Hogwarts Mystery - GdR Harry Potter

Posts written by Hogwarts_Mystery

  1. .
    C'è da sistemare ancora un po' le competenze. E' abile nella preparazione pozioni e veleni? Scarsa in erbologia? Come se la cava in trasfigurazione/incantesimi? Messa così è molto generica. La storia adesso va bene.
  2. .
    morte%20dei%20coniugi%20matviga


    Per l'articolo si ringrazia .Vanilla.!
  3. .
    Scheda approvata.
    Inserisci il link alla scheda e il banner del gdr in firma!
  4. .
    La tragedia della vita è ciò che muore dentro un uomo mentre vive.” Che cosa si sarebbe irrimediabilmente spezzato nella mente, nel cuore, nell’anima di ognuno dei ragazzi coinvolti in quella non vaticinata tragedia di dicembre? Anche se fossero sopravvissuti a quel patibolo di taglienti lamiere e gelidi abissi, avrebbero saputo tornar a vivere? Oppure Vanilla, Ralph ed Egan sarebbero stati uccisi dalla tremenda consapevolezza d’aver condannato i loro compagni a fronteggiare tale sì letale pericolo? Oppure ancora ognuno di loro sarebbe stato a poco, a poco avvelenato dal tormento d’essersi sentiti inermi, in procinto di perdere tutto e tutti, senza poterlo evitare? Quante di quelle ignare vittime…di quei danni collaterali sarebbero comunque spirati silenziosamente nei propri incubi, tormentati dal ricordo del terrore d’annegare o di veder annegare chi amavano, senza poterlo evitare?
    Quesiti su cui forse era vano interrogarsi mentre l’acqua seguitava a insediarsi nel vagone, seppure rallentata dagli sforzi di Cameron e di Karen di riparar i finestrini infranti e d’arrestare l’avanzata dei flutti, che bramavano inghiottirli nelle profondità di quel lago avviluppato dalla caligine. Una caligine che come l’acqua iniziò a penetrare da ogni fessura, per ghermire le caviglie dei presenti come fumosa serpe e insinuarsi nelle loro narici e fra le loro labbra schiuse, ottenebrandone le menti ignare. Indebolendone la volontà di lottare, di fuggire da quella trappola mortale, di ribellarsi al loro destino. Si sarebbero accorte Cameron, Corinne e Karen, immuni al potere magico della nebbia grazie al Testabolla, che qualcosa non andava nei loro compagni? E loro stessi avrebbero saputo reagir all’incanto, proteggendosi per non esserne soggiogati, prima che fosse troppo tardi?
    Altresì la più piccola esitazione sarebbe stata in quegli istanti fatale e se ancora qualcuno non lo aveva compreso, ne fu palese testimonianza ciò che accadde a Feyre, distratta dal ritrovare la propria bacchetta, e a Teresa, prigioniera del proprio regno di orrori e visioni: due tentacoli viscidi e al contempo urticanti eruttarono dalle profondità del lago con il medesimo impeto di lava vulcanica e, penetrando dalle vuote cavità dei finestrini, le intrappolarono in una morsa metallica per strapparle via dal vagone. Innalzandole a mezz’aria come fossero trofei, ma con l’intento di lasciarle cadere nelle fauci del kraken che stava emergendo con lentezza dalla superficie.
    Forse qualche conoscitore di miti e leggende del mondo magico si sarebbe interrogato sul perché un mostro marino abitasse i fondali di quel lago inghiottito nelle lande scozzesi, ma agli appassionati di Magizoologia sarebbe occorsa una sola occhiata al colore degli agitati tentacoli per comprendere con che creatura avessero a che fare: candidi e perlacei, non potevano infatti che appartenere ad un Kraken delle Nevi, noto altresì come kraken albino. Più piccolo rispetto ai fratelli che abitavano oceani e mari, ma non meno letale, viveva solo nelle acque dolci e fredde, attirando le sue prede al proprio cospetto con una nebbia che ne manipolava la volontà, sin a renderle arrendevoli alle sue fameliche brame. La medesima nebbia che aveva già intrappolato le menti degli studenti che non erano stati abbastanza scaltri da ascoltar il suggerimento della loro compagna Corvonero e proteggersi.
    Prima ancora che potessero comprendere cosa stesse accadendo, un terzo tentacolo s’abbatté dall'altro sul vagone del treno, tranciandolo verticalmente di netto e dividendolo in due metà precariamente galleggianti: Sibylla e Magh’ra furono sospinti dalle onde create dal moto dell’arto del kraken e scivolarono fuori dalla carrozza spezzata, galleggiando in direzione della riva, mentre Cameron, Ralph e André furono trascinati nelle gelide spire del lago, divenendo prigionieri di caotici mulinelli, feroci correnti e impetuose onde creati dai movimenti iracondi della creatura. Proprio pochi istanti dopo che tre scope avevano fatto la loro comparsa, emergendo dai bauli rovesciati e dai sedili divelti, per donare loro un’illusione di salvezza. Spietate. Per una giocata favorevole del Fato, riusciron invece a restar aggrappati ai resti del vagone oramai svuotati e a non esser trascinati in acqua dalle forti correnti Egan, Friday e Justin in una metà e Vanilla, Corinne e Karen nell’altra. Ritrovandosi invero forse nella situazione peggiore, giacché costretti a difendersi dagli attacchi del Kraken delle Nevi e al contempo a trovar una soluzione per aiutar i loro amici. Che istinto sarebbe prevalso nei loro intimi? Quello egoista che li avrebbe persuasi a dare priorità al salvare sé medesimi o quello eroico che li avrebbe invece resi incuranti della propria incolumità nel salvar i compagni?
    Eccoci al secondo turno della quest, grazie per essere sopravvissuti fino a qui. Scadenza 30 aprile.

