, e tutti tendono le mani palmate dalle tozze dita verso di voi, in attesa.
    Il Mantello dell'Invisibilità si trova nella stanza che porta la mia iniziale. Ve lo ricordate come mi chiamo, non è così?
    Vi rivolge un ultimo sorriso divertito e poi, scompare. La musica riparte seppure il giradischi sia fermo, e le chiavi attendono di essere toccate.
    La stanza giusta si trova al terzo piano, sulla destra, ma prima dovrete arrivarci. Nell'istante in cui avrete trovato la chiave giusta, vedrete gli abitanti del villaggio farsi sempre più agitati, finchè non inizieranno ad entrare uno dopo l'altro strepitando per provare ad afferrarvi e, quando una di voi metterà un piede sulla rampa di scale, inizieranno a correre.
    Potete provare a fermarli, oppure fuggire verso la meta designata. Tenete conto che, per facilitarvi la cosa, ogni porta è segnata all'esterno con una lettera differente, ma da almeno una stanza per piano usciranno altri uomini pesce per darvi fastidio. Buona fortuna.

    PIETRE GRIGIE:
    Una prova, dici? Oh, cara, mi ritieni così stupida?
    Asenath Waite sorride alla prefetta Corvonero, l'ombra d'un tentacolo si allunga nella luce fioca, dando l'impressione di volersi avviluppare attorno a Feyre, fermandosi però a metà strada, come se fosse stato attirato da altro. Gli occhi gialli della donna s'illuminano quando Rick nomina suo padre, poichè l'anima dentro il corpo della Waite non può impedirsi di parlare del suo argomento preferito: se stesso.
    Lui era un grande uomo, io una mera ragazzina dal potenziale inespresso. Gli piacevano gli esperimenti, giocare coi Grandi Antichi e pregare Shub-Niggurath affinchè gli desse un corpo nuovo, sostituto di quel guscio malato che gli stava impedendo di continuare i suoi studi... Un giorno, finalmente, il dio ha risposto e gli ha mostrato la via da prendere. Avere una figlia giovane e disponibile con cui poter effettuare uno scambio equo può essere utile, sapete? Anche se immagino che alla mia bambina non sia piaciuto morire dentro di me.
    La risatina echeggia nella stanza, lunghe dita candide vanno a coprire denti che mutano ad ogni battito di ciglia e sembrano sempre più affilati. Da che era divertita però, la figura femminile dalla mente d'uomo sembra improvvisamente annoiata, si avvicina ad ognuno di voi e vi osserva in silenzio, quasi cercasse qualcosa dietro i vostri sguardi, una scintilla per cui possa valere la pena perdere tempo. Quando si ferma davanti a Justin, sorride di nuovo, felice di quello che ha trovato.
    Non sarà necessario alcun sacrificio di sangue, piccola. E lei, signor O'Connell, è un po' troppo vecchio per diventare mio allievo, lui invece andrà benissimo. Ti divertirai un sacco con me, non è vero, Justin?
    Il Tassorosso fa un cenno d'assenso, la sua mente ancora confusa da quanto accaduto con le figure incappucciate, non riesce a resistere al fascino ammaliante della donna. Da ora in poi andrete avanti senza di lui, ma non vi preoccupate, riposerà al sicuro tra le mura del castello non appena ve ne sarete andati.
    Ottimo! E visto che sono una persona di parola...
    Asenath schiocca le dita prima che anche uno solo di voi possa agire o lamentarsi, e l'istante dopo vi trovate smaterializzati altrove.
    I vostri occhi fanno fatica a percepire dettagli perchè vi trovate al buio, da qualche parte delle lame di fioca luce penetrano attraverso finestre sbarrate con spesse travi di legno. Se foste arrivati da fuori avreste visto un'edificio il cui piano superiore è andato distrutto, forse crollato o esploso, ma il soffitto del piano terra è rimasto intatto. Le finestre sono appunto sbarrate e l'insegna in legno sopra la porta recita: "Scoglio del Diavolo", un piccolo disegnino accanto alle lettere raffigura una forchetta infilzata nelle carni d'un non precisato pesce.
    Non avendo potuto ammirare niente di tutto ciò capirete di essere in un ristorante abbandonato solo procedendo a tentoni e andando a sbattere in tavoli, sedie, piatti e stoviglie lasciate un po' ovunque in tutta la sala. Molto importante: se proverete ad usare il Lumos, non funzionerà, così come ogni incanto legato al fuoco.
    All'improvviso, una figura appare davanti a voi, sembra un'uomo fatto di notte ma avvolto da un'aura che ne illumina i contorni, è molto alto e svetta su ognuno di voi, fissandovi con quegli occhi freddi simili a stelle.
    Nyarlathotep è il mio nome. Porto pazzia, morte, distruzione e... una domanda.
    La sua voce sembra composta dal frinire di molti, troppi, grilli e pur non riuscendo a distogliere lo sguardo sapete anche che, se lo fissaste troppo a lungo, rischiereste di perdere la testa.
    Dei miei simili sono il più imponente, con lentezza mi muovo nei cieli. Sebbene le mie squame siano del colore dell'argento, faccio da guardia ai tesori degli altri. Chi sono?
    Rimane in silenzio, Nyarlathotep, in attesa d'una risposta che possa dissipare l'oscurità.


