Per iniziare

Regolamento generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline

    REGOLAMENTO DI BASE



    1) Binario 9 ¾
    2) Regolamenti
    3) Supporto utenti
    4) Schede dei personaggi, totale pg per player
    4.1) Censimento pg
    5) Personaggi della saga
    6) Ruoli e Lavori: richiesta e censimento
    7) Studenti di Hogwarts
    8) Auror e Mangiamorte
    9) Abilità: Metamorfomagus, Veggenti e Animagus
    10) Uccisione personaggi
    11) Contenuti espliciti, restrizioni


    1) BINARIO 9 ¾
    Benvenuto nel GdR! Il binario 9 ¾ è la sezione dove presentarti e cominciare a familiarizzare con gli altri utenti prima di cominciare a giocare.

    2) REGOLAMENTI
    Nella sezione trovi tutto quel che c’è da sapere per giocare in base al personaggio che intendi interpretare: Creatura, Mago Adulto, Studente. È possibile consultare i seguenti regolamenti:
    3) SUPPORTO UTENTI
    Hai domande o dubbi? Particolari richieste da avanzare allo STAFF o ai player prima di definire il tuo personaggio? Per qualsiasi esigenza puoi postare in questo topic Domande e dubbi sul GdR. Per cercare legami o role per il tuo personaggio invece clicca qui A.A.A. Cercasi!

    4) SCHEDE DEI PERSONAGGI | TOTALE PG PER PLAYER

    1. Prima di cominciare a giocare è necessario avere una scheda del personaggio approvata dallo staff. Una volta scelto il tipo di personaggio (StudenteMago AdultoCreatura.) usare il rispettivo modello di scheda. Consultare la lista prestavolto per verificare quelli liberi.

    2. A ogni pg corrisponde un unico account. Attualmente sono concessi un massimo di 3 pg per player, di cui massimo due studenti se si intende interpretare uno studente di Hogwarts; in ogni caso il totale tra studenti e adulti non può superare i 3 pg per player.. Eventuali eccezioni verranno valutate dallo staff.

    3. E' obbligatorio segnalare i personaggi multipli all'account Staff, così come è requisito fondamentale che trascorra almeno un mese tra la creazione di un personaggio e l'altro.
    4. Anche in caso di archiviazione del pg deve trascorrere un mese prima della creazione successiva (fa eccezione solo se il pg archiviato era l'unico mosso dall'utente, in quel caso si può provvedere alla creazione del nuovo fin da subito).

    5. La scheda andrà postata nella sezione “schedario”. È vietato postare schede incomplete e aprire role finché la scheda non sarà convalidata dall'account STAFF. Le schede che per mancata risposta da parte dell'utente non dovessero venire convalidate a un mese dalle ultime indicazioni dello staff verranno automaticamente archiviate per mantenere la sezione sempre ordinata.

    6. Le schede dei player che abbandonano il gdr verranno automaticamente archiviate dopo 5 mesi di inattività. I pg potranno essere riattivati previa richiesta allo staff e solo se non eccedono il numero massimo consentito (3 per player).

    N.B.! Non tutti i player giocano da desktop, per agevolare la lettura a chi gioca anche dalla versione mobile abbiamo deciso di non adottare scheme role e codici complicati nei post. Gli utenti possono inserire gif e immagini, cambiare i colori ai dialoghi e scegliere i font assecondando i propri gusti senza alterare il codice preimpostato del gdr

    4.1) CENSIMENTO PG

    In concomitanza con la fine dell'estate lo staff aprirà un censimento per verificare quali sono i personaggi attivi in modo da archiviare quelli che invece non lo sono. Per essere considerato attivo il personaggio deve aver completato almeno due role durante l'anno. E' possibile presentare una role ancora in corso a patto che non sia agli esordi e che non conti soltanto i post di apertura, in tal caso non verranno prese in considerazione. Ai fini del censimento sono valide sia role private che multiple (lezioni, iniziative, role di gruppo, quest, missioni ecc). Si raccomanda di censire un personaggio solo se si ha realmente intenzione di muoverlo. Il censimento è obbligatorio per tutti i player, indipendentemente dal numero di personaggi interpretati.

    5) PERSONAGGI DELLA SAGA
    I personaggi della saga non sono giocanti né interpretabili. Essendo il gdr ambientato temporalmente diversi anni dopo gli eventi canonici non risultano in vita e non è possibile giocare con essi rapporti di parentela. I Professori, Auror, Mangiamorte ecc. presenti nel gdr sono tutti personaggi originali.

    6) RUOLI E LAVORI
    Richiesta e censimento

    1. Il player che intende ricoprire un ruolo o un lavoro di rilievo (Auror, Professore, Mangiamorte, Dipendente Scolastico) deve prima dimostrarsi partecipe e attivo nel gdr (Vedi Regolamento Auror, Hogwarts e Mangiamorte). Per quanto riguarda i ruoli minori (Negozi, San Mungo, Professore Accademia, Dipendente Ministeriale) è possibile fare richiesta prima della convalida del pg postando nel topic apposito.

    2. Per mantenere il ruolo/lavoro il pg deve mostrarsi attivo nel corso dell'anno. Al termine di ogni anno verrà organizzato un censimento globale per la conferma della carica. Lo staff provvederà regolarmente alla creazione di iniziative e di quest per approfondire la trama principale valide ai fini del censimento, al di la di queste gli utenti possono proporre iniziative o giocare il ruolo anche autonomamente assecondando la propria fantasia, purché coerenti con l'ambientazione.