    Esito incantesimi:
    -Ralph: Immobilus esito positivo, alcuni bauli e alcuni sedili si sono ancorati al vagone, possono essere usati come appigli.
    -Cameron: Testabolla esito positivo: sei immune alla magia della nebbia. Reparo esitio positivo: il finestrino si ripara, rallentando l'entrata dell'acqua e facendo guadagnare tempo.
    -Justin: Accio esito positivo: la bacchetta di Feyre finisce nelle tue mani, a te la scelta su quando gliela restituisce, se prima che lei venga presa dal kraken o no.
    -Sibylla: Epismendo esito positivo: la ferita si rimargina abbastanza da smettere di sanguinare.
    -Karen: Reparo esito positivo: il finestrino si ripara impedendo all'acqua di entrare. immobilus esito negativo. Glacius esito positivo: l'acqua ghiacciata crea una barriera che ostacola l'ingresso di altra acqua nel vagone, facendo guadagnare tempo. Emendo esito positivo: la ferita di Corinne si rimargina abbastanza da renderla meno dolorante e stordita.
    -André: Epismendo esito positivo: la scheggia si toglie dall'occhio di Friday e la ferita si rimargina parzialmente, lasciando la sua vista alterata. Accio scope esito positivo: tre scope emergono dal caos poco prima che il tentacolo spacchi a metà il vagone.
    -Corinne: Testabolla esito positivo sia per sé stessa che per Karen: siete immuni alla Magia del Kraken.

    Input
    -Grazie agli incantesimi di Cameron e di Karen, l'acqua rallenta il suo ingresso all'interno del vagone.
    -Una nebbia densa insinuatasi all'interno del vagone avvolge i presenti che, respirandola, sentiranno a poco, a poco la loro volontà di lottare per sopravvivere e scappare venire meno, sostituita da un'arrendevolezza a diventare prigionieri delle correnti. Karen, Cameron e Corinne voi siete immuni grazie all'effetto del Testabolla. Per gli altri, siete liberi di capire oppure no che qualcosa non va in voi e di agire di conseguenza, coerentemente coi vostri personaggi.
    -Improvvisamente dall'acqua spuntano due enormi tentacoli bianchi che intrappolano Feyre e Teresa portandole via dal vagone e tenendole sospese a mezz'aria, proprio sopra a dove piano, piano vedranno emergere la testa del kraken bianco. attenzione: oltre ad avere una presa molto forte, le ventose dei tentacoli sono anche urticanti e leggermente ustionanti.
    -Un terzo tentacolo si abbatte sul vagone e lo divide in due metà che restano precariamente a galla: Egan, Justin e Friday da una parte, Corinne, Karen e Vanilla dall'altra. Per Vanilla e Corinne che erano a bordo delle papere galleggianti, lascio a voi decidere come e perché alla fine siate rimaste nella vostra metà del vagone.
    -Magh'ra e Sibylla venite trascinati fuori dalle onde create dai movimenti del kraken, che però vi sospingono verso riva sulle papere galleggianti. attenzione: a voi la scelta se lasciarvi portare a riva oppure cercare di restare per aiutare chi invece è caduto in acqua, ma anche a riva non sarete esenti dagli attacchi dei tentacoli del kraken.
    -Cameron, Ralph e André siete stati trascinati in acqua e siete in balia di mulinelli e onde create dai movimenti del kraken.

    Avversario
    Il Kraken delle Nevi, o anche noto come kraken albino per il suo colore bianco e perlaceo, abita le acque dolci dei laghi più freddi ed è una creatura di cui si conosce molto poco, perché piuttosto rara, quasi leggendaria. Ha il potere di stordire le vittime e di attirarle al suo cospetto tramite una nebbia che ne manipola la mente, piegandola alla sua volontà. I suoi tentacoli hanno ventose che sono urticanti e leggermente ustionanti, dalle punte aguzze come lame, con cui intrappola e infilza le sue prede. Rilasciano inoltre una sostanza dal colore bluastro-violaceo che se colpisce qualcuno si solidifica all'istante e lo imprigiona, intralciandone i movimenti o impedendone la fuga. Non sono noti i suoi punti deboli in quanto si tratta di una creatura poco conosciuta, per cui dovrete andare a tentativi.
    Siete liberi di muovere il kraken come più vi ispira, sfruttandone gli attacchi e decidendo come reagisce ai vostri incantesimi, tenete solo presente che si tratta di una creatura molto potente.

    Tristan e Pervinca Fiendryre
    Sono entrambi nel vagone caduto. Se volete citarli per qualsiasi motivo, fatelo pure come meglio credete. Ai fini della quest che siano finiti in acqua, su una papera oppure no, o che siano ancora in una delle due metà del vagone, o ancora che siano stati presi da un tentacolo, a me personalmente in questo giro non cambia.

    Per qualsiasi dubbio, mi trovate al solito per mp sull'account soul of art and anarchy oppure su messenger come Virginia Gallizioli. Buon divertimento!

    PS: di seguito un'illustrazione della situazione. Scusate le mie capacità artistiche son ferme all'asilo...considerate il Kraken più grande. Sì i post-it gialli sono le papere.
    IMG_20240409_142455
  5. .
    Topic Aggiornato!
  6. .
    Per te sarà meglio...
    SERPEVERDE!



    Scheda approvata.
    Inserisci il link alla scheda e il banner del gdr in firma!


    Edited by Elhaz - 23/3/2024, 18:44
  7. .
    LISTA AGGIORNATA
    Inseriti i nuovi pv!
  8. .
    Scheda riapprovata.
  9. .

    Il Ministero della Magia successe al Consiglio dei Maghi nel 1707 come ente al governo della Gran Bretagna dopo l’emendamento dello Statuto Internazionale per la Segretezza Magica, che vieta l’uso della Magia in presenza dei Babbani. La sede del Ministero della Magia è a Whitehall, a Londra, ed è collocata sottoterra. Collabora con il Ministero babbano e a suo capo vi è il Ministro della Magia, che viene eletto dalla comunità magica, coordina l’S.S.M.Auror e presiede il Wizengamot. Diviso in sette dipartimenti più l’Ufficio Misteri, che si occupano dei diversi aspetti del mondo magico, il dipartimento principale a cui tutti gli altri sono subordinati riguarda l’applicazione della legge sulla magia. Fatta eccezione per le forze dell’ordine, a ciascun ufficio è assegnato un unico livello per un totale di nove; le comunicazioni avvengono tramite aeroplani di carta viola pallido, incantati per raggiungere autonomamente la destinazione. L'ottavo livello consente l'ingresso al Ministero; i piani sono collegati da numerosi ascensori. Poiché tutto il Ministero si estende sottoterra, le pareti hanno delle finestre incantate che mostrano un paesaggio esterno, e gli addetti alla manutenzione magica decidono che tempo deve fare ogni giorno.