    scadenza: 7 dicembre
  10. .




    Con un cenno del capo Nott annuì in segno di attenzione alle parole dell'Indicibile: era ancora presto per dirlo, ma poteva iniziare a farsi strada un lieve ottimismo dell'aver scelto Doyle per questo incarico. Poteva dirsi che stesse facendo una buona impressione sul Ministro.
    Gliele fornirò domani stesso.
    Nott agitò la bacchetta affinché la penna prendiappunti compilasse la voce in agenda in modo da non dimenticarsene.
    D'altronde però il Ministero non sapeva se quella strada avrebbe realmente portato da qualche parte o se si sarebbe rivelato un fuoco di paglia.
    Certamente, quando verrà il momento le fornirò il supporto necessario. Al momento tuttavia temo che gli Irlandesi siano più informati sulla questione.
    L'episodio sembrava essersi originato nell'Isola di Smeraldo, per quanto si fossero detti disponibili alla massima collaborazione con il Governo inglese, Nott reputava che fosse sempre meglio essere sul posto in prima persona.
    Può fissare un incontro con il Capo Auror Kain Cavanaugh che le metterà a disposizione il supporto necessario in terra irlandese e la indirizzerà verso gli esperti che stanno studiando questo.. enigma. Vorrei che valutasse con i suoi occhi tuttavia. Tragga le sue conclusioni senza farsi fuorviare dalle supposizioni in atto: alcune volte serve uno sguardo esterno, fresco...
    Ascoltare le idee degli altri era sempre una ottima abitudine, ma quando si brancolava nel buio il Ministro riteneva che la cosa migliore fosse in qualche modo ripartire da zero, una tela bianca in cui venivano rimesse in dubbio delle certezze che ,forse, certe non erano.
    Attendo il suo rapporto signor Doyle. Se non ha altre domande la lascio libero di godersi il resto della serata.
  11. .
    PIETRE VERDI:
    La creatura avanza strisciando, il suo corpo viscido e nero come melassa si apre e poi schiaccia su se stesso, gli incantesimi passano oltre e l'incubo procede, indisturbato. La giovane Parker perde il coraggio tipico della sua casata dinnanzi a tale scenario, e cade vittima della fetida bestia: un tentacolo le si avvolge sul viso, senza che le compagne possano fare nulla per impedirlo, ed in un battito di ciglia ecco che, al posto degli occhi della ragazza, ora c'è solo della pelle tesa e liscia. Rimarrà cieca fino a quando non avrete raggiunto il prossimo luogo d'interesse, sarà compito delle altre aiutarla a muoversi nel villaggio.
    Nel frattempo, l'audace Euphemia continua a cercare nella gola dello squalo. Le sue dita candide s'infiltrano nell'anfratto di quel predatore un tempo vivo, ed ecco che, finalmente, raggiunge la fredda superficie della Pietra Filosofale. Nell'istante in cui la stringe ecco che un potente Anapneo vi libera le vie respiratorie dalla puzza marcescente ed ogni residuo di esso nella pescheria che fino a poche ore prima era stata Mielandia.
    La creatura svanisce così come è comparsa, e per un momento potete godervi la pace ed una piacevole vittoria. Pur essendo momentaneamente in vantaggio però non è saggio cantare troppa vittoria, poichè le scelte che compirete potrebbero portarvi sulla strada sbagliata.
    I vostri braccialetti a forma di tentacolo s'illuminano, la scritta "Billywig" scompare ed al suo posto appare un'ingrediente diverso per ognuna di voi. O meglio, per coloro che hanno ancora gli occhi.
    -Euphemia: arbusto di zucchero
    -Vanilla: malvadolce
    -Marsilda: rugiadalunare
    Mettendo insieme questi elementi troverete l'indizio che vi porterà al luogo in cui trovare il vostro secondo oggetto. La replica della Pietra rimarrà in vostro possesso fino alla fine del gioco, proteggetela. E buona fortuna.