    3. Per confermare e poter mantenere i ruoli minori (Negozi - San Mungo - Professore Accademia - Dipendente Ministeriale) sarà sufficiente aver giocato una role nel corso dell'anno, ambientata o meno nell'apposita sezione purché attinente al ruolo interpretato.
      Per confermare e poter mantenere i ruoli di rilievo (Hogwarts - Auror - Mangiamorte) è richiesta una partecipazione maggiore (quest - role private - iniziative organizzate dallo staff).


    7) STUDENTI DI HOGWARTS
    Non è possibile partire da un anno inferiore al III, l'età può essere slegata dall'anno di frequenza (a patto che l’età massima del pg di partenza non superi i 18 anni). Per evitare difficoltà di integrazione si consiglia, tuttavia, di allinearsi all'anno e all'età dei PG GIOCANTI attivi al castello. Non possono decidere la casata, il cui smistamento verrà effettuato dallo STAFF. Per il passaggio d’anno essendo l'anno in on spalmato su due anni off è obbligatoria la frequenza e la partecipazione a quattro lezioni delle materie giocabili obbligatorie (per approfondire il regolamento di Hogwarts cliccare qui link).

    8) AUROR E MANGIAMORTE: Per diventare Auror o Mangiamorte è indispensabile che il pg con cui si intende chiedere il ruolo sia attivo da un mese. In caso di bocciatura non sarà possibile fare richiesta di un'altra prova prima di un mese. Il pg deve inoltre essere compatibile per background e indole con il ruolo per cui si candida.

    1. Auror: i maghi adulti da poco diplomati frequentano tre anni di corso affiancati da uno degli auror giocanti. I maghi adulti con un’età superiore a 25 anni possono scegliere se affrontare direttamente il colloquio d’assunzione o di trasferimento da un altro ministero: in caso di esito favorevole passeranno a svolgere una missione o una simulazione di missione organizzata dallo staff, passata anche quella potranno far parte del Corpo Auror a tutti gli effetti. Per fare richiesta per entrare nella Divisione Auror cliccare qui.
    2. Al momento non sarà possibile giocare un pg Auror che appartenga a una giurisdizione diversa da quella anglosassone.
    3. Mangiamorte: Mangiamorte si diventa seguendo un percorso in on incentivato e guidato dallo staff. Da trama del gdr gli unici Mangiamorte vivi sono pg giocanti che lo sono diventati ruolando. Studenti e maghi adulti possono essere avvicinati dalla Leader del gruppo o da un Mangiamorte/Seguace che agisce per suo conto. Il tempo, la costanza e l'affabilità riveleranno se saranno degni di ricevere il marchio dopo aver portato a termine con successo una serie di incarichi o di missioni.

    9) ABILITA': una sola concessa per pg. Un pg metamorfomagus non potrà essere veggente né animagus, e vale il viceversa.

    1. METAMORFOMAGUS E VEGGENTI:
      Attualmente è possibile partire con un pg metamorfomagus fin dall'inizio, sarà sufficiente specificarlo in scheda. Il gruppo dei veggenti è in esubero, non sarà più possibile creare un pg veggente fino alle nuove disposizioni.

    2. ANIMAGUS: è possibile diventare animagus dopo un certo periodo di frequenza del GdR. Per i maghi adulti non ci sono particolari requisiti, a parte una certa abilità nelle trasfigurazioni animali. Gli studenti dovranno seguire un percorso giocato e frequentare almeno il V anno. [Aggiornamento 19/07/2023:] il gruppo è al momento in esubero, non sarà più possibile fare richiesta dell'animagia fino a nuove disposizioni.



    10) UCCISIONE PERSONAGGI: l’eliminazione di un PG GIOCANTE è a discrezione dell’utente che lo ha creato, pertanto, non sarà possibile ucciderlo per mano di un altro player senza il consenso del suo proprietario. Si invitano gli utenti a non abusare di questa regola per non rendere il gioco irrealistico.

    11) CONTENUTI ESPLICITI, RESTRIZIONI: nelle role è possibile trovare l'uso di linguaggi forti, riferimenti a violenza fisica o di coercizione mentale, riferimenti a comportamenti sessuali o linguaggio discriminatorio. Lo STAFF sottolinea che tali riferimenti sono circoscritti unicamente al contesto di finzione narrativa (ON) tra un PG e l'altro. Inoltre, l'amministrazione si riserva il diritto di non accettare il trattamento degli argomenti più delicati all'interno della finzione narrativa (ON) per non urtare la sensibilità di tutti gli utenti: a tal proposito, è vietato interpretare personaggi con trascorsi di abusi di violenza sessuale indipendentemente dalla sua età, così come è vietato giocare role che vertano su questa tematica. Sono altresì da evitare riferimenti a dipendenza da sostanze stupefacenti babbane o il loro spaccio (i personaggi possono giocare dipendenze da sostanze magiche purché appartengano a un contesto di pozioni/veleni).
    In ogni caso non saranno tollerate offese dirette (OFF) ai singoli player o allo staff in chat, sul gruppo fb o via mp, pena il ban e la segnalazione al circuito. Eventuali spiegazioni o contestazioni possono e devono essere fatte allo staff, come da regolamento generale del circuito, in forma privata.


    Edited by Elhaz - 20/2/2024, 16:09
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2022, 19:48   3710 views
  Share  
.
Top