    | I LIVELLO |
    Formato dall'Ufficio del Ministro della Magia Charles Nott e del Personale di Supporto.

    | II LIVELLO |
    Dipartimento Applicazione della Legge sulla Magia

    Si occupa del potere giudiziario, controllando che le leggi dei maghi non vengano trasgredite e, quando ciò accade, di punire i colpevoli. In questo dipartimento è possibile registrarsi nell'albo animagus. Consta di tre uffici: Uso Improprio delle Arti Magiche (responsabile delle indagini su quelli che infrangono il Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni); Uso Improprio dei Manufatti Babbani (si occupa degli oggetti babbani che sono stati stregati), Quartier Generale degli Auror (riunisce gli Auror, ministeriali che combattono le Arti Oscure ed i loro sostenitori), Servizi Amministrativi Wizengamot (organismo che riunisce le funzioni di tribunale supremo e di parlamento dei maghi composto da una cinquantina di maghi e streghe).

    | III LIVELLO |
    Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici

    Controlla e gestisce dei problemi legati alla magia, riparando danni e rimediando agli incidenti causati dalla stessa. Consta di tre uffici: Squadra Cancellazione della Magia accidentale (chiamata a intervenire per rimediare a usi incontrollati o effetti collaterali della magia), Quartier Generale degli Obliviatori (ministeriali che si occupano di modificare o cancellare la memoria dei babbani che assistono a manifestazioni della magia, in modo da tenere l'esistenza del mondo magico sempre nascosta), Comitato Scuse ai Babbani (interviene quando in presenza di una quantità ingestibile di babbani obliviare sarebbe troppo dispendioso o infattibile. Spiega gli incidenti di natura magica ai babbani tramite motivazioni plausibili per il loro mondo).

    | IV LIVELLO |
    Dipartimento Regolazione e controllo delle Creature Magiche

    Preposto alla gestione dei rapporti con le creature magiche e a nasconderle ai babbani. Assegna una classificazione a tutti gli animali, gli esseri e gli spiriti conosciuti in base al loro grado di pericolosità (da una X, noioso, fino a cinque XXXXX, noto ammazzamaghi) e ne tiene traccia su un apposito registro (Registro creature magiche). Consta di tre uffici: Divisione Bestie, Esseri e Spiriti; Ufficio delle Relazioni con i Goblin; Sportello consulenza animali nocivi.

    | V LIVELLO |
    Dipartimento per la Cooperazione Magica internazionale

    Si occupa principalmente di politica estera, di relazioni magiche internazionali, dei rapporti con altri governi magici nel mondo e di accordi commerciali. Consta di tre uffici: Corpo delle convenzioni dei commerci magici internazionali, Ufficio internazionale della Legge sula Magia, Seggi britannici della Confederazione internazionale dei Maghi.

    | VI LIVELLO |
    Dipartimento del trasporto Magico

    Gestisce le varie forme di trasporto Magico. Consta di quattro uffici: Autorità della Metropolvere, Controllo regolativo delle Scope, Ufficio Passaporte, Centro Esami di materializzazione.

    | VII LIVELLO|
    Dipartimento per i Giochi e gli Sport Magici

    Gestisce le attività sportive e ludiche dei maghi e i grandi eventi a esse legati. Consta di tre uffici: Quartier Generale della Lega Britannico-Irlandese del Quidditch, Circolo ufficiale di Gobbiglie, Ufficio brevetti Ridicoli.

    | VIII LIVELLO |
    Atrium - Ingresso al Ministero della Magia

    È possibile accedere al Ministero della Magia tramite materializzazione, metropolvere o attraverso l'ingresso visitatori. Quest'ultimo si trova in superficie in una cabina telefonica in disuso che si trasforma in ascensore e scende sottoterra se si compone sul telefono il numero 6-2-4-4-2. Appena entrati ci si troverà nell'atrium, dove zampilla la fontana dei Magici Fratelli, che raffigura un mago, una strega, un folletto, un centauro e un elfo domestico interamente d'oro. Si verrà accolti dalla vigilanza, che provvederà a identificare ogni visitatore e a farsi consegnare la bacchetta per un controllo e una schedatura.

    | IX LIVELLO|
    Ufficio Misteri

    In questo reparto si studiano i fenomeni relativi ai più grandi misteri irrisolti della magia, come l'amore, il pensiero, la vita, la morte e il tempo. L'entrata è costituita da una stanza circolare con pavimento e pareti neri, su cui si affacciano una dozzina di porte nere senza maniglia. Quando una di queste porte viene aperta e poi richiusa, la stanza inizia a girare vorticosamente su sé stessa, impedendo così di ritrovare la porta precedente. Coloro che lavorano nell'Ufficio Misteri sono chiamati Indicibili in quanto le loro esatte mansioni sono segrete e non possono rivelare a nessuno ciò di cui si occupano, neppure agli altri dipendenti del Ministero.
    Stanza delle Profezie: sviluppata sia in altezza che in lunghezza, la stanza è occupata lungo tutta la superficie da scaffali che custodiscono sfere di vetro contenenti profezie magiche predette e registrate dai veggenti. Le uniche persone che possono toccare una profezia sono il custode della Stanza delle Profezie e le persone a cui la profezia in questione si riferisce; gli incantesimi le proteggono sono così potenti che se toccate da una persona diversa si subirebbero gravi lesioni mentali fino alla follia.
    Stanza dell'Amore: in questa stanza viene studiato il segreto dell'amore, presente in essa allo stato puro. È chiamata anche la Stanza Sempre Chiusa in quanto la sua porta di accesso è sigillata e né incantesimi né oggetti magici destinati all'apertura delle porte possono aprirla.
    Stanza dei Cervelli: in questa stanza si studia la memoria. Si presenta piccola e di forma rettangolare, con al centro una grande vasca di cristallo ripiena di un liquido verde scuro, nel quale galleggiano dei cervelli umani contenenti ricordi importanti. Se avvicinati reagiscono aggredendo le persone tramite filamenti argentei che immettono nella mente dei malcapitati ricordi non propri fino alla pazzia.
    Stanza dello Spazio: è una stanza buia dalle dimensioni indefinite in cui galleggiano miniature di pianeti di sistemi conosciuti e sconosciuti. Attraversandola anche i visitatori possono galleggiare a propria volta.
    Stanza del Tempo: questa stanza è completamente foderata di orologi di ogni tipo. In fondo alla sala troneggia una campana di vetro in cui un colibrì continua ciclicamente a uscire dall'uovo, crescere, tornare piccolo e rientrare nell'uovo. Nella stanza si trovano anche tutte le poche giratempo ancora esistenti.
    Stanza della Morte: questa stanza ha la forma di un anfiteatro con grossi gradoni di pietra. Nel centro, in fondo, si trova un arco di pietra, a cui è appeso un velo nero che oscilla e da cui provengono strane voci, udibili solo da alcune persone. Questo arco connette il mondo dei vivi e dei morti.