    PIETRE GRIGIE:
    La figura incappucciata e dotata di corona vi osserva ed in silenzio sembra soppesare quanto gli è stato dato, piega il capo e giudica il valore di questi pezzi d'identità di cui vi siete liberati. Avreste potuto lottare e tenervi i vostri segreti, invece avete scelto la via più saggia.
    Non potete vedere oltre l'oscurità di quel cappuccio, ma percepite che la figura sta sorridendo con soddisfazione. Allunga una mano verso Justin, sfiorandolo; il piccolo Tassorosso si riprende e può tornare a partecipare al gioco, pur mantenendo una lieve confusione che svanirà col tempo.
    Senza dire una parola, l'Ordine Esoterico di Dagon svanisce, e con loro quella nenia spaventosa.
    Ora siete liberi di procedere, ed avete scelto il pub Testa di Porco. Il tragitto è tranquillo, la puzza e l'oscurità la fanno da padrone e anche nel vostro caso i più sensibili si accorgeranno degli occhi tondi e vuoti che li fissano da dietro porte e finestre. Sentite qualche sussurro al vostro passaggio, ma niente di decifrabile e perdere tempo a curiosare non sarebbe saggio.
    Giungete a destinazione, al posto del famoso locale però trovate una casa in stile vittoriano che sembra stranamente ben messa rispetto al resto del villaggio, e forse proprio per questo risulta più inquietante. Le finestre non sono sbarrate, dai pesanti e lisi tendaggi oltre i vetri notate una fievole luce accesa, forse di una candela; la porta è chiusa ma, nell'istante in cui vi avvicinate per esaminarla, si apre e quello che vi trovate davanti è un'ingresso polveroso e buio, ci sono dei quadri alle pareti ma non riuscite a capire cosa ritraggono... Forse qualche avo dei proprietari? E perchè pare abbiano gli occhi gialli?
    Dalle scale che portano al piano di sopra sentite dei passi, e nell'alzare lo sguardo notate una donna minuta e sulla trentina scendere a passi veloci per raggiungervi: è pallida, i capelli neri tagliati in un composto caschetto, porta un lungo abito degli anni '20 che potrebbe aver visto tempi migliori, ed i suoi occhi gialli sono contornati da profonde occhiaie. La sua espressione è calma, vi sorride gioiosa e con un braccio vi indica una stanza chiusa sulla sinistra, quella da cui avete visto provenire la fioca luce.
    Accomodatevi, miei cari! Mi chiamo Asenath Waite e non ricevo ospiti da moltissimo tempo. Stavate cercando qualcosa, non è vero? Mi duole dirvi che purtroppo non si trova qui... Oh, non crucciatevi tesori miei, errare è umano! Io però posso aiutarvi, quindi prego, seguitemi!
    Senza aspettare una risposta, Asenath apre la porta e vi mostra quello che è un salotto, muffito quanto il resto della casa ma con le pareti piene di libri dall'aspetto antico. Un candelabro è posato su un tavolino rotondo al centro della stanza, la luce della fiammella si riflette negli occhi della donna ogni volta che vi posa lo sguardo sopra, e per alcuni di voi potrebbe sembrare affascinante, per altri solo molto inquietante.
    Su, sedetevi in poltrona e parliamo un po', che dite? Anche mio padre era un mago, quindi abbiamo qualcosa in comune.
    La risatina echeggia tra le pareti, sembra provenire da ogni angolo. I più attenti tra voi notano che l'ombra proiettata da Asenath è strana, ma potrebbe benissimo essere un gioco di luce o semplice suggestione. Dove potrebbe nascondere tutti quei tentacoli dotati di artigli, una donna così minuta?
    Anche io conosco qualche trucchetto, con uno schiocco di dita posso mandarvi nel punto esatto in cui è nascosta la bacchetta di sambuco evitandovi altra fatica ed errori... Ovviamente dovrete pagare il giusto prezzo. Non chiedo molto: voglio uno di voi, qui con me. Per sempre.
    Il sorriso che vi rivolge è pieno di denti che un'istante appaiono affilati e quello dopo tornano normali, lei però è bella ed ogni secondo che passate qui dentro sembra diventarlo sempre più. Passare l'eternità con Asenath potrebbe essere persino un privilegio, chissà quanto potrebbe insegnarvi...
    Oppure potete sempre provare a uscire e rivedere l'indizio in vostro possesso. Io non vi fermerò.
    Per coloro che sono ancora del tutto lucidi, quell'ultima frase suona come una bugia. Cosa scegliete di fare, giovani sfortunati?


    scadenza: 23 novembre


    Edited by .Hel. - 14/11/2023, 22:31
  12. .