  10. .
    CITAZIONE (-Bard- @ 16/3/2024, 18:13) 
    Si potrebbe aprire la scheda di Egan per fare delle piccole modifiche?

    Fatto! Hai fino al 23/3 per apportare le modifiche :)
  11. .
    Scheda approvata
    Puoi inserirti nel gruppo Mago Adulto cliccandoci sopra! Ricordati di venire il PG nel topic lavori ;)
  12. .
    VOCI DI CORRIDOIO.
    Questo topic raggruppa le informazioni che sono note ai pg del castello!
    Ovviamente questa bacheca NON esiste in ON, ma serve in OFF per sapere quali sono le voci e le cose risapute al castello!

    Per iniziare chi vorrà può riportare le info generali note del proprio personaggio. Quando ci saranno delle novità o degli avvenimenti potrete postarle man mano sempre in questo topic per farci sapere se il resto della scuola ne è al corrente e la versione “ufficiale” o “ufficiosa” dei fatti reali.

    Per il primo post siete pregati di scrivere il nome completo del pg linkando il profilo utente:
    CODICE
    <a rel="nofollow" title="" target="_blank" href="LINK PROFILO">NOME PG</a>


    Per invece gossip, notizie false e dicerie infondate, scrivetele pure per mp a questo account: la Mandragola attende avidamente nuovi reporter!

    Vi preghiamo di essere sintetici ed essenziali <3


    //


    GRIFONDORO

    Karen Cavanaugh
    Durante la cerimonia dello smistamento ha minacciato il cappello parlante di bruciarlo per aver smistato la sua gemella in una casata diversa. Verso la fine del primo anno viene rapita da una Mangiamorte per un regolamento di conti in sospeso con suo padre, farà ritorno a secondo anno avviato.
    Viene sospesa e bocciata al quarto anno per essere scappata da Hogwarts usando la metropolvere dall’ufficio del Preside. Conosciuta principalmente per fare scherzi a chiunque anche se nell’ultimo periodo ha smesso, non prende troppo seriamente il ruolo da Prefetta, è più sul “vivi e lascia vivere”. Figlia del Capo Auror irlandese, è fidanzata con Logan McCormac, il figlio del Preside. Essendo cresciuta a stretto contatto con loro considera Jack alla stregua di uno zio e viene spesso punzecchiata per questa “parentela” beccandosi della raccomandata.
    Nei rapporti è selettiva: simpatizza per Dustin Justin, è amica di Friday Wildflower, ha legato molto con Ralph Finnick (per cui ha avuto una cotta non dichiarata di cui qualcuno potrebbe essersi accorto) e André Stormind, considera Daisy Locke come la sua migliore amica e Corinne Miller come una sorella maggiore. Non va d’accordo con Marsilda Everett-Millais, dopo l’ultima lezione di Pozioni ha deciso di cambiare stanza per non avere più Annie Ross come sua compagna.

    Friday Wyldflower
    nato babbano e cresciuto in una comune hippie gallese con la madre e sei sorelle coi nomi dei giorni della settimana.
    Vegetariano e ormai accanito fumatore, è famoso per agire senza pensare alle conseguenze, se non quando è troppo tardi. Possiede il Dono della Vista, riesce a sbirciare passato e futuro in maniera randomica, anche se le visioni hanno sempre avuto a che fare con persone con cui si è approcciato almeno una volta.
    Dopo aver visto la morte dei genitori di Vanilla Matviga è caduto in una brutta spirale depressiva, da che era gioviale e con la battuta pronta la sua personalità è diventata evitante e a volte rabbiosa. Vuole liberarsi del Dono e reputa le persone che lo possiedono dei privilegiati che non potranno mai capire la sua situazione.

    Hunter O'Donogh
    Grifondoro con la personalità pari ad un insalata verde, infatti il suo soprannome è "Lattughino". La sua ragazza è Vanilla.
    Ha una storia un po' travagliata alle spalle, sua madre è morta quando era piccolo e suo padre ha sfogato la sua frustrazione su di lui.
    Per colpa del suo carattere un po' chiuso e diffidente, difficilmente stringe amicizia, ma sta lavorando su questo lato caratteriale. Può considerare tali Annie, Lawrence e Justin.
    Vorrebbe diventare uno Spezzaincantesimi.

    Ralph Finnick
    Si sa che suda molto, che gioca a Quidditch come battitore e che ha un botto di fratelli perché lo dice a tutti.
    Tutti sanno che si era preso una sbandata immensa per Vanya, la tirocinante medimaga della scuola, che gli ha dato palo perché gay.
    Ha avuto una storia con una mezza veela: ormai noto che sia particolarmente sensibile al loro effetto.
    Si potrebbe anche pensare che sia incredibilmente superficiale riguardo ai suoi gusti sul genere femminile.
    Amico di Corinne Miller, Karen Cavanaugh, nutre una discreta antipatia per Logan che però ha messo da parte. Non sopporta Teresa che continua a definire uno gnomo isterico con i capelli e con cui divide i turni a Mielandia dove lavora. LI ha fatti spostare per non incontrarla.
    Odia le creature magiche (e anche quelle non magiche) e loro odiano lui.
    Non imbrocca mai come si scrive il suo stesso cognome.
    Un elfo di nome Sneeze lo segue ovunque. E' un elfo muto che si limita a guardarlo con rancore profondo e che starnutisce spesso smocciolando ovunque, quando starnutisce però si trasfigura casualmente in oggetti o animali quindi Ralph non sa mai dove sia ed è paranoico al riguardo.

    Annie Ross
    Figlia di una celebre cantante del mondo magico (fate conto Celine Dion), è a sua volta una cantante pop del mondo magico, molto conosciuta tra i teenager Purosangue in Europa e negli USA, nome d'arte Sunshine.
    Nell’estate del 2022, durante un suo concerto a New York c’è stato un attentato organizzato da alcuni maghi oscuri ossessionati dalla purezza del sangue magico ed è rimasta uccisa una dodicenne nata Babbana che frequentava Ilvermorny.
    Arrivata a Hogwarts da circa un anno, frequenta Lawrence Randall, un Corvonero americano che è stato detenuto in un carcere magico minorile negli Stati Uniti. La sua migliore amica è Feyre Starfoll e vuole molto bene a Friday Wyldflower, a Vanilla Matviga e ad Hunter O’Donough.E' convinta di essersi inimicata Karen e la sua cerchia di amici , ma lei non ce l’ha con nessuno.
    È molto portata per Incantesimi e DCAO, ma non si applica nello studio ed è una studentessa decisamente mediocre in tutto il resto.



    TASSOROSSO

    Justin Dustin
    E' nato babbano. Da qualche tempo frequenta Feyre Starfoll.
    Ha un’ammirazione reverenziale per André Stormind e credeva che fosse un Caposcuola ancora prima che ricevesse la spilla. Egan Baskerville adora dargli il tormento, ma per sua stessa indole “Juss” - così lo chiamano - è comunque amichevole e gentile con tutti e non nutre antipatie per nessuno, neanche per “Capitan America” Lawrence Randall di Corvonero, di cui è gelosissimo per via del suo rapporto con Feyre.
    Nonostante lei si sia allontanata, vuole molto bene alla sua concasata Teresa e la considera ancora la sua più cara amica.
    È molto bravo in Pozioni ed Erbologia e fa abbastanza schifo in tutto il resto, perché ha problemi con le formule che contengono la S e perché si imbarazza per via della sua bacchetta di corniolo, che spesso emette suoni simili a pernacchie.

    Daisy Locke
    Famosa per passarla liscia nel 90% dei casi, se combina un guaio o picchia qualcuno tende a essere giustificata per nessun vero motivo.
    Amica di Karen Cavanaugh e di Marsilda Millais, ha litigato platealmente con quest'ultima nel cortile della scuola colpendola con uno zainetto. Nonostante lei abbia usato la violenza e le altre no, son state tutte punite ugualmente: ditemi se questo non vuol dire fare schifo.
    Si sa che non gode di buona salute perché spesso appare stanca, malaticcia e si assenta da alcune lezioni.
    Il suo ragazzo è Andrè Stormind ma prima ha spedito molte lettere d'amore scritte su carta rosa e creato playlist musicali dedicate, si sa che tende ad essere affascinata dai bad boys dall'aria tormentata.
    Per quanto si possa esserlo, è "amica" di Rick O'Connell.
    Ha litigato con Friday Wyldflower dopo averlo rifiutato in modo poco elegante.
    Spesso sta in disparte con le cuffie del suo walkman giallo, modificato per funzionare nel perimetro della scuola ad ascoltare musica a tutto volume.
    Difficilmente interagisce per prima con persone nuove, è un po' timida e si imbarazza facilmente se parla con qualcuno che le mette soggezione o con chi le si avvicina troppo. E' una fifona ed è una pippa a Difesa contro le Arti Oscure.

    Teresa Maria Rivera
    Arrivata al IV anno da Ilvermorny, del suo passato non parla molto se non facendo riferimento ogni tanto ai suoi vari genitori affidatari. Appena arrivata ha subito fatto amicizia con diverse persone, tra cui: Justin, formando il duo Cip&Ciop; Feyre, una specie di sorella; Friday, con cui condivide il dono della veggenza e André. Ha ritrovato anche Fanny, che era una delle sue migliori amiche ad Ilvermorny prima che si trasferisse. Non va d'accordo con Karen e Ralph, anche se spera di risolvere la cosa.
    E' bilingue e spesso inizia a parlare in spagnolo quando è nervosa; ha smesso di parlare con tutti i suoi amici per quasi metà del IV anno per motivi sconosciuti; ha il dono della veggenza e che ha un furetto di nome Houdini che si aggira per il castello fuggendo spesso dalla sala comune Tassorosso e terrorizzando tutti.

    Andrè Stormind
    Figlio del Capo Auror inglese, anche se fra le famiglie Purosangue filo-Mangiamorte si vocifera sia in realtà figlio di uno di loro, un lupo mannaro detenuto in prigione.
    Al suo Smistamento, ha chiesto al Cappello Parlante di essere assegnato a Grifondoro, ma quello gli ha detto fosse più adatto a Serpeverde. Salvo poi smistarlo a Tassorosso.
    Si dice sia bipolare, ma lui non l'ha confermato, né l'ha smentito.
    Ha la fama di essere un donnaiolo o per meglio dire "un inseguitore di gonnelle" ed è noto abbia un debole per le bionde.
    Ha avuto una precedente relazione seria, terminata poi in malo modo quando la Mandragola ha svelato il suo tradimento. In seguito a questo avvenimento, attraversa un periodo di instabilità e incostanza, divenendo scorbutico e a tratti aggressivo. Alla fine, si ritira a metà del V anno per poi rientrare a settembre e ripeterlo, di nuovo in equilibrio.
    Durante il suo secondo V anno si è esibito ai Tre Manici di Scopa sotto l'effetto di Pozioni Invecchianti per sembrare più grande e con lo pseudonimo di Hyde. Si sospetta sia lui, in quanto qualcuno l'ha riconosciuto.
    A settembre 2023 quello del suo VI anno non rientra al Castello per motivi ignoti, presentandosi poi solo verso metà ottobre.
    Daisy Locke è diventata la sua ragazza poco prima della fine del suo secondo V anno, malgrado la sua difficoltà ad essere stabile nei rapporti.
    Considera Rick O'Connell un fratello maggiore.
    Karen Cavanaugh e Feyre Starfoll sono le sue migliori amiche.
    Ha un buon rapporto con il suo compagno di Casa Justin Dustin e anche con Teresa Rivera, pur altalenante.
    Ha un rapporto complicato con Marsilda Everett-Millais.
    Si dice che ci abbia provato con la professoressa Anastasia Carter e che lei gli abbia dato il palo. Comunque, è spesso in sua compagnia perché la aiuta a gestire i recinti e le creature.
    Da quando è diventato Caposcuola, lo si vede spesso di ronda con Vanilla Matviga.