    Doyle se non altro aveva senso dell'umorismo, tratto che nell'occasione adatta il Ministro apprezzava sempre. Sorrise alla battuta, chiamando l'elfo domestico affinché servisse all'Indicibile il caffè e facedosene servire a sua volta una tazza per poi congedarlo. Una scelta quella che sottintendeva la volontà di essere mentalmente lucidi per non perdersi nessun dettaglio della conversazione. Anche questo Nott lo apprezzava.
    Ascoltò il riassunto sulla situazione sorseggiando il suo caffè fumante: era aggiornato eppure il Ministro non si sentiva di condividere il suo ottimismo su una risoluzione così semplicista della faccenda. Lo sperava, ma la speranza non era una strategia di azione e lui preferiva essere un pessimista organizzato che non un ottimista sprovveduto.
    Giuse le mani dopo aver posato la tazza, scuotendo leggermente il capo.
    No, ha riassunto perfettamente quel poco che sappiamo al riguardo. E' per questo tuttavia che esistono reparti come il suo signor Doyle.
    L'ufficio Misteri era da sempre una incognita per Nott, che poco volentieri accettava l'idea che venissero condotte ricerche sui campi più disparati all'oscuro di tutti. Certo, alcuni tipi di magie andavano comprese, studiate e non potevano essere diffuse tra i maghi comuni, eppure c'era sempre il pericolo di covare una serpe in seno al Ministero. In ogni caso non era quello il soggetto della conversazione di quel giorno.
    Le piante non servono solo per le pozioni, sebbene questo diventerebbe un problema notevole per la nostra società, per l'economia, per la sanità e per la gestione di diverse condizioni magiche.
    Che Merlino non volesse che l'epidemia si spargesse anche all'Aconito o sarebbero retrocessi di quasi un secolo sulla gestione dei Mannari.
    Creature magiche si nutrono di esse, l'equilibrio degli ecosistemi può venir turbato per molto meno e alterarlo significa generare un effetto a cascata che potrebbe arrivare anche fino ai maghi e alle streghe.
    Fissò l'Indicibile negli occhi, facendo una pausa, per dargli modo di anticipare dove volesse arrivare.
    E' necessario avere un piano d'azione nell'eventualità in cui questo non sia un avvelenamento localizzato. In attesa di comprenderne gli sviluppi, c'è necessità che lei indaghi sulle segnalazioni di magie involontarie e di malfunzionamenti dei flussi di magia tra i maghi e le streghe. I più colpiti sembrano essere i giovani ma non si esclude che succeda anche tra gli adulti.
    Le magie involontarie erano una cosa da bambini, così come la difficoltà a gestire il flusso magico all'inizio del proprio percorso di studi. Per un mago adulto la questione era inevitabilmente... imbarazzante.
    Dobbiamo capire se le due cose sono collegate e in caso cosa questo comporterà per il mondo magico.
    Erano previsioni difficili quelle da fare, ma portarsi avanti con il lavoro non avrebbe guastato: agire con tempestività era indispensabile e più ne sapevano o più cause escludevano più sarebbero stati efficaci nel gestire il caos che ne sarebbe scaturito.
    Non ho ben capito su cosa si basavano i suoi studi di qualche anno fa, ma ho visto che frequentava spesso gli ospedali se non erro.
  13. .