    CORVONERO

    Marsilda Arabella Everett-Millais
    Ha fama d'essere terribile e gelida nel suo affibbiare punizioni. Le è stato appioppato il soprannome Frau Millais, che ovviamente detesta perché "Sono mezza francese, non tedesca, che diamine!".
    Non ha molti amici, vuole bene a Daisy Locke nonostante il loro passato burrascoso e prova simpatia per Euphemia le Grant. Per un periodo ha avuto una cotta per Rick O'Connell e André Stormind, con quest'ultimo ha scambiato un bacio nella Stanza delle Necessità. Detesta gli scherzi di Karen Cavanaugh e in generale la trova poco sopportabile ed immatura.
    Ha quattro conigli per cui stravede: Altair, Vega, Sirio e Antares.
    La scorsa estate qualcuno potrebbe averla vista ad Hogsmeade mentre veniva aggredita da un'uomo -suo padre- che poi si è prontamente defilato dopo l'intervento di Daisy e André. Da allora non torna più a casa ed è sotto la protezione dell'ex Capo Auror Dell Ramirez.
    Ultimamente sta cercando di chiudere un'occhio con gli studenti, comportandosi in maniera più o meno gentile e lasciandosi andare a momenti di leggerezza. Visto che può tornare a danzare senza star fisicamente male, è possibile notarla nel bosco o in luoghi tranquilli del castello mentre saltella sulle punte.

    Feyre Starfoll
    Originaria di Inverness, è stata cresciuta dalla nonna (si dice che siano discendenti dirette delle Sacerdotesse di Avalon). Non ha più nessun tipo di rapporto con i genitori, ma di recente ha ritrovato una zia.
    La parte che si nota subito di lei è il seno, le sue "pluffe" sono famosissime in tutto il castello. Ha un gatto siamese di nome Loki.
    Ama disegnare, leggere e starsene per i fatti suoi, suona il pianoforte e la chitarra. Usa spesso il sarcasmo e l'ironia. La sua materia preferita è Pozioni (chissà perché)
    Tutti sanno che frequenta il Tassorosso Justin da un annetto. Le sue migliori amiche sono Annie e Vanilla. Ha un rapporto profondo con Lawrence, compagno di stendardi, e il Tassorosso André, li considera entrambi come due fratelli. Sta creando una sottospecie di rapporto "amichevole" con Rick. La sua compagna di stanza è Fannie. In generale non ha rancori verso nessuno.


    SERPEVERDE

    Rick O’Connell
    È stato sospeso ed espulso da Durmstrang al suo quinto anno, il motivo è noto solo al Preside e ai professori. La sua famiglia, di nobili sostenitori del sapere magico condiviso solo tra purosangue, è nota per l’influenza che ricopre soprattutto in ambito politico e giudiziario, in quanto prima del suo recente ritiro il nonno, di cui porta il nome, è stato un rispettato Giudice del Wizengamot.
    Sottolinea il distacco da Hogwarts rifiutandosi di indossare i colori e l’emblema della sua casata. Per problemi di salute salta spesso le lezioni, preferendo per riservatezza trascorrere quei momenti nel silenzio del suo dormitorio piuttosto che in infermeria.
    Fatta eccezione per poche persone non nutre né stima né interesse per i suoi compagni di scuola, che tratta spesso con indifferenza o disprezzo. Per un periodo ha frequentato Marsilda Everett-Millais ma si sono distaccati di recente. Ha legato molto con André Stormind e mostra interesse per Daisy Locke. Non disdegna la presenza di Feyre Starfoll e di Euphemia LeGrant, che si diverte a punzecchiare ribattendo a tono. Non sopporta Logan McCormac e non si cura di nasconderlo (durante una lezione di cdcm lo ha attaccato accidentalmente con un incendio), così come malgiudica apertamente i maghi che dimenticano di esserlo rifiutandosi di usare la magia.

    Vanilla Matviga
    Ricca, biondissima e melodrammatica. Ama la sua spilla da prefetto, la lucida ogni sera prima di andare a dormire. Odiava i trasgressori delle regole ma da quando i suoi genitori sono morti a causa di un mal funzionamento della passaporta, è diventata più tollerante prendendo parte a scherzi malefici ai danni dei professori. Passa il suo tempo in compagnia di Hunter o meglio soprannominato Lattughino, i suoi migliori amici sono Feyre, Friday ed Annie. Adora la sua compagna di stanza Euphemia ed è noto come le due litighino spesso per le malefatte della bionda e le ramanzine della rossa. Non ha simpatia per Cura delle creature Magiche e la prof che lo insegna. Ha una certa simpatia per Andrè, la presenza del ragazzo spesso la mette in soggezione se bene lei non lo dia a vedere

    Euphemia Theodora le Grant
    Arriva ad Hogwarts al IV anno, trasferitasi da Beauxbatons per via del bullismo che riceveva lì. Parla poco di se e si sa gran poco della sua vita, solo che è figlia di una famiglia purosangue e che tiene molto alle tradizioni e all'apparenza. Cerca sempre, infatti, di tenere una maschera di cordiale distacco e solo poche persone riescono a far uscire il suo lato più umano e caloroso. Sono famose le sue ramanzine contro chi infrange le regole o non si comporta in modo decoroso. La si può vedere quasi tutte le mattine correre al campo di Quidditch o nel parco del castello.
    Fin dal suo arrivo ha sempre cercato di eccellere in tutto, dalle lezioni alle attività extrascolastiche, arrivando al suo V anno a ricevere la spilla da caposcuola ed essere il capitano e battitore della squadra di Quidditch Serpeverde. Ha sempre l'aria stanca perché cerca di fare più di quello che può, si impegna infatti a dare ripetizioni a chiunque ne abbia bisogno, a cercare di aiutare tutti - soprattutto i più piccoli - e cercare in generale di essere la miglior Caposcuola possibile.
    A livello di relazioni le sue uniche vere amicizie sono Vanilla, sua compagna di stanza e Marsilda, altra Caposcuola. Prova simpatia per Friday e Rick. Mal sopporta Feyre e Corinne.