    L'articolo del giornale Irlandese prese posto nel registro, assieme a tutti gli altri che Charles Nott aveva raccolto negli ultimi mesi. Era un abitudine quella, che il Ministro aveva sempre avuto e che trovava estremamente utile quando aveva bisogno di ripercorrere alcuni momenti storici: innumerevoli erano i piccoli dettagli apparentemente trascurabili che in un secondo momento si dimostravano pilastri fondamentali. C'erano tante cose in ballo in quel momento e nessuna sembrava essere meno importante delle altre agli occhi di Nott: sarebbe stato alquanto disdicevole focalizzarsi su un solo problema, lasciando che altri germogliassero alle sue spalle prendendo forza. Forse era tutto collegato o forse semplicemente la merda tendeva a salire tutta assieme.
    La perdita di efficacia di alcune piante stava già causando numerosi problemi oltre a un principio di isteria di massa. Tutto ciò oltre ad essere pericoloso per i singoli creava un clima instabile per il paese, rendendolo terreno fertile per i semi sbagliati. Ma c'erano altre preoccupazioni che disturbavano il sonno del Ministro che si vantava di essere un uomo con prospettiva.
    Al bussare sulla porta del suo ufficio Charles Nott alzò lo sguardo dalla distesa apparentemente disordinata di carta della sua scrivania, abbassandosi gli occhiali per accogliere il suo ospite.
    Signor Doyle, la prego, si accomodi. Perdoni l'ora tarda: è stata una settimana ricca di impegni.
    Un cenno verso la sedia vuota, come ulteriore invito a prendere posto.
    Gradisce qualcosa da bere? Un sigaro? Un raro Veritaserum del 56?
    Sollevò il sopracciglio, abbozzando un sorriso storto e scuotendo la testa.
    A quest'ora bisogna sdrammatizzare. Le assicuro che non le offrirò niente che contenga pozioni: sarebbe uno spreco notevole.
    Nott era conscio del fatto che il decreto sull'utilizzo del Veritaserum e della Legimanzia non fosse stato accolto positivamente da una buona fetta della popolazione e non aveva idea del pensiero dell'uomo che aveva davanti ma era stata davvero una giornata lunga e l'incarico che intendeva affidare all'Indicibile incarnava parte di quelle preoccupazioni.
    A dire il vero è proprio di questo che vorrei parlarle. Che idea si è fatto di questa...
    recuperò uno dei ritagli di giornale, strizzando leggermente gli occhi per mettere bene a fuoco la scritta.
    .."epidemia" delle piante magiche?
  14. .
    PIETRE VERDI:
    Il percorso per raggiungere Mielandia è apparentemente tranquillo, nebbia e puzza di pesce marcio la fanno da padrone ma proseguite senza intoppi. Le più sensibili di voi potrebbero però iniziare a sentirsi osservate e, prestando la dovuta attenzione, noteranno che da finestre e porte non sbarrate stanno spuntando più occhi di prima: grandi, tondi e vacui e... Quella per caso è una mano? Perchè aveva una strana membrana tra un dito e l'altro? No, dev'essere solo suggestione, nient'altro.
    Una volta arrivate a destinazione non sono i colori sgargianti e profumi d'acquolina in bocca di Mielandia ad accogliervi, bensì un'edificio basso e grigio sopra cui svetta un'insegna in legno marcescente: "Howard's Delights". Le vetrate sono piccole e sporche, tanto che non è possibile sbirciare dentro, ma dalla porta semiaperta arriva un'olezzo nauseabondo che sa di mare ed interiora. Una volta entrate, capirete di trovarvi all'interno di una pescheria: chili e chili di fauna marina d'ogni tipo giacciono un po' ovunque, scorgete tentacoli e musi di squalo che spuntano sotto a pile di merluzzi e così via; sulla parete più in fondo, vicino alla cassa, è stata inchiodata una rana pescatrice di almeno quattro metri -troppo grossa rispetto agli esemplari normali- dalla cui bocca cola uno spesso liquido nero.
    Poco oltre la porta d'ingresso, sepolto sotto uno spesso strato di polvere, trovate una piccola pergamena su cui sono state vergate le seguenti parole: "Qui giace la pietra che andate cercando. Rossa quanto il fluido della vita, attira allo stesso modo predatori indesiderati. Una creatura del mare la mangiò, ed in essa la troverete. Buona fortuna".
    Dopo pochi istanti dall'inizio della vostra effettiva ricerca, noterete che il puzzo si sta facendo sempre più forte, vi penetra nelle narici ed in gola, rendendo difficile la respirazione. In più, il liquido ora colerà a fiotti dalla bocca della rana pescatrice, ed in pochi battiti di ciglia davanti a voi si forma una creatura dall'aspetto viscido e dalla cui bocca colma di denti affilati fuoriescono rumori come di risucchio. Inizia a muoversi verso di voi, i tentacoli si tendono e l'odore mefitico è ormai stordente.
    A voi la scelta: cercherete la Pietra Filosofale, o proverete ad attaccare la creatura?

    PIETRE GRIGIE:
    Non siete giunti ad un'accordo e, mentre continuate a discorrere su dove andare, notate che il piccolo Justin sembra perso in un altro mondo: ha lo sguardo vacuo ed i primi tentativi di farlo riprendere non serviranno a nulla. Dopo qualche istante però, ecco che una cantilena senza senso fuoriesce dalle labbra del Tassorosso: "Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn. Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn. Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn...".
    A poco a poco, altre voci si uniscono a lui, formano un coro lugubre che accapponerebbe la pelle del più coraggioso dei guerrieri. Dalla nebbia escono figure incappucciate e senza volto che vi circondano mentre la nenia si alza di volume tanto che vi sembra di sentirla vibrare fin dentro le ossa. La persona dotata di corona si fa avanti e, con voce profonda, vi si rivolge con le braccia tendenti al cielo.
    Giovani stranieri! Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando! L'Ordine Esoterico di Dagon pretende un sacrificio per liberare la mente del vostro amico, altrimenti la sua anima verrà data in pasto al Grande Antico! Dateci un pezzo della vostra identità, ed avrete libero il passaggio!
    Cosa scegliete di fare? Offrite loro quanto chiesto, oppure proverete ad attaccarli per riprendervi Justin con la forza?


    scadenza: 9 ottobre
    ricordatevi di mettere gli spoiler, mi raccomando!


    Edited by .Hel. - 30/10/2023, 16:13
  15. .




    Uno spiraglio sembrò aprirsi tuttavia dinnanzi a quell'approccio. Una interiore nota di compiacimento avvolse il petto del Ministro quando sentì quelle parole uscire dalla bocca della professoressa. La sua espressione tuttavia rimase concentrata sulla donna, aspettando che dicesse qualcosa di più. L'ultima immagine, quella del giornalista sembrava averla scioccata particolarmente.
    Questo, signora Westwood, purtroppo non possiamo farlo.
    Nessuno aveva il potere di poter fare una promessa simile: chiunque avrebbe peccato di estrema presunzione nel garantire a un genitore protezione e sicurezza per il proprio figlio. Avrebbe voluto poterlo fare Nott, ma non era il genere di persona che faceva promesse infondate. Anche Harris avrebbe dovuto essere interrogato prima o poi. Quella volta non potevano permettersi di tralasciare nulla e forse i fili che collegavano le vite di molte persone erano più intricati di quanto ci si potesse concedere di immaginare.
    Mai però Nott si sarebbe aspettato che la sorella del Mangiamorte mettesse sul tavolo un omicidio irrisolto. Sollevò un sopracciglio quindi, voltandosi leggermente verso il Preside per incrociarne lo sguardo. Poi tornò a guardare la donna con un lieve sorriso ad increspargli la guancia destra.
    E per quale motivo suo fratello le avrebbe portato il corpo di Coventry? Qualcuno avrebbe potuto vederlo. A che pro assumersi un tale rischio?
    Era furba. Stava evitando di rispondere davvero a quello che le stavano chiedendo, cercando di spostare la loro attenzione su un altro crimine, denunciandosi colpevole di qualcosa che sì, l'avrebbe portata di fronte a un tribunale, ma se aveva scelto di fare quella mossa, c'era sicuramente altro nascosto sotto a quel tappeto che non voleva far trovare.
    Cosa ha fatto Coventry per meritarsi tale appellativo? "mostro" fa pensare a qualcosa di importante: perché non si è rivolta alle autorità?
    C'era un dubbio che sibilava all'orecchio di Nott: quello di avere davanti una bravissima attrice, più o meno consapevole di esserlo. Le lacrime, il dolore e la sofferenza nel suo sguardo, il pentimento nell'inflessione del capo, nel modo di star seduta. Il tono di voce. Quel pentimento.. che però era uscito solo in quel momento.
    Non posso fare a meno di notare che non ha bevuto la pozione.
    Se aveva accettato di collaborare perché non bere la pozione? Come si aspettava che potessero crederle?
    Temo di averle dato l'erronea impressione di poter scegliere quindi vedrò di essere cristallino stavolta. L'unica scelta che ha al momento è quella di peggiorare la sua situazione allungando la sua lista dei capi di accusa. Beva la pozione Westwood o McCormac procederà a perquisire ed estrarre i ricordi che riterrà rilevanti ai fini giudiziari e di indagine.
325 replies since 21/9/2022
.
Top