    DIPENDENTI DELLA SCUOLA


    Indigo Starling
    Affascinante professoressa di Incantesimi, lavorava al Paiolo Magico prima di ricevere il posto. Corrono varie voci sul suo conto, una di queste è che abbia ottenuto il posto solo perchè molto bella. La sua prima lezione è stata un disastro, nell'aula si è scatenato un incendio e la sua caccia al colpevole ha fatto discutere parecchio. Non si è capito il motivo ma adora Rick O'Connell!
    E' fidanzata con la professoressa Anastasia Carter.

    Regan O'Toole
    Insegna Magizoologia all’Accademia ed è un magizoologo specializzato nei draghi. Ai tempi di Hogwarts è stato Prefetto e successivamente Caposcuola nella Casata dei Corvonero, nonché Capitano della squadra di Quidditch. Ha una figlia dodicenne che frequenta Beauxbatons ed è sposato con April Sanchez, insegnante di Volo ai tempi in cui era studente e attualmente Cercatrice in una squadra di Quidditch della lega Irlandese.
    È amico fin dai tempi della scuola della prof. Anastasia Carter, con cui ha un rapporto fraterno.
    Ha una profonda ammirazione per il Preside, l’unica istituzione di cui si fidi.
    Si sente legato a Feyre Starfoll, Karen Cavanaugh e Logan Mc Cormac.
    Va estremamente fiero del suo orto adiacente il capanno del Guardiacaccia, guai a chi glielo tocca!

    Vanya Hellström
    Studentessa di Medimagia in Accademia e tirocinante presso l'infermeria di Hogwarts da poco più di un'anno.
    Non ha peli sulla lingua, anche -e specialmente- quando si tratta di dare pareri non richiesti o prendere amichevolmente in giro gli studenti che si fanno male in modo stupido. Nonostante i metodi rudi prende il lavoro molto seriamente e fa di tutto per guarire ragazze e ragazzi il prima possibile, ad alcuni si è persino affezionata ma non lo ammetterebbe mai a voce troppo alta.
    Della sua vita privata si sa molto poco, a parte la preferenza sessuale e romantica per le donne.



    Edited by Hogwarts_Mystery - 26/3/2024, 11:46
  13. .
    Aperta l'iniziativa qui! 🌹
  14. .

    21 dicembre 2023

    Il mese di dicembre era oramai giunto quasi al suo epilogo e in quella fredda e bigia mattina, gli studenti s’affollavano alla stazione di Hogsmeade per prendere il treno che li avrebbe ricondotti a casa per le vacanze natalizie. Dalle loro famiglie, per godere d’ogni istante di affetto e di vicinanza in quel periodo tanto precario e inquieto della storia della comunità magica.
    L'etere profumava di neve fresca, di canditi e di dolci appena sfornati, di libertà e di brama di vivere, e la via principale del villaggio era occupata da variopinte bancarelle di commercianti e artigiani da tutto il Regno Unito. “Non sono mai stato tanto attaccato alla vita” recitava Ungaretti nella Veglia, specchiandosi nei vacui occhi della Morte, e forse era proprio quel medesimo sentimento ad aver animato i cuori delle persone, nell’istante in cui il pericolo di non veder sorger un’altra alba s’era dipinto nell’orizzonte. Con un Marchio oscuro e letale come la storia di coloro che agivano sotto il suo vessillo.
    Fra le decorazioni festose che ravvivavano i negozi, però, una figura solitaria s'aggirava con malevoli intenti: confondendosi abilmente nella folla impegnata coi regali dell'ultimo granello di clessidra, s'approssimò furtiva a un ignaro studente e lo attirò in un vicolo secondario, lontano da testimoni indiscreti. La bacchetta, sin a quell'istante scaltramente celata, fece di repente capolino oltre il pesante mantello, incantando Ralph Finnick con una delle Maledizioni Senza Perdono – quella della cieca obbedienza.
    Al Grifondoro privato della propria volontà in quel 21 dicembre sarebbe toccato il compito più arduo e impervio: collocar un silenzioso ordigno magico nel corridoio di giuntura che separava l’ultimo vagone dell’Hogwarts Express dal resto della locomotiva, a qualunque costo. Altresì se per farlo sarebbe stato costretto ad attaccar i suoi affetti o a sacrificare la propria medesima vita.
    Non troppo distante dal vicolo, un altro burattinaio del complotto in atto sceglieva la propria marionetta e ne incatenava il libero arbitrio al suo volere con invisibili e incantati fili: fra gli scaffali dell’Emporio di Zonko, preso d’assalto dagli studenti desiderosi d’accaparrarsi gli ultimi fuochi d’artificio per festeggiare la venuta del nuovo anno, Egan Baskerville fu raggiunto alle spalle e a sua volta obbligato a un onere con poche parole sussurrate. - Assicurati che Pervinca Fiendfyre sia nell’ultimo vagone del treno. - una foto gli fu mostrata della studentessa di Corvonero dai capelli corvini e gli occhi celesti, che non sarebbe stata facile da scovare, poiché solitaria faceva parte degli invisibili. Di quelli che nessuno notava e che camminavano a capo chino per non incrociare lo sguardo del prossimo, per timidezza e per timore. Di quelli che si limitavano ad esistere senza davvero esserci, vivendo solo nei propri sogni…
    Il piano ordito dagli ignoti burattinai era però assai ambizioso e coinvolse altresì una terza pedina, che fu raggiunta nell’allegra confusione creata da un piccolo gruppo di saltimbanchi che intratteneva i passanti, animando il mercato. Divenuta a sua volta prigioniera dei fili dell’ Imperio, Vanilla Matviga non poté far altro che ascoltare il compito che il suo padrone aveva in serbo per lei. Non dissimile da quello del suo compagno, salvo per il soggetto: Tristan Fiendfyre sarebbe stato il suo obbiettivo, simile per colori alla cugina più piccola Pervinca, ma non per indole. Schivo e altero, a tratti superbo e algido, il Corvonero non sarebbe stato facilmente manipolabile e per attirarlo nell’ultimo scompartimento del treno, la marionetta prescelta avrebbe dovuto usare tutte le proprie risorse, senza svelare il suo inganno.
    Tre burattinai. Tre marionette. Un solo obbiettivo. Ma tante, troppe variabili imprevedibili in gioco…
    La locomotiva scarlatta partì senza intralci all’orario prestabilito e la prima parte del viaggio parve scorrere nella più assoluta normalità. Ma nell’istante in cui l’Hogwarts Express imboccò un lungo ponte di antica pietra, sospeso su una rocciosa vallata dominata da un ampio lago di acque profonde e pericolose, il complotto dei tre burattinai si palesò: con uno scossone che fece tremare la struttura metallica e forse altresì le ossa dei passeggeri, l’ultimo vagone si staccò violentemente dal resto della locomotiva in corsa e deragliò irrimediabilmente, piombando nel vuoto per diversi metri. Dieci…cento…mille, non era possibile affermarlo, poiché la caduta parve non terminare mai, concedendo impietosa ai presenti d’esser strangolati dalla violenta morsa del terrore di non sopravvivere. Di non veder sorgere un’altra alba…
    A discapito degli incantesimi protettivi intrisi nel vagone, l’impatto con la superficie del lago fu violento: i finestrini s’infransero in una pioggia di aguzzi vetri, alcuni sedili furono divelti dall’esplosione e i bauli caddero dai portapacchi, generando un caos da cui nessuno uscì completamente illeso. Neppur il tempo di riprendersi, né di realizzare appieno quanto fosse accaduto, fu però concesso agli studenti coinvolti, poiché l’acqua gelida iniziò senza alcuna esitazione a riempire inesorabilmente il vagone, minacciando d’affondarlo: in pochi istanti, innanzi a quelle condizioni, fu palese non fossero più al sicuro lì. Gettarsi nel lago avvolto nella nebbia per raggiungere la riva innevata poteva però rivelarsi pericoloso, poiché la corrente non era solo gelida, ma altresì impetuosa, e chi era stato ferito più gravemente dalla caduta, non sarebbe riuscito a raggiungerla. Non senza aiuto...
    Rullo di tamburi…si comincia! Vi ringrazio per aver scelto di partecipare e di avermi offerto i vostri PG da strapazzare ben benino.
    Dunque, inquadriamo la situazione:
    -È venerdì 21 dicembre, giorno di partenza con l’Hogwarts Express per tornare a casa per le vacanze natalizie. Nel villaggio di Hogsmeade c’è un mercato di artigiani di vario tipo, che occupa la via principale, e tre loschi personaggi ne approfittano per attuare il loro piano.
    -Ralph, Egan e Vanilla siete stati colpiti dalla Maledizione Imperio e a ognuno di voi è stato dato un compito. Ralph dovrai collocare un ordigno magico silenzioso nel collegamento fra l’ultimo vagone e il resto della locomotiva, la motivazione è spiegata più avanti. Egan dovrai attirare Pervinca Fiendfyre, una studentessa di Corvonero, nell’ultimo vagone, prima che l’esplosione lo separi dal treno. E così anche Vanilla, il cui bersaglio sarà però Tristan Fiendfyre, sempre studente di Corvonero e cugino di Pervinca, ma di un ramo rivale della famiglia. Per riconoscere i bersagli, vi sono state date le loro fotografie, però siete liberi di decidere di conoscerli già. Nel post ho inserito a grandi linee una loro descrizione caratteriale, per il resto muoveteli liberamente a vostro piacimento. Potete anche chiedere l’aiuto degli altri partecipanti per potare a termine i vostri compiti, ma siete stati incantati per non rivelare i vostri intenti o di essere stati avvicinati da qualcuno e allo stesso tempo per non avere alcuno scrupolo nell’eseguire i comandi. Terminato il compito, anche la maledizione si spezzerà.
    PS: avete totale libertà sull'esito di quanto vi è stato ordinato di fare e di come reagire all'Imperio, così che possiate mantenere al coerenza con i vostri PG.
    -Il treno va senza intoppi finché un’esplosione silenziosa ma potente non stacca l’ultimo vagone dal resto della locomotiva. Il vagone deraglia e precipita dal ponte, finendo in un lago ampio, avvolto dalla nebbia e rinchiuso in una valle rocciosa, collocata in un punto imprecisato della Scozia. Al momento dell'incidente, vi trovate tutti nell'ultimo vagone che precipita, mentre il resto del treno prosegue la sua corsa.
    -Gli incantesimi protettivi del vagone attutiscono l’impatto e limitano i danni, ma non abbastanza perché ne usciate completamente illesi. Sibylla Shelley, Corinne Miller e Friday Wyldflower, purtroppo per voi il mio random non vi ama e siete stati scelti per subire danni un po’ più seri rispetto ai vostri compagni. A voi la scelta di quali, tenendo presente che dovete sopravvivere per tutta la quest.
    -Il vagone inizia a imbarcare acqua e minaccia di affondare. A voi la scelta se cercare di ripararlo o di raggiungere la riva più vicina, affrontando le correnti gelide e violente del lago.
    attenzione: Friday, Sibylla e Corinne sono feriti e non possono raggiungere la riva da soli.
    Per dubbi o domande, vi chiedo di scrivermi sull’account di André o su facebook, mi trovate come Virginia Gallizioli.
    Scadenza 4 aprile.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 14/3/2024, 08:34
  15. .
    In questo topic è possibile richiedere l'intervento dei membri della S.S.M.A. in role private in cui i personaggi si trovano in situazioni di difficoltà e/o coinvolti in azioni criminose, da cui non riescono ad uscirne senza aiuto.
    Per farlo, è sufficiente rispondere a questa discussione compilando il modulo sottostante, che servirà poi per valutare la necessità di far intervenire uno o più Auror e di che Ministero.
    CODICE
    <b>Link alla role</b>:
    <b>Luogo</b>:
    <b>Mese di svolgimento</b>:
    <b>Riassunto degli eventi</b>:

    La scelta su chi far intervenire resta a discrezione dei player, compatibilmente ai rispettivi impegni. Fermo restando che le richieste non possono essere ignorate e che se nessuno dovesse proporsi, sarà il Capo Auror a scegliere a chi affidare l'intervento fra i personaggi giocanti.
    attenzione: se qualcuno dei player non dovesse dimostrarsi mai disponibile a intervenire, vedrà il suo personaggio richiamato ufficialmente in ON.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 11/3/2024, 10:22
320 replies since 21/9/2022
.
